Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con adunanza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 11 Nov 2006 13:00    Oggetto: problemi con adunanza Rispondi citando

ho da poco fatto l'allacciamento a fastweb e ovviamente ho installato adunanza..però non scarica come mi hanno tanto narrato le leggende..probabilmente è perchè all'inizio mi compare questo pop-up di avvertimento:

è stato riconosciuto un problema nella connessione kadu:
possibili cause:
-firewall attivo e non correttamente configurato
-accesso alla rete fastweb non diretto (ad es. tramite router o altro PC)
-incompatibilità tra software di controllo della rete e Kadu (ad es. Norton)

Senza risolvere questo problema vi è impossibile ottenere buone prestazioni


ho chiesto sulla chat di Adu come fare per risolvere il problema ma non ho ottenuto risposte soddisfacenti..qualcuno può aiutarmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 11 Nov 2006 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Beh, per poterti aiutare c'è bisogno di avere alcuni dati. Prendendo spunto da quanto dettoti dal pop-up:

- che firewall usi? Le porte (4662 TCP e 4672 UDP) sono aperte?
- il tuo pc è collegato direttamente all'hag?
Top
Profilo Invia messaggio privato
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 11 Nov 2006 21:48    Oggetto: Rispondi citando

non mi pare di aver installati firewall, in che senso le porte sono aperte? e poi abito in appartamento con altre 4 persone..abbiamo in cucina il bussolottoo di fastweb (i termini tecnici non li conosco) e 3 cavi che da li partono direttamente e vanno ciascuno nelle 3 camere che ci sono nell'appartamento..essendo in stanza da sola io sono attaccata 24 ore su 24 a uno dei tre cavi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 11 Nov 2006 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Se usi Windows XP, probabilmente avrai attivo il firewall di sistema, ed è possibile che le porte su cui la rete KAdu comunica siano bloccate da questo.
"Aprire una porta" significa in sostanza permettere la comunicazione su quel canale.
Per controllare se le porte usate da emule siano aperte devi innanzitutto guardare se emule stesso sia elencato tra le eccezioni del firewall di XP. Purtroppo non posso dirti ora con precisione dove guardare, dal momento che non ho un XP sotto mano, ma nel Pannello di Controllo dovresti trovare la voce "Centro sicurezza PC" e, all'interno di quella voce, "Windows Firewall". A quel punto vai nella scheda "Eccezioni" e controlla che emule sia elencato.
Qualche indicazione sull'uso di Windows Firewall si trova sul sito di Microsoft.

Il "bussolotto di fastweb" è l'hag (sta per "Home Access Gateway" - mi spiace, ma non l'ho battezzato io così) di cui ti parlavo, e dalla tua descrizione direi che vi sei connessa direttamente.

Ancora una domanda: nella schermata delle connessioni di emule (quella dove elenca tutti i server), alla voce Kadu (nella colonna di riepilogo, tutto a destra), ti dice "connesso", "firewalled" o che altro?

edit: Qui trovi una breve guida per configurare il firewall di XP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 14:40    Oggetto: Rispondi citando

purtoppo uso ancora win 2000 perchè il mio pc è vecchio e un xp lo rallenterebbe troppo..ho provato cmq a guardare nel pannello di controllo ma non compare la voce "Centro sicurezza PC".. in adunanza alla voce Kadu mi dice connesso..
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 16:09    Oggetto: Rispondi citando

stephy ha scritto:
purtoppo uso ancora win 2000
(...).ho provato cmq a guardare nel pannello di controllo ma non compare la voce "Centro sicurezza PC"..
Giusto, quello c'è solo in windows xp, anzi soloin windows xp service pack 2
Top
Profilo Invia messaggio privato
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 23:40    Oggetto: Rispondi citando

dunque come faccio sul 2000 a vedere se ho firewall installati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 13 Nov 2006 00:27    Oggetto: Rispondi citando

stephy ha scritto:
dunque come faccio sul 2000 a vedere se ho firewall installati?

Beh, se hai Windows 2000 non ci sono firewall integrati nel sistema operativo. Quindi, a meno che non ne abbia installato uno tu o chi per te (ma hai già detto di no), direi che si può escludere il firewall dalla lista dei colpevoli, dato che non c'è.

Come ti hanno detto più sopra, Norton può creare problemi con KAdu, nel caso tu l'abbia.

Scusa se mi ripeto, ma potrebbe essere utile sapere lo stato della connessione KAdu (come scritto più sopra, ma nel fiume di parole che avevo scritto può facilmente non essere stato notato).
Top
Profilo Invia messaggio privato
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 13 Nov 2006 17:21    Oggetto: Rispondi citando

non ho norton, ho avg e cmq nel kadu mi dice che è connesso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 13 Nov 2006 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Accidenti...

Allora:
1) Il firewall non c'è, quindi non è colpa sua.
2) L'accesso alla rete fastweb è diretto, quindi non è colpa sua.
3) Norton non c'è, quindi non è colpa sua (AVG non dovrebbe dare problemi con Adunanza; e se è la versione free, il firewall non ce l'ha).

Gli altri inquilini usano eMule Adunanza? Hanno riscontrato i tuoi stessi problemi? Mi chiedevo: se più utenti usano Adunanza, e quindi sfruttano le stesse porte dell'HAG, non ci sarà conflitto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 13 Nov 2006 18:58    Oggetto: Rispondi citando

anche gli altri coinquilini lo usano e loro non hanno alcun problema..o adunanza sta sclerando e vede problemi dove non ci sono o proprio non saprei dire cosa succede..
Top
Profilo Invia messaggio privato
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 14 Nov 2006 12:55    Oggetto: Rispondi citando

king, se non è un problema di firewall magari puo' essere che ha un router?? e altra cosa, premettendo che non conosco adunanza, ma molte volte con altri programmi è proprio la connessione alla fibra che crea problemi...io restringerei il campo a queste 2 ipotesi, e consiglierei all'amica di mettere su un firewall...
Top
Profilo Invia messaggio privato
t0r3
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 08:42
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 16 Giu 2007 01:29    Oggetto: sempre su adunanza,,, Rispondi citando

io ho un problema più o meno simile. sono collegato con il cavo lan direttamente all'hag, la rete kadu però mi risulta

Kad Rete
Stato: Firewalled
IP:Porta: 89.97.35.67:4997
ID: 1499538243
Compagno: Nessuno

allora sono andato a disinstallare il firewall di windows, ho spento il pc, ho riavviato emule e

Kad Rete
Stato: Firewalled
IP:Porta: 89.97.35.67:4997
ID: 1499538243
Compagno: Nessuno

maccomeèpossibile?? se il firewall è disattivato come fa ad essere firewalled?nonostante tutto la frecceta in basso a destra è rossa in download e verde in upload

qualcuno sa illuminarmi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
bustermaster
Eroe
Eroe


Registrato: 27/03/06 13:13
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 02 Lug 2007 12:59    Oggetto: fweb id basso Rispondi citando

id basso in fastweb conta poco per la velocità.

non puoi averlo alto anche se apri le porte, dato che nn hai ip pubblico e averlo costa molto caro.

puoi evitare che kadu sia firewalled ma cambia poco
io vado al massimo della mia banda anche con id basso e firewalled kadu

con id basso nn riuscirai ad accedere ad alcuni server che lo pretendono alto, ma e' sufficiente che cerci files nella rete kadu e non globale server che sono utenti esterni a FW.
Anche se trovi poche fonti essendo all'interno in pratica di una lan
ricevi anche da poke persone fino a 250k il max per una 2mbit
Alcuni utenti hanno fastweb a 20mbit e quandi uppano a te ad alta velocita

Altra cosa devi cmq condividere contenuti se vuoi avere crediti verso altri
altrimenti devi aspettare prima che parta il dowload e finita la parte dal qualcuno, altra pause affinche finisci la sua coda
Top
Profilo Invia messaggio privato
gialappa
Eroe
Eroe


Registrato: 06/09/08 09:31
Messaggi: 72

MessaggioInviato: 14 Nov 2008 20:45    Oggetto: Rispondi

Ciao ragazzi
io ho fastweb da un anno e ho l'id alto in kadu e rosso nei server disattivando il firewall quando scarico e riattivo il firewall quando navigo su internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi