Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Prodi dimesso (dall'ospedale?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Feb 2007 14:24    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:

cmq napolitano lo ha rinviato alle camere, sicuramente avra la fiducia

ma per fortuna bastera attendere i DICO e la TAV il caro Prodino nn arriva a fine anno

se ho compreso bene, Napolitano ha respinto le dimissioni, rimandando il medesimo governo in Parlamento alla prova della Fiducia delle camere.
A prescindere dal fatto che non mi piace questo governo, trovo logico tentare la fiducia prima di tornare alle elezioni, tanto più con questa legge elettorale e con il rischio di non modificare più di tanto la governabilità del vincitore (chiunque esso sia)

Ma il fatto da sottolineare è uno a mio avviso.
L'appoggio che Follini ha detto che darà a questo governo.
Follini....ex Udc
Mi spiegate come la base votante potrà accettare un appoggio a Grillini, Luxuria, i DICO e via dicendo?

Con un serio elettorato, una mossa del genere equivarrebbe ad un harakiri politico istantaneo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 24 Feb 2007 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
cmq come fai a mettere d'accordo diliberto (pro DICO) e mastella (contro DICO) come metti d'accordo bianchi (NN VUOLE IL PONTE) con chi lo vuole

e allora bisognava mettersi d'accordo prima. i DICO vanno bene a tutti meno che a mastella, una rilevantissima parte dell'elettorato di centrosinistra.
per la politica estera non è nemmeno un partito che non è d'accordo, ma due dissidenti dei parititi estremisti.
va bene la democrazia ma da qualche parte qualcuno deve cedere e la maggior parte della sinistra vuole i dico e accetta la politica estera. fine, altimenti c'è berlisconi.

la TAV l'ha chiesta nei dodici punti, mi sembra.

Citazione:
L'appoggio che Follini ha detto che darà a questo governo.

infatti credo sarà ancora più destabilizzante, a cominciare dai DICO. Abile mossa per affondare definitivamente il governo.

Tra poco si torna a votare, con mio sommo dispiacere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 24 Feb 2007 15:53    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
cmq come fai a mettere d'accordo diliberto (pro DICO) e mastella (contro DICO) come metti d'accordo bianchi (NN VUOLE IL PONTE) con chi lo vuole


splarz ha scritto:

e allora bisognava mettersi d'accordo prima.


e lo vieni a dire a me ma dico io ma nn lo hanno fatto e nn lo faranno mai e questo che nn si vuole capire.

se avessi votato per un partito della FINTA "maggioranza" come elettore sarei preoccupato solo per il semplice motivo di quello che reca scritto il 12 punto.

esempio

se io ho votato comunista e perchè la penso in determinate maniere su certi argomenti e spero che gli eletti del mio partito facciano di tutto per portare il mio pensiero e le mie idee verso la realizzazione.

ma cosi facendo tutto va a farsi benedire e anche il mio "compagno" diliberto (fervo sostenitore della pace P.S a detta sua l'unico)
dovra votare a favore del rifanziamento della missione.

e dovra votare a favore dell'innzalzamento dell' eta pensionabile

ANCHE SE NN LA PENSA COSI Shocked (ci rendiamo conto o no )

Citazione:

i DICO vanno bene a tutti meno che a mastella, una rilevantissima parte dell'elettorato di centrosinistra.


aggiungiamo follini
Citazione:

per la politica estera non è nemmeno un partito che non è d'accordo, ma due dissidenti dei parititi estremisti.



qui sbagli vai a chiedere a russo spena e al PC come la pensa su la missione in afghanistan
Citazione:

va bene la democrazia ma da qualche parte qualcuno deve cedere e la maggior parte della sinistra vuole i dico e accetta la politica estera.


mi rifiuto di commentare come fai a dire "va bene la democrazia" spero che ho capito male

cioe tu dici

preferisco mettere da parte la democrazia piuttosto che vedere la destra e non LE destre al governo ????????????????????????????

dimmi che ho frainteso tutto
Citazione:

fine altimenti c'è berlusconi.


unico punto che tiene incollata la sinistra

P.S
da sostituire con "ALTRIMENTI C'E' FINI"

Citazione:
la TAV l'ha chiesta nei dodici punti, mi sembra.


ti sembra bene anche perchè Follini altrimenti ve lo scordavate,

intanto Pecoraro Scanio si è coperto la faccia con un cuscino per nn fare sentire le imprecazioni, poi nn ce bisogno se il suo partito si oppone Prodi OBBLIGA a votare si (nn è pressoche come fuziona in una dittatura ? )

Citazione:
L'appoggio che Follini ha detto che darà a questo governo.

infatti credo sarà ancora più destabilizzante, a cominciare dai DICO. Abile mossa per affondare definitivamente il governo.

Citazione:
Tra poco si torna a votare, con mio sommo dispiacere.


e con mio sommo piacere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 24 Feb 2007 19:29    Oggetto: Rispondi citando

A me pare che in Italia non ci sia destra e sinistra, ma Berlusconi e coloro che gli si oppongono.

Ora, in tutto questo, che fine fanno gli interessi della popolazione, le esigenze dei disagiati e dei più deboli?

Mai come oggi si assiste ad un gap mostruoso tra la politica e gli italiani: più che un governo sembra una soap opera, più che un parlamento sembra un Grande Fratello.

Gli onorevoli si scannano in televisione, si fanno immortalare per le copertine delle riviste patinate... tutto, naturalmente, fuorché fare politica.

Così, ancora una volta, si ripartirà come se nulla fosse successo: tutti ne usciranno vincitori e felicemente incollati alle loro poltrone, con una misera figuraccia internazionale e qualche parlamentare che, da brava banderuola, si è schierato con Prodi... e staremo a vedere che capolavoro di legge elettorale tireranno fuori (anche perchè, fare peggio di quella attuale è impossibile!!).
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 25 Feb 2007 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
preferisco mettere da parte la democrazia piuttosto che vedere la destra e non LE destre al governo

hai capito male infatti. dico che in politica non si possono imporre le proprie idee a tutti i costi. guarda che a destra mica sono tutti belli uniti e compatti e hanno le stesse idee, solo che ad un certo punto un accordo lo trovano e vanno avanti. vorrei che facessero così anche a sinistra.

io non rivoglio berlusconi perchè in questi cinque anni ho visto leggi pessime che guarda caso hanno mandato in prescrizione i suoi processi (questi son fatti eh!), ho visto l'economia che non andava, ho visto la moratti, ho visto politiche che non son piaciute neanche un po'.
il problema non è berlusconi uomo, ma ciò che farebbe e ha fatto la sua coalizione.
ci potremmo perdere parecchio su questi discorsi, non vorrei cominciare una polemica sterile.

ero fiducioso quando sono andato a votare, per questo sono dispiaciuto che si torni alle elezioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 27 Feb 2007 21:36    Oggetto: Rispondi citando

scusa e la finanziaria e l'aumento del bollo dell ici delle tasse in generale


wow
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 01:25    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
se io ho votato comunista è perchè la penso in determinate maniere su certi argomenti e spero che gli eletti del mio partito facciano di tutto per portare il mio pensiero e le mie idee verso la realizzazione.

Incupito Incupito Incupito

Weeps Weeps Weeps

Damn! Damn! Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 08:00    Oggetto: Rispondi citando

per fortuna ho votato blu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 09:31    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
cmq come fai a mettere d'accordo diliberto (pro DICO) e mastella (contro DICO) come metti d'accordo bianchi (NN VUOLE IL PONTE) con chi lo vuole
...
esempio: se io ho votato comunista e perchè la penso in determinate maniere su certi argomenti e spero che gli eletti del mio partito facciano di tutto per portare il mio pensiero e le mie idee verso la realizzazione.
ma cosi facendo tutto va a farsi benedire e anche il mio "compagno" diliberto (fervo sostenitore della pace P.S a detta sua l'unico) dovra votare a favore del rifanziamento della missione.
e dovra votare a favore dell'innzalzamento dell' eta pensionabile
ANCHE SE NN LA PENSA COSI Shocked (ci rendiamo conto o no )
...
Citazione:

va bene la democrazia ma da qualche parte qualcuno deve cedere e la maggior parte della sinistra vuole i dico e accetta la politica estera.

mi rifiuto di commentare come fai a dire "va bene la democrazia" spero che ho capito male
cioe tu dici: preferisco mettere da parte la democrazia piuttosto che vedere la destra e non LE destre al governo ????????????????????????????
dimmi che ho frainteso tutto

Vorrei, se posso, dare il mio contributo al discorso: non è che si stanno confondendo un po' i termini?
Credo che, in una coalizione, esistano pensieri differenti (e come non potrebbe essere così? a casa mia siamo in due ed abbiamo almeno due visioni differenti su ogni decisione) e queste differenze sono il _vantaggio_ di essere in molti ... o qualcuno pensa ancora che quello che lui ha deciso sia il meglio per tutti? magari per il solo fatto che l'ha deciso lui?

Ricordo che, solo per citare qualche esempio nelle menti di tutti, dall'inizio del secolo scorso in Russia, in Germania ed in Italia abbiamo avuto tre fulgidi esempi di potenti che hanno deciso che quello che pensavano loro era il meglio per tutti. Una rivoluzione, un bunker e piazzale Loreto hanno poi decretato che forse non era così.

Bene. Ma allora in una coalizione occorre sfruttare le diversità di pensiero, e non demonizzarle. Il fatto che qualcuno rinunci alle proprie idee su un tema, e che convinca tutta la coalizione a muoversi nella direzione che lui prospetta su un'altra è una cosa positiva. Non è una dittatura.

Forse che si stia confondendo il termine democrazia (potere al popolo, cioè ai di più, cioè un qualcosa che fa rima con MAGGIORANZA, e non solo come numeri) con anarchia (ognuno fa quello che vuole lui, e se non succede così punta i piedi e fa i capricci)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 15:32    Oggetto: Rispondi citando

toto200 ha scritto:

Vorrei, se posso, dare il mio contributo al discorso: non è che si stanno confondendo un po' i termini?
Credo che, in una coalizione, esistano pensieri differenti [...]

certo che ci deve essere libertà di pensiero e quindi possibilità di pensieri differenti, anche in una coalizione.
Ma se sui temi principali, sullle linee guida del governo non si è d'accordo, cosa si sta a fare al governo?
O meglio, dove sta il governo?

Per altro, è chiaro, preferisco di gran lunga chi nel caso voti contro coerente con le sue idee rispetto a chi critica una legge ma poi la vota, la sostiene da "esterno", o fa finta di nulla (si veda ad esempio l'indulto o la querelle Autostrade dello scorso anno)
Infatti non mi sogno di criticare posizioni "radicali" di una certa sinistra..non le condivido magari ma è chiaro come la pensano, ed era chiaro anche prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 17:42    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
certo che ci deve essere libertà di pensiero e quindi possibilità di pensieri differenti, anche in una coalizione
ma questo non è in discussione, mi sembra. Almeno non nella mia testa. E nessuno finora l'ha contestato. Quindi lo diamo per assodato.

ioSOLOio ha scritto:
Ma se sui temi principali, sullle linee guida del governo non si è d'accordo, cosa si sta a fare al governo? O meglio, dove sta il governo?
e finora, dato che le linee guida del governo sono scritte sul programma, e tale programma è stato sottoscritto (a parte alcuni distinguo di dettaglio) da tutti i componenti, anche su questo tema non dovrebbero esserci deviazioni. Sinceramente non ho letto (anche se ho scaricato) le 281 pagine di pdf, ma se qualcuno del csx avesse derogato platealmente dal programma immagino che ci sarebbe stato un can can infernale da parte di maggioranza _ED OPPOSIZIONE_ ... ed io non l'ho sentito, quindi ciò non è avvenuto ...
E dato che ognuno fa gli interessi delle lobby che lo sostengono, se ritiene che tali interessi siano in pericolo punta i piedi e fa i capricci. E dati i numeri risicati, tutti sono indispensabili, quindi tutti si sentono meno in pericolo di essere sculacciati, quindi i capricci sono frequenti ...

ioSOLOio ha scritto:
Per altro, è chiaro, preferisco di gran lunga chi nel caso voti contro coerente con le sue idee rispetto a chi critica una legge ma poi la vota
e qui invece abbiamo opinioni differenti. Se il principio è:
* abbiamo (per natura) opinioni differenti ma
* dobbiamo metterci d'accordo perchè questo è il mezzo che un governo ha per governare
allora _PRIMA_ ci si scanna alla morte per far valere le proprie idee, ma alla fine si smette e si decide a maggioranza, oppure una volta per uno, oppure un n.ro di volte pari alla percentuale di voti che ciascuno ha, oppure ... e si mandano avanti le cose in base a come ci si è messi d'accordo che si sarebbe deciso. Oppure non rompi i c*gli*ni e ti dimetti!
Altre strade, anche se sono percorse con naturalezza, non dovrebbero essercene ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 17:54    Oggetto: Rispondi

toto200 ha scritto:
Oppure non rompi i c*gli*ni e ti dimetti!

questa!

l'altra strada possibile e' non criticare la cosa se non ci si vuole dimettere
Se mi si dice che l'indulto non va bene, se vai in tv a dirlo poi non puoi stare in aula facendo finta di nulla...tanto più se non sei un semplice eletto della maggioranza di governo ma magari anche un rappresentante diretto del governo, facendo il ministro.
Se hai votato la finanziaria poi non puoi andare a sfilare con i pensionati per dare il tuo appoggio alla protesta..
ecc.ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi