Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 18 Feb 2007 21:12 Oggetto: * Ripristinare windows media player 10 |
|
|
per una malaugurata serie di coincidenze (stavo giocando con un videogame) windows mi ha aggiornato windows media player alla versione 11 (quella di vista) che: non ha il codec per il wav de per il dvx e mi legge a scattoni i dvd;
come posso ripristinare la versione 10
grazie! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 18 Feb 2007 22:32 Oggetto: |
|
|
Disinstallando la 11 dovresti tornare automaticamente alla versione precedente. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 18 Feb 2007 22:45 Oggetto: |
|
|
grazie, io non avevo provato perche avevo paura che me lo eliminasse del tutto! |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 18 Feb 2007 22:59 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | grazie, io non avevo provato perche avevo paura che me lo eliminasse del tutto! |
[evangelizzazione on]
ti sconsiglio cmq vivamente nel tenerti come lettore predefinito di sistema un pachiderma come WM, che sia 10 11 o il 2.
VLC, MediaPlayer Classic o bsplayer
[evangelizzazione off]
Edit by Gateo:Attenzione, il Bsplayer non e' piu consigliabile come Media player, in quanto veicolo dichiarato di spyware: Citazione: | This version has an client-side software application Whenu Save! that deliver a limited number of behaviorally targeted and contextually relevant coupons, ads ..... | Se proprio volete, potete provare ad usare una di queste vecchie versioni ad-free |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Feb 2007 16:38 Oggetto: |
|
|
e perche? insomma la versione 9 che ho appena ripristinato ha tutto: equalizzatore grafico, schermo intero, moltissimi codec ecc.
comunque quali altri lettori esistono (freeware)? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Feb 2007 17:03 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | e perche? insomma la versione 9 che ho appena ripristinato ha tutto: equalizzatore grafico, schermo intero, moltissimi codec ecc.
il perchè credo sia sempre lo stesso....a fronte di opzioni offerte anche da molti altri programmi, il WMP richiede molte più risorse di sistema per fare le medesime cose, oltre al fatto di poter essere fonte di bug da patchare, che ogni tanto chiede di andare in rete, ecc.
Alternative free ve ne sono molte, a seconda dell'utilizzo richiesto dal player..quelle indicate da Kluster lo sono.
Certamente WMP è già li, offre un sacco di effettini grafici carini ecc.ecc.
Ma se si bada all'essenziale c'è anche altro.
Con ciò ovviamente lo si può usare eh, non voglio fare una campagna contro ad ogni costo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Feb 2007 17:10 Oggetto: |
|
|
ma se è solo per le risorse di sistema non ho problemi, di solito mentre guardo un film non faccio nient'altro, per la musica uso quick time |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 19 Feb 2007 19:12 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | e perche? insomma la versione 9 che ho appena ripristinato ha tutto: equalizzatore grafico, schermo intero, moltissimi codec ecc.
se hai notato ho messo il mio consiglio tra [evangelizzazione]. ossia è un tentativo di portare chiarezza per avere un sistema + efficace.
+ efficace, meno pesante, meno risorse, meno librerie condivise, meno informazioni, meno bug e + portabilita' nel caso mio suggerito.
Più pesante, più risorse, più librerie condivise, più controlli (DRM), meno portabile (con gli altri un copia ed incolla su un altro pc et voilla'), più bug con WM.
Ripeto, non è una battaglia di religione, sono semplicemente test e prove effettuate da chi ne sa' + di me.
Saluti, abbracci, panini con salsiccia e vino a rosso a tutti |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Feb 2007 19:19 Oggetto: |
|
|
grazie, comunque è storia che i prodotti di Zio bill rilassino gli occhi ma non il computer! |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2007 20:47 Oggetto: |
|
|
Io utilizzo ancora la versione 086.501 di BS Player: leggera, spyware free, perfettamente integrabile con WinLIRC e AC3 Filter. Credo di poter dire che si tratti del miglior Media Player mai utilizzato. |
|
Top |
|
 |
|