Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema partizioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
babazula
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 18:01    Oggetto: problema partizioni Rispondi citando

nn frequento molto questo forum. spero di essere al posto giusto. io ho acquistato un pc nuovo. ho l'hard disk da 200 GB. mi avevano fatto due partizioni nell'HD. pero sommandole veniva fuori un totale di 120GB. aggiornando windows xp con il service pack 2 e avviando il pc dal cd ho visto che se c'è una parte nn partizionata. li ho fatto nuova partizione ma pero si è installato anche nuovamente windows. ora quando accendo il pc devo sempre decidere quale windows avviare ed è una rottura. ho provato a cancellare la partizione ma poi quando vado a avviare il pc viene fuori che il xcorso(del windows ke ho cancellato) nn lo trova e nn parte. spero di essermi spiegato a sufficienza.
Con cio vorrei o fare qualcosa che ognii volta ke acendo il pc mi parte con il windows che voglio e anche se rimane l'altro sulla partizione nn mi dispiace(occupa poco) o altre soluzioni. grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 18:18    Oggetto: Re: problema partizioni Rispondi citando

babazula ha scritto:
ogni volta ke acendo il pc mi parte con il windows

trova il file "boot.ini" sulla partizione dove hai installato windows, (quello che funziona)... troverai una cosa del tipo

Codice:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

solo che avrai 2 righe sotto "[operating systems]" ... una delle 2 è da togliere Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
babazula
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 18:21    Oggetto: ??? Rispondi citando

funzionano tutti e due. cmq nn ho capito molto, dove vado in cerca di quel file? poi ho letto windows xp professional, è lo stesso se ho il service pack 2?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 18:27    Oggetto: Re: ??? Rispondi citando

babazula ha scritto:
dove vado in cerca di quel file?

su tutti e due i dischi dove hai XP a questo punto... per esempio C:\boot.ini e E:\boot.ini ... (se hai D: il lettore cd/dvd) ...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 20:15    Oggetto: Re: problema partizioni Rispondi citando

SverX ha scritto:
solo che avrai 2 righe sotto "[operating systems]" ... una delle 2 è da togliere Smile
Ovvia domanda: quale dei due?
babazula
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 20:18    Oggetto: ??? Rispondi citando

nn rieco a trovarli, ho fatto il cerca, ho trovato file con quel nome ma nn me li apre. nn riesco a trovare quel testo
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 21 Feb 2007 17:39    Oggetto: Re: ??? Rispondi

babazula ha scritto:
nn rieco a trovarli, ho fatto il cerca, ho trovato file con quel nome ma nn me li apre. nn riesco a trovare quel testo

non riesci a trovarli OPPURE li trovi e non li riesci ad aprire OPPURE li apri e dentro non trovi quel testo... non tutti e tre i problemi insieme, direi...

quale, quindi?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: