Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WMS Idle.....cos'è?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 21:49    Oggetto: WMS Idle.....cos'è? Rispondi citando

Un saluto a tutto il forum, mi sono appena iscritto e cerco aiuto riguardo il processo in oggetto.

Possiedo Pentim4 3.4GHz con 1 GB di RAM ed installato Windows XP home edition sp2. Da qualche giorno in fase di chiusura del sistema operativo mi appare questo errore: "WMS Idle non è stato chiuso correttamente, attendere la chiusura oppure cliccare su termina adesso...." eccetera eccetera; il tutto condito con la barra blu che si riempie ad indicare che XP sta facendo le sue cose per terminare il processo. Però una volta finito devo cliccare comunque su "termina adesso" per poter spegnere il pc. Ho provato a guardare nel Visualizzatore eventi ma non trovo nessun errore riconducibile a questo fatto; ed in rete ho trovato solo che WMS Idle dovrebbe essere legato ad svchost.exe che però è un processo molto generico (sempre se ho capito bene...). Fino ad un paio di giorni fa' il pc funzionava bene e l'unica cosa che è cambiata da allora è stata l'installazione di Office2007. Che sia colpa sua???
Grazie. Smile
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 22:40    Oggetto: Re: WMS Idle.....cos'è? Rispondi citando

Lupo Solitario ha scritto:
Fino ad un paio di giorni fa' il pc funzionava bene e l'unica cosa che è cambiata da allora è stata l'installazione di Office2007. Che sia colpa sua???

può essere.
anche se in genere quell'errore lì salta fuori quando c'è qualche problema nell'installazione di outlook.
hai provato a disinstallare e reinstallare office (lo so che ci sta una vita...)
..::cri$to::..
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 22:01    Oggetto: Rispondi citando

scarica CCleaner, è freeware e in genere elimina i file che generano questi problemi che spesso possono derivare dalla disinstallazione di qualche programma (che poi lascia pezzi in giro e questi creano problemi) più che dall'installazione. Io ti suggerisco anche TuneUp Utilities che però è a pagamento.
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 21:23    Oggetto: Rispondi

Grazie delle risposte.

La cosa strana è che da quando ho aperto il topic il problema non si è più ripresentato....Non è che avete poteri magici?? Very Happy

Adesso starò un pò a vedere, comunque una passata con CCleaner la faccio che a quanto ho capito male non gli fa.
Dite che sia il caso di passare anche RegCleaner oppure non c'entra nulla con l'errore che mi da (dava...darà?)?? Smile

Anche perchè l'ultima volta che l'ho lanciato ci ha messo 24ore a polire il registro...

Ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: