Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
laser HP multifunzione:quale comprare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 17:29    Oggetto: laser HP multifunzione:quale comprare? Rispondi citando

ciao a tutti spero di ricevere un consiglio da qcuno...devo acquistare una stampante HP laser multifunzione,(fax compreso,invio e ricezione) e dovrei spendere tra 130 e 230(max 250) euro....l'uso(personale e domestico) e' destinato soprattutto ai documenti ma mi interessa una buona qualita' anche del resto delle funzioni....secondo voi con mezzo milione circa delle vekkie lire prendo qcosa di buono??se potete datemi un consiglio anche per le cartucce..io non ne capisco niente..grazie mille!!ciao!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Marca HP Laser mi sa che a quel prezzo non se ne trovano nuove, ci sarebbe la Laserjet 3050, ma il prezzo si aggira intorno ai 350?, per il budget che indichi sembra meglio orientarsi sulle getto d'inchiostro, sempre che tu rimanga sulla ventina di pagine al giorno di stampa. Allora l'ottima officejet 4255 ti costa solo 150? circa e l'unico difetto sarebbe la sola carica dall'alto dei fogli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 21:37    Oggetto: re Rispondi citando

Shocked Crying or Very sad maxi che mi dici!!!!ti prego ci sara' pure per un prezzo dignitosissimo una laser multifunzione...in caso veramente non avessi chances potresti consigliarmi un'altra supermarca?mi hanno detto che le hp sn le migliori in assoluto....aspetto tuo responso Idea
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Dunque tra quelle che ti sto consigliando dal punto di vista qualitativo la migliore rimane la HP 3050, con una spesa per il toner intorno ai 70?. Però sforiamo il budget di un centinaio di euro. Per abbassare ancora il prezzo potresti orientarti sulla Lexmark x340, un po' più economica all'acquisto, molto elegante ma il toner si aggira sui 100/110 ?. Forse per una scelta radicalmente orientata sul risparmio dovresti puntare su una brother, credo che l'unica ancora in commercio che si aggiri sulle cifre di cui sopra potrebbe essere la MFC-7420 (se ti va bene la trovi a 250?), che per carità fa tutto quello che richiedi, con una spesa per il toner di 35? per i compatibili (supersconsigliato soprattutto con le brother), e di 50? circa per gli originali.
Al momento non me ne vengono in mente altre, se non appunto o usate o a getto d'inchiostro se non devi stampare tantissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 11:08    Oggetto: Rispondi citando

non le conosco personalmente (nel senso che non le ho mai direttamente usate) ma a prezzi attorno ai 250 euro dovresti trovare delle OKI e delle Samsung oppure delle Brother laser multifunzione


aspetta..provo a dare una occhiata...

cercando ad esempio su Kelkoo...ottieni alcuni risultati

oppure ad esempio..MULTIFUNZ. LASER SCX4216F SAMSUNG, stampante, copiatrice, scanner e fax con modem integrato...238 euro


Dipende però anche dai costi dei consumabili..che vanno giustamente ponderati...altrimenti rischi di pagare si meno la stampante ma poi dover sborsare cifre notevoli per il toner


edit:
preceduto ottimamente da maxi mentre guardavo online.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 15:18    Oggetto: re Rispondi citando

ragazzi grazie...volevo aggiungere una precisazione:a me basterebbe anche una monocromatica,ma di preferenza laser..naturalmente multifunzione con fax invio e ricezione ed una ottima qualita' di stampa...mi interessa non per foto ma per documenti...poi se ce n'e' una a colori,anche di un'altra marca,ma buona ,meglio ancora..aspetto vostre risp...grazie!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 16:08    Oggetto: Rispondi citando

per il budget che intendi tu, una laser multifunzione che sia anche a colori (e che ovviamente sia di qualità) mi sa che è cercare davvero troppo ! Wink


..comunque sarei ben felice di sbagliarmi eh...
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 16:27    Oggetto: re Rispondi citando

iosolodio ciao e grazie...scusa e monocromatica ma con ottime funzionalita' fax invio e ricezione copia e stampa se ne trovano con il mio budget?grazie mille...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 17:14    Oggetto: Rispondi citando

quelle indicate sopra le hai viste? di alcuni ci sono anche i link...delle altre hai comunque il modello ed è facile reperire notizie e prezzi in rete...

...rientrano nei requisiti richiesti
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Non ti sbagli ioSOLOio, a colori non esageriamo! Già monocromatiche laser è stata dura! Una sola precisazione: la Samsung citata va bene, è nello stesso range, solo che non la conosco e non so le ricariche quanto possano costare. Per quello che riguarda le OKI, dovrebbe scapparci una B2520 MFB, però attenzione ai toner costosi (100eurozzi). Segnalo il sito della OKI, dove, unico nel suo genere, è possibile scaricare tutti i prezzi sia dei prodotti che dei consumabili ( http://italy.oki.com )
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 21:56    Oggetto: re Rispondi citando

ragazzi allora anzitutto grazie per la disponibilita'...allora,io ho visto le varie multifunzioni segnalatemi ma(a meno che io non sia cieco.... Shocked )nessuna di esse risponde a cio' che cerco...mi servirebbe una monocromatica(no colori),con le funzioni copia fax scanner stampa,stampa e copia devono essere ottime,e la stampa fronte e retro....mi sn incecalito,piu' di qnto in realta' sono...ma nulla...sapete dirmi qcosa?voi che usate?o magari vostri amici?grazie mille.... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Non so cosa intendi per ottima, ma 600x600 può bastare?
Ora se non aggiungi altri coefficienti di difficoltà che faccia anche fronteretro automatica ci sarebbe la CANON I-SENSYS MF4140. Non conosco i prezzi dei consumabili, la stampantella si aggira sui 280 euro. Considera che un duplexer da solo costa circa 150-200?, tu capisci che intorno dovresti costruirci una stampante, fax, multifunzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 22:45    Oggetto: re Rispondi citando

maxi ok....elimino il coefficiente fronte retro e ti chiedo se 600x600 sia una buona stampa...sai la mia attuale stampante una samsung laser ml 1710 p mi pare abbia una risoluzione analoga ma non mi ha mai soddisfatto....tu cosa dici?
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 13 Feb 2007 18:44    Oggetto: re Rispondi citando

ciao raga' scusate Embarassed sn ancora io...sentite che ne dite di una BROTHER FAX MFC 7820N LASER??avete altri consigli?grazie mille!!!aspetto vostra risp.....
Ciao Ciao [/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 13 Feb 2007 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Per la risoluzione di stampa qualcosa in più si può ottenere, tra quelle consigliate tipo la HP 3050 dovrebbe essere 1200x1200, anche la brother dovrebbe avere una risoluzione di stampa migliore, solo che poi come risoluzione nella copiatura tutte si assestano sui 600x600., c'è anche poco da cercare di meglio, anche quelle oltre lo small businnes nella copia non hanno una risoluzione maggiore.
Per consigli su come sia usarle non sono molto adatto, in realtà le aggiusto, ma non le uso! Se ti capita di vederne negli uffici di amici e conoscenti chiedi a loro.


edit: La brother MFC-7820N è molto simile alla 7420, le caratteristiche tecniche sono le stesse,in più ha un paio di emulazioni e il modem più veloce, il prezzo aumenta di circa ?50,00.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alcy
Semidio
Semidio


Registrato: 29/05/06 14:37
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 15:48    Oggetto: hp laser 3050 Rispondi citando

ciao ragazzi ci si risente...ancora non ho acquistato la stampante ma ho deciso di ampliare il mio budget,per assicurarmi una stampante veramente ok...mi hanno detto che le hp sn le migliori e anche in questo forum mi e' stata consigliata una hp laser 3050,che ho controllato e che si trova da 276-290 euro in poi...fino ad un prezzo molto,molto piu' alto...(a proprosito dei prezzi c'e' da fidarsi nel caso in cui costi di meno??)
cmq arrivo al punto:
1) la qualita' stampa sapete dirmi se e' impeccabile oppure lascia a desiderare?
2)la funzione fax funziona anche a pc spento ed inoltre invia e riceve o invia solo?
3)ho letto in un forum(e li' solo...)che le lampade dello scanner sn sempre accese anche a scanner non funzionante e che quindi si consumano presto con tutte le controindicazioni che cio' comporta...si legge inoltre che questo modello si rompe dopo poco...bah!!c'e' da fidarsi?
4)se conoscete una laser multifunzione migliore magari illuminatemi...eppure spendento 700.000 delle vekkie lire circa questa stampante dovrebbe essere il maximo..boh...
ciao e grazie!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 25 Mar 2007 09:28    Oggetto: Rispondi

0) dipende da quanto meno, se molto meno no!
1) 1200 è una risoluzione accettabile, inoltre sembra essere il limite massimo tra tutte le stampanti visionate
2) sì, ed invia e riceve
3) non so risponderti, dovresti chiedere al venditore, però mi sembra una sciocchezza, anche perché nella scheda tecnica esiste, come ovvio, la modalità risparmio energetico e la modalità stand-by. Se così non fosse allora sì, si romperebbe più facilmente
4) tra quelle non ancora citate puoi guardare la Ricoh Aficio FX200 che trovi http://www.ricoh.it/products/copiers/smallworkgroup/fx200.xhtml
ma stai attento ai prezzi, i migliori si aggirano sui 360? e i toner mi sembra costino un po'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi