Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Per dare una mossa all'Adsl in Piemonte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2007 19:27    Oggetto: Per dare una mossa all'Adsl in Piemonte Rispondi citando

Commenti all'articolo Per dare una mossa all'Adsl in Piemonte
Troppa lentezza nell'attuazione del piano Regione-Telecom per portare l'Adsl in tutti i comuni piemontesi: nasce un blog di protesta e mobilitazione.



Top
guru
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/04/06 12:19
Messaggi: 16
Residenza: Torino, Italia, Europa, Terra

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 14:08    Oggetto: Lasciamo perdere Telecom Rispondi citando

Sì, lasciamo che Telecom si affondi da sola. La via è quella del wi-fi, o eventualmente di Fastweb (che però è legata a troppi interessi commerciali: peccato, aveva cominciato bene!).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Flyingcat
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/01/07 18:23
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Ho parlato con un dirigente Telecom, responsabile di adsl di Biella e,
in via 'confidenziale' mi ha detto che la Telecom non investe per ammodernare le sue centraline obsolete ma, solo quelle più remunerative.
A casa mia, -Mongrando- 4.000 abitanti, non hanno in programma di cambiare la vecchia centralina. A un km da casa mia gli utenti sono su linea dsl. Abbandonerò la linea fissa/analogica/isdn quanto prima e mi abbonerò al wi-fi. E' un lampante esempio di privatizzazioni statali senza dare garanzie agli utenti e alla comunità-una vergogna tutta italiana. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Flyingcat ha scritto:
Ho parlato con un dirigente Telecom, responsabile di adsl di Biella e,
in via 'confidenziale' mi ha detto che la Telecom non investe per ammodernare le sue centraline obsolete ma, solo quelle più remunerative.
A casa mia, -Mongrando- 4.000 abitanti, non hanno in programma di cambiare la vecchia centralina. A un km da casa mia gli utenti sono su linea dsl. Abbandonerò la linea fissa/analogica/isdn quanto prima e mi abbonerò al wi-fi. E' un lampante esempio di privatizzazioni statali senza dare garanzie agli utenti e alla comunità-una vergogna tutta italiana. Sad


stesso concetto a casa mia
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yamilemart
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/03/16 20:00
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 04 Mar 2016 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Recapiti Teleco Italia - CUNEO E PROVINCIA

GUASTI - ATTIVAZIONI FONIA E ADSL

Responsabile Cerruti 335 728 1137 - 0171 316 330
Assistente Roattino 335 728 1214 - 0171 316314
Assistente Barbero 335 728 1167 - 0171 316 200
Tirapiedi Meineri 335 782 7119 - 0171 316286
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nemodave
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/06/07 11:40
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 10 Ago 2016 18:39    Oggetto: Rispondi

Flyingcat ha scritto:
Ho parlato con un dirigente Telecom, responsabile di adsl di Biella e...../.....non hanno in programma di cambiare la vecchia centralina. A un km da casa mia gli utenti sono su linea dsl. Abbandonerò la linea fissa/analogica/isdn quanto prima e mi abbonerò al wi-fi. E' un lampante esempio di privatizzazioni statali senza dare garanzie agli utenti e alla comunità-una vergogna tutta italiana. Sad


Sempre provincia di Biella ma verso la Valsesia.
In alcuni comuni l'ADSL arriva solo nominalmente, il contratto è per una fornitura ADSL e le modalità pure ma la velocità non supera MAI i 60kb/sec.
MAI!
E la copertura mobile è solo TIM ma a macchia di leopardo, il wifi non esiste e non ci sono alternative.
Io non parlo di scaricare film ma qui è impossibile anche solo lavorare, gestisco una piccola attività con mia moglie e quando per caricare una pagina web devi aspettare dieci o più secondi o per scaricare (o, peggio ancora, caricare) un allegato di pochi mB ci pasi delle mezze ore, pensi che il terzo mondo è qui, al nord del nord Italia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi