Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Winhp32... è un problema?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giggiobiggio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 11:34    Oggetto: Winhp32... è un problema? Rispondi citando

salve ragazzi.
è da un pò di giorni che dei problemi con il pc e in una sola settimana ho formattato per ben 3 volte... sinceramente la cosa è molto stressante e volevo chiedervi se dipende da qualche nuovo virus o altro in circolazione...
Premetto che uso Avast Antivirus nella versione più aggiornata, e che la prima cosa che ho fatto una volta online è stato effettuare gli aggiornamenti di xp...
oggi poi stavo cercando anche un firewall, così ho scaricato Jetico personal. tra le varie richieste di accesso ho notato questo Winhp32 che non ho mai notato prima e volevo sapere se si tratta di un componente dannoso o meno...
inoltre, visto che il mio pc è utilizzato anche da mia madre potete consigliarmi un firewall facile da configurare, che non faccia troppe domande ed agisca da solo all'occorrenza? in passato ho utilizzato zone alarm ma mi ha sempre dato molti problemi. spesso all'accensione del pc non mi si avviava e mi impallava il pc...
grazie! Wink
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Feb 2007 18:32    Oggetto: Re: Winhp32... è un problema? Rispondi

giggiobiggio ha scritto:

oggi poi stavo cercando anche un firewall, così ho scaricato Jetico personal. tra le varie richieste di accesso ho notato questo Winhp32 che non ho mai notato prima e volevo sapere se si tratta di un componente dannoso o meno...

ciao Ciao (con ritardo)
Winhp32 infatti è un componente dannoso. infatti è una variante del malware Service32.exe, che installa nel sistema il rootkit Rustock.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: