Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Outlook E. 6 riceve email vecchie ma quelle nuove no (POP3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Lug 2006 19:02    Oggetto: * Outlook E. 6 riceve email vecchie ma quelle nuove no (POP3 Rispondi citando

Chiedo AIUTO !! Surprised Surprised Surprised per un problema rlevato oggi al download della posta dal server di Libero, nella mia casella di posta principale... Sad Sad Sad

Preciso che non riguarda Libero, che per me va bene. Ho conservato la possibilità di leggere la posta in Outlook Express (ebbene sì, è ancora comodo nonostante tutto!) poiché ho una connessione Wind (GPRS, vecchia tariffa per i clienti del Libero Mobile No Limit).
Il problema non riguarda nemmeno il GPRS, che sebbene lento (però due volte la velocità massima del normale doppino telefonico, cioè 115,2 Kbps), fa ancora il suo dovere quando la linea non è assente per lavori o altro in zona. Rolling Eyes

Quattro mesi fa avevo settato i miei account di posta con l'opzione di conservazione di una copia dei messaggi sul server, cioè, in Outlook Express:
Strumenti -> Account... -> Posta elettronica (Label nella finestra Account Internet) -> Proprietà -> Impostazioni avanzate (Label nella finestra Proprietà) -> Conserva una copia dei messaggi sul server (nello spazio in basso, Recapito, ho messo un flag)

Fino ad oggi tutto bene, tranne una volta che OE è impazzito e stava scaricando tutti in una volta i quasi cinquemila messaggi rimasti sul server in entrata di Libero. Me ne sono subito accorta, ho interrotto tutto, spento il pc, riacceso e tutto è tornato normale. Naturalmente ho dovuto eliminare a mano i pochissimi doppioni delle email scaricate.

Oggi è accaduto nuovamente, ma solo per una piccola quantità delle email, solo quelle di fine maggio - inizio giugno. In più non legge le nuove !!!. Surprised Surprised Surprised Surprised Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ora, OE normalmente identifica come nuove le email quando non sono state scaricate, anche se vengono lette direttamente via internet sulla casella di Libero (d'altronde la scelta di conservare le email sul server aveva proprio il fine di poterle ritrovare ovunque fossi, anche senza il mio portatile).

Ne ho approfittato per riordinare sul server di Libero, creare cartelle in cui archiviare mensilmente e conservare anche in internet (è un lavoro lungo, lo completerò pian piano) email e newsletter che mi interessa tenere.
Così ho spostato e rispostato anche i messaggi nuovi, quelli che oggi OE non ha letto (che vede puntualmente, come segnala alla lettura, ma non riconosce come nuovi, segnando ogni volta 0 nuovi). Ho tolto tutti gli altri, lasciando solo i 12 nuovi come posta arrivata sul server di Libero.
Per fortuna oggi è domenica e le email sono poche (ce ne sono anche alcune di notifica risposta sul forum). In genere, escludendo queste, ne ricevo 30-40 al giorno, tra cui diverse newsletter (anche per corsi a distanza) per cui è importante per me avere uno strumento efficiente.

Purtroppo non è possibile fare copie delle stesse email direttamente nella casella di Libero su Internet, altrimenti mi sarei sobbarcata il compito di copiarle prima di deselezionare il flag della conservazione sul server...

Adesso proverò a spegnere nuovamente il pc, ma non mi illudo molto...

No, purtroppo tutto è ancora come ho descitto prima. Dall'immagine che posto si vede che sul server di Libero le email nuove sono "0" e "12" quelle presenti (ripeto, dovrebbero essere ormai tutte da leggere, ho lasciato solo quelle)...

Inoltre, andando sulla casella di Libero in internet si vede che tutti i messaggi sono ancora intonsi... Quando Outlook Express li scaricava pur se rimasti sul server figuravano come già letti.

AIUTOOOO !!! Surprised Surprised Surprised Surprised

Per favore, non ditemi di cambiare client di posta, lo so che OE ha tanti problemi, ma vorrei sapere se questo mio si può risolvere ugualmente...

Outlook Express forse è un po' carico: adesso ha circa 20.000 email tra tutte le cartelle (ne ho perse molte diverso tempo fa per un problema all'hard disk...)

Ma forse il problema vero è la rubrica... adesso gli indirizzi sono parecchi. tanto che nello spazio dei contatti questi non sono più visibili direttamente, cioé compare la scritta: nessun contatto da visualizzare, ma sono... ora li ho contati, 1.232...
Prima o poi se ce la faccio la passo su internet, avevo già tentato ma mi pare il formato non fosse compatibile con quello di OE per l'importazione.

Scusate la lunghezza del post, grazie a chi vorrà rispondere...

Nota di chemicalbit: titolo originale "[Xp pro SP2]Outlook E. 6-non riconosce e non legge le email"
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Lug 2006 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao gmes!

Inizio a risponderti dalla fine:
gmes ha scritto:

nessun problema.

Il problema è semmai che sono tanti discorsi tutti assieme (con un po' di confusione).
Vediamo di analizzarli, di seprarli e di capire un po' la situazione.
E ci sono alcune informazioni che mancano. Per cui dovrò farti un po' di ... interrogatorio Smile

Inanzitutto, outlook express con che metodo preleva le email da quel server?

Presumo in POP3 , me lo confermi?
Per vederlo: Se vai nella finestra di cui parlavi prima:
"Strumenti -> Account... ->
finestra Account Internet -> scehda Posta elettronica -> Proprietà -> finestra Proprietà "

però ora vai nella scheda server, in alto dovrebeb esserci una scritta tipo "il server della posta in arrivo è" e poi una casella (che non si può editare, a differenza dalle altre) con scritto POP3?

gmes ha scritto:
Conserva una copia dei messaggi sul server (nello spazio in basso, Recapito, ho messo un flag)

Fino ad oggi tutto bene, tranne una volta che OE è impazzito e stava scaricando tutti in una volta i quasi cinquemila messaggi rimasti sul server in entrata di Libero. Me ne sono subito accorta, ho interrotto tutto,
Uhm, per qualche motivo Outlook Expr. "dialogando" col server POP, non riesce a capire chequei mesaggi sono vecchi.
I messaggi figuravano nuovi nella finestra della ricezione ed invio dei messaggi (come quella dell'immagine che hai postato) "ricerca di nuovi mesaggi su .... "N mesaggi nuovi, M messaggi totali", giusto?

Penso che dipenda dal fatto che anno "toccato" qualcosa sul server, per cui il server non si ricorda che quei mesaggi sono giùà stati scaricati da te, e te li ripropone credendo siano nuovi.

Hai provato a contattare l'assistenza tecnica di libero?
gmes ha scritto:
spento il pc, riacceso e tutto è tornato normale.
Naturalmente ho dovuto eliminare a mano i pochissimi doppioni delle email scaricate.
Spento il computer? non bastava annullare quella ricezione dei messaggi?

E "tornato nomale", cosa intendi? Tu hai scaricato tutti i messaggi che ti proponeva?

Oppure solo alcuni e gli altri quando ti sei connessa nuovamente erano "spariti da soli"? E se non risultavano nel numero dei "nuovi messaggi", risultavano in quello dei "messaggi totali"?

(segue nel prossimo messaggio)
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Lug 2006 21:32    Oggetto: Re: [Xp pro SP2]Outlook E. 6-non riconosce e non legge le em Rispondi citando

(continua dal messaggio precedente)

gmes ha scritto:
Oggi è accaduto nuovamente, ma solo per una piccola quantità delle email, solo quelle di fine maggio - inizio giugno.
Strano .. ma quelli più vecchi ci sono ancora?
Il solito mesaggio N nuovi , M totali, ceh diceva?

gmes ha scritto:
In più non legge le nuove !!!. Surprised Surprised Surprised Surprised Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ora, OE normalmente identifica come nuove le email quando non sono state scaricate, anche se vengono lette direttamente via internet sulla casella di Libero
Ehm , no ...vediamo di chiarire:
non è Outlòook Express ad identifiacare i mesasggi già letti e quelli no, ma il server POP.
Questo ad es. fa sì che se io scarico le email da un computer, poi cambio computer e da quel momento le scarico da quello nuovo, non scaricherò le email che avevo già prelevato con quello vecchio.

(col protocollo IMAP mi pare -me ne intendo poco- che la situazione sia diversa).

Il server POP dopo che ha inviato i messaggi, o li cancella o li marca come "già letti" (in base a quanto gli comunica di fare il tuo client, a seconda di come l'ha configurato).
Tra l'altro -non ne sono sicuto ma mi pare siacosì- non c'è un "stato" "non ancora scaricato ( = nuovo)" / "già scaricato" per ogni singolo messaggio. Ma sempliciemtne un puntatore che indica l'ultimo messaggio scaricato. quelli prima vengono considerati già scaricati, quelli dopo vengono considerati come nuovi.
(per cui se il server perde la tabella coi puntatori relativa ai vari utenti, gli utenti si ribeccheranno tutti i mesasggi vecchi come nuovi, com'è capitato a te)

La lettura via web, come correttamente dici tu, non influnza lo status di "già scaricato" dal server POP3.

gmes ha scritto:
Ne ho approfittato per riordinare sul server di Libero, creare cartelle in cui archiviare mensilmente e conservare anche in internet (è un lavoro lungo, lo completerò pian piano) email e newsletter che mi interessa tenere.
Non ho capito ...
cosa intendi?

Parli delle cartelle nel servizio mail-by-web?
gmes ha scritto:
Così ho spostato e rispostato anche i messaggi nuovi, quelli che oggi OE non ha letto (che vede puntualmente, come segnala alla lettura, ma non riconosce come nuovi, segnando ogni volta 0 nuovi).
Ehm, cosa intendi "segnala alla lettura"? Riesci a leggerli in OE? (senza averli scaricati? ... mi sono perso ...) .
gmes ha scritto:
gmes ha scritto:

Purtroppo non è possibile fare copie delle stesse email direttamente nella casella di Libero su Internet,
Anche qui non capisco a cosa tu ti riferisca ...
gmes ha scritto:
Inoltre, andando sulla casella di Libero in internet si vede che tutti i messaggi sono ancora intonsi... Quando Outlook Express li scaricava pur se rimasti sul server figuravano come già letti.
Quello che mi viene in mente è che il server POP possa .-quando scarichi un messaggio- andare ad avvisare il servizio di webmail perché aggiorni lo status di letto/non letto di quel mesaggio (status che riguarda il servizio di webmail, e che non c'entra neinte con lo status di già scaricano / non scaricato dal server POP). In questo caso -siccome il mssaggio non è stato scaricato- lo status è rimasto "non letto".

Però il database coi puntatori del "già scaricato" dal server POP devono essersi sballati ancora, perché qui messaggi risultano già scaricati.

gmes ha scritto:
Per favore, non ditemi di cambiare client di posta, lo so che OE ha tanti problemi, ma vorrei sapere se questo mio si può risolvere ugualmente...
Non solo, ma se il problema è questo mi sembrerebbe (Anche se non posso esserne sicuro) più un problema del server, che del tuo client
gmes ha scritto:
Outlook Express forse è un po' carico: adesso ha circa 20.000 email tra tutte le cartelle (ne ho perse molte diverso tempo fa per un problema all'hard disk...)
Può vreare altri inconvenenti (es. rallentamenti) ma non penso problemi di questo tipo.
gmes ha scritto:
Ma forse il problema vero è la rubrica... adesso gli indirizzi sono parecchi.
come sopra.

gmes ha scritto:
tanto che nello spazio dei contatti questi non sono più visibili direttamente, cioé compare la scritta: nessun contatto da visualizzare,
Di che spazio parli? In che finestra?
gmes ha scritto:
Prima o poi se ce la faccio la passo su internet,
Cosa intendi con "su internet"?
intendi la rubrica del servizio di mail-by-web?

Se sì, si tratta di due cose diverse.
Quando scrivi i mesaggi in outlook express, gl'indirizzi ti serve che siano nella sua rubricva e non in quella del servizio di mail-by-web. E viceversa.

gmes ha scritto:
avevo già tentato ma mi pare il formato non fosse compatibile con quello di OE per l'importazione.
Possiamo vedere anche quello, ma una cosa alla volta ...
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Lug 2006 22:28    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ciao gmes!

Inizio a risponderti dalla fine:
gmes ha scritto:

nessun problema.

Inanzitutto, outlook express con che metodo preleva le email da quel server?

Scusa, mi sono dovuta assentare, grazie per la pazienza e la risposta.. Very Happy
chemicalbit ha scritto:
Presumo in POP3 , me lo confermi?
Sì, POP3

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
Conserva una copia dei messaggi sul server (nello spazio in basso, Recapito, ho messo un flag)

Fino ad oggi tutto bene, tranne una volta che OE è impazzito e stava scaricando tutti in una volta i quasi cinquemila messaggi rimasti sul server in entrata di Libero. Me ne sono subito accorta, ho interrotto tutto,
Uhm, per qualche motivo Outlook Expr. "dialogando" col server POP, non riesce a capire chequei mesaggi sono vecchi.
I messaggi figuravano nuovi nella finestra della ricezione ed invio dei messaggi (come quella dell'immagine che hai postato) "ricerca di nuovi mesaggi su .... "N mesaggi nuovi, M messaggi totali", giusto?

Penso che dipenda dal fatto che anno "toccato" qualcosa sul server, per cui il server non si ricorda che quei mesaggi sono giùà stati scaricati da te, e te li ripropone credendo siano nuovi.

Hai provato a contattare l'assistenza tecnica di libero?

No perché tutto si è risistemato.
chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
spento il pc, riacceso e tutto è tornato normale.
Naturalmente ho dovuto eliminare a mano i pochissimi doppioni delle email scaricate.
Spento il computer? non bastava annullare quella ricezione dei messaggi?

E "tornato nomale", cosa intendi? Tu hai scaricato tutti i messaggi che ti proponeva?

Oppure solo alcuni e gli altri quando ti sei connessa nuovamente erano "spariti da soli"? E se non risultavano nel numero dei "nuovi messaggi", risultavano in quello dei "messaggi totali"?

(segue nel prossimo messaggio)
Voglio dire che comparivano solo quelli che effettivamente erano da scaricare. Allora ho provato a riavviare la ricezione messaggi ma ripartiva allo stesso modo, allora ho chiuso Outlook e riavviato il pc. Mi pare (è passato del tempo) di aver ricevuto alla prima apertura il messaggio "la sessione di Outlook non si è chiusa nel modo corretto" o qualcosa del genere.
Ed ora scusami, ma ho già perso questo post una volta perché la mia connessione non è perfetta, copio ed incollo tutto su un txt così non devo rifare daccapo per la terza volta questo post se accade nuovamente... Very Happy
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Lug 2006 22:51    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
(continua dal messaggio precedente)

gmes ha scritto:
Oggi è accaduto nuovamente, ma solo per una piccola quantità delle email, solo quelle di fine maggio - inizio giugno.
Strano .. ma quelli più vecchi ci sono ancora?
Il solito mesaggio N nuovi , M totali, ceh diceva?

Diceva 568 nuovi, 4982 totali. Si trattava delle email di un periodo circoscritto, maggio-giugno, appunto, che venivano csì scaricate. Le ho scaricate tutte (non potevo fare altrimenti) e poi con pazienza eliminate una alla volta.
chemicalbit ha scritto:

gmes ha scritto:
In più non legge le nuove !!!. Surprised Surprised Surprised Surprised Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ora, OE normalmente identifica come nuove le email quando non sono state scaricate, anche se vengono lette direttamente via internet sulla casella di Libero
Ehm , no ...vediamo di chiarire:
non è Outlòook Express ad identifiacare i mesasggi già letti e quelli no, ma il server POP.
Questo ad es. fa sì che se io scarico le email da un computer, poi cambio computer e da quel momento le scarico da quello nuovo, non scaricherò le email che avevo già prelevato con quello vecchio.

(col protocollo IMAP mi pare -me ne intendo poco- che la situazione sia diversa).

Il server POP dopo che ha inviato i messaggi, o li cancella o li marca come "già letti" (in base a quanto gli comunica di fare il tuo client, a seconda di come l'ha configurato).
Tra l'altro -non ne sono sicuto ma mi pare siacosì- non c'è un "stato" "non ancora scaricato ( = nuovo)" / "già scaricato" per ogni singolo messaggio. Ma sempliciemtne un puntatore che indica l'ultimo messaggio scaricato. quelli prima vengono considerati già scaricati, quelli dopo vengono considerati come nuovi.
(per cui se il server perde la tabella coi puntatori relativa ai vari utenti, gli utenti si ribeccheranno tutti i mesasggi vecchi come nuovi, com'è capitato a te)

La lettura via web, come correttamente dici tu, non influnza lo status di "già scaricato" dal server POP3.

gmes ha scritto:
Non ho capito ...
cosa intendi?

Parlo delle cartelle della mia casella su Libero. Le operazioni indicate di seguito sono tutte sul web, nella mia casella, per non lasciare le copie conservate sul server in entrata tutte indistinte nella posta in arrivo.
chemicalbit ha scritto:

gmes ha scritto:
Così ho spostato e rispostato anche i messaggi nuovi, quelli che oggi OE non ha letto (che vede puntualmente, come segnala alla lettura, ma non riconosce come nuovi, segnando ogni volta 0 nuovi).
Ehm, cosa intendi "segnala alla lettura"? Riesci a leggerli in OE? (senza averli scaricati? ... mi sono perso ...) .

Vuol dire che, come nell'immagine che ho messo, vengono indicate 12 email presenti, nessuna delle quali nuova, mentre invece sono tutte nuove (perché ho tolto e conservato nelle altre cartelle sul web tutte le altre, lasciando solo le nuove nella posta in arrivo). Inoltre nel frattempo ne sono arrivate altre, ora siamo a 19 che NON vengono scaricate perché considerate già lette mentre invece sono nuove.
Preciso che nell'immagine si vedono tutti gli account con i relativi server (ne ho anche un'altro su Libero), ma gli altri, settati allo stesso modo, non mi danno problemi. Solo quello che ho sottolineato in rosso nell'immagine.
chemicalbit ha scritto:

gmes ha scritto:
gmes ha scritto:

Purtroppo non è possibile fare copie delle stesse email direttamente nella casella di Libero su Internet,
Anche qui non capisco a cosa tu ti riferisca ...
Tentavo di trovare un modo per aggirare il problema.
chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
Quello che mi viene in mente è che il server POP possa .-quando scarichi un messaggio- andare ad avvisare il servizio di webmail perché aggiorni lo status di letto/non letto di quel mesaggio (status che riguarda il servizio di webmail, e che non c'entra neinte con lo status di già scaricano / non scaricato dal server POP). In questo caso -siccome il mssaggio non è stato scaricato- lo status è rimasto "non letto".

Però il database coi puntatori del "già scaricato" dal server POP devono essersi sballati ancora, perché qui messaggi risultano già scaricati.

gmes ha scritto:
Non solo, ma se il problema è questo mi sembrerebbe (Anche se non posso esserne sicuro) più un problema del server, che del tuo client
gmes ha scritto:
Può vreare altri inconvenenti (es. rallentamenti) ma non penso problemi di questo tipo.
gmes ha scritto:
Ma forse il problema vero è la rubrica... adesso gli indirizzi sono parecchi.
come sopra.

gmes ha scritto:
tanto che nello spazio dei contatti questi non sono più visibili direttamente, cioé compare la scritta: nessun contatto da visualizzare,
Intendo nel layout classico di Outlook, la finestra in basso a sinistra.
chemicalbit ha scritto:

gmes ha scritto:
Prima o poi se ce la faccio la passo su internet,
Cosa intendi con "su internet"?
intendi la rubrica del servizio di mail-by-web?

Se sì, si tratta di due cose diverse.
Quando scrivi i mesaggi in outlook express, gl'indirizzi ti serve che siano nella sua rubricva e non in quella del servizio di mail-by-web. E viceversa.

gmes ha scritto:
avevo già tentato ma mi pare il formato non fosse compatibile con quello di OE per l'importazione.
Possiamo vedere anche quello, ma una cosa alla volta ...
Certamente, intendo la rubrica del servizio di mail-by-web. Già qualche volta ho portato appresso il file wab della rubrica per leggerlo in altri pc con Outlook E.(individuando la nuova path nella finestra di manutenzione), ma averla nella mia casella sul web sarebbe più comodo, naturalmente per quando scrivo dal web. Ma questa è un'altra cosa, come giustamente dici tu, il problema più urgente è un altro....

E grazie di nuovo... Very Happy Very Happy
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 13:42    Oggetto: Rispondi citando

ogni tanto capita che il client scarichi dalla webmail delle email che sono già state scaricate in precedenza...credo dipenda come diceva chemicalbit da un problema del server più che del client.
E' successo anche a me qualche volta.

Una sola considerazione: attenzione a conservare molte email in Outlook Express, soprattutto se dovessero essere in una medesima cartella.
C'è il rischio che un dato giorno OE non riesca più ad "aprire" quella cartella, senza avvisaglie.
A quel punto pur non perdendo le mail si rischia di dover fare un lavoraccio immane per riaverle utilizzabili.

Parlo per esperienza diretta su diversi pc usati al lavoro dove la corrispondenza viene conservata per lungo tempo proprio per esigenze di lavoro.

Sempre meglio un backup di tanto in tanto delle cartelle di outlook express utilizzate (i famosi file .dbx) in modo che non siano mai files troppo grandi.
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 13:52    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ogni tanto capita che il client scarichi dalla webmail delle email che sono già state scaricate in precedenza...credo dipenda come diceva chemicalbit da un problema del server più che del client.

Una sola considerazione: attenzione a conservare molte email in Outlook Express, soprattutto se dovessero essere in una medesima cartella.
C'è il rischio che un dato giorno OE non riesca più ad "aprire" quella cartella, senza avvisaglie.
A quel punto pur non perdendo le mail si rischia di dover fare un lavoraccio immane per riaverle utilizzabili.

Parlo per esperienza diretta su diversi pc usati al lavoro dove la corrispondenza viene conservata per lungo tempo proprio per esigenze di lavoro.

Sempre meglio un backup di tanto in tanto delle cartelle di outlook express utilizzate (i famosi file .dbx) in modo che non siano mai files troppo grandi.

Grazie, fra poco, appena torno a casa, andrò subito a risistemare OE...
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 17:00    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

Come devo fare per il backup? Se non mi sbaglio dovrei poter andare a scegliere un nuovo percorso nella Manutenzione. Si manterranno i vecchi messaggi? Credo che cambiando nuovamente percorso dovrei poterli rileggere (già fatto in passato, ma per altri problemi su un altro pc).
Oppure il procedimento è diverso?

Seguendo il percorso attuale ho visto tra le dbx che in effetti la cartella della Posta in arrivo è troppo grande, circa 1,5 GB, ed anche se si vedono contemporaneamente tutti gli altri dbx in Outllok l'ho strutturata in modo da contenere tutte le altre (tante) che ho creato per ordinarla. Risolvo qualcosa se in OE sposto le altre cartelle all'esterno della Posta in arrivo? Oppure, visto che nella relativa cartella di Windows costituiscono file distinti è un lavoro inutile?

Per quanto riguarda l'apparente invisibilità dei messaggi poco fa sono andata nella cartella Strumenti->Opzioni->Manutenzione ed alla voce Risoluzione dei problemi ho scelto di salvare per la posta elettronica tutti i comandi ricevuti ed inviati dal server in un file di registro. Ho individuato il file Log creato, ne ho salvato una copia in txt . Può essere utile? Per quanto ho visto non dice novità: legge l'elenco dei messaggi (ora sono 55) e li cataloga tutti come già scaricati anche se non è vero.
Grazie per le risposte. Very Happy
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Ancora il problema non è risolto.
Il file Log di cui parlavo nel post precedente non spiega nulla, solo che - e lo sapevamo! - OE vede i messaggi come già letti.... Evil or Very Mad

ioSOLOio ha scritto:
attenzione a conservare molte email in Outlook Express, soprattutto se dovessero essere in una medesima cartella.

Ho risistemato Outlook, riducendo le dimensioni della cartella della Posta in arrivo.
Giustamente una cartella così grossa - come ho già scritto, 1,5 GB - può creare qualche problema...
Mi sono spaventata per il rischio che si profilava e son corsa ai ripari... ora è tutto ben frazionato, ho passato le cartelle che tenevo divise per argomento e mittente (per le newsletter) all'esterno della Posta in arrivo ed in quest'ultima ho lasciato solo la posta di quest'anno, spostando la posta fino allo scorso anno in una cartella Archivio 2002-2006.
Poi ho compresso tutte le cartelle dallo stesso OE

ioSOLOio ha scritto:

Oggi passerò su dvd sia la posta sia qualche video di lezioni che tenevo ancora sul pc (piuttosto ingombranti, libererò ancora diversi GB).
Nell'attesa di risolvere il problema ogni tanto guardo la mia casella sul web... stamattina per fortuna è ancora a 75 email...

...

Parlato con l'assistenza di Libero, sulla mia casella è tutto a posto, il problema è solo di Outlook credo che dovrò reinstallarlo.... Twisted Evil
Se dovessi avere problemi passerò a Thunderbird, che ho scaricato e tengo pronto per l'uso. Ora sono al lavoro, per cui non posso farlo. Rimando tutto a questo pomeriggio.
Grazie veramente per i suggerimenti. Very Happy Very Happy
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 11:09    Oggetto: Rispondi citando

gmes ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
Non ho capito ...
cosa intendi?

Parlo delle cartelle della mia casella su Libero. Le operazioni indicate di seguito sono tutte sul web, nella mia casella, per non lasciare le copie conservate sul server in entrata tutte indistinte nella posta in arrivo.
Uhm, non dovrebeb cambiare molto per l'accesso via web
(salvo chiaramente una tua comodità)

Per l'accesso via POP non so, può anche essere da servizio a servizio.

Potrebbe essere che prenda solo le email nella casella principale (posta in arrivo). (ad es. di solito non li prende dalla cartella anti-SPAM. In alcuni servizi si può a scelta scaricarli o meno).
Ehi! Che possa essere questa la causa del problema? Think

gmes ha scritto:
Preciso che nell'immagine si vedono tutti gli account con i relativi server (ne ho anche un'altro su Libero), ma gli altri, settati allo stesso modo, non mi danno problemi. Solo quello che ho sottolineato in rosso nell'immagine.
A maggior ragione continuo a pensare che il problema non sia nel tuo Outloo Express ma nel loro server POP
(anzi, visto che un altro account ti fuzniona, il problema dovrebbe essere nel record del database dati che riguarda solo quel tuo account che non fuzniona, cioè -scusa la terminologia spicciola ma non me ne intendo molto- nei dati che si prendono come "appunto" per ricordarsi fino a quale messaggio il tuo account ha prelevato i messaggi dal server POP.

gmes ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
Intendo nel layout classico di Outlook, la finestra in basso a sinistra.
Ah sì, è vero ... non me lo riordavo più perché non lo usavo (moltrava solo i primi tot contatti, per cui aprivo comuqnue la finestra vera e propria della rubrica) per cui l'avevo tolto subito).

gmes ha scritto:
Già qualche volta ho portato appresso il file wab della rubrica per leggerlo in altri pc con Outlook E.(individuando la nuova path nella finestra di manutenzione),
Se per quello se devi solo guardarlo basta fare doppio click sul file .wab Wink da gestioen risorse, senza passare da outlok express.
Non so se esiste una funzione "merge" (unisci).

L'ultima modifica di chemicalbit il 18 Lug 2006 11:35, modificato 1 volta
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 11:28    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Potrebbe essere che prenda solo le email nella casella principale (posta in arrivo). (ad es. di solito non li prende dalla cartella anti-SPAM. In alcuni servizi si può a scelta scaricarli o meno).
Ehi! Che possa essere questa la causa del problema? Think .

E' possibile... come si fa a verificare? Si può settare diversamente sul web la propria cartella dello SPAM?
chemicalbit ha scritto:
A maggior ragione continuo a pensare che il problema non sia nel tuo Outloo Express ma nel loro server POP
(anzi, visto che un altro account ti funziona, il problema dovrebbe essere nel record del database dati che riguarda solo quel tuo account che non funziona, cioè -scusa la terminologia spicciola ma non me ne intendo molto- nei dati che si prendono come "appunto" per ricordarsi fino a quale messaggio il tuo account ha prelevato i messaggi dal server POP.

Come posso fare a verificarlo? Prima ho telefonato all'assistenza internet di Libero, ho dato il mio indirizzo e la password, hanno verificato nella mia casella e mi hanno detto che era tutto a posto, che non dipendeva da loro ma dal mio Outlook Express, che avrei dovuto reinstallare...
Al che, l'ho scritto nel post qui sopra, mi tengo di rriserva Thunderbird, nel caso dovesse ripresentarsi il problema... Evil or Very Mad
A meno che, come tu suggerisci, sia un malfunzionamento del loro antispam (ma in tal caso non dovrei neppure vedere le email sul web), o qualcos'altro ancora..
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 11:33    Oggetto: Rispondi citando

gmes ha scritto:
Seguendo il percorso attuale ho visto tra le dbx che in effetti la cartella della Posta in arrivo è troppo grande, circa 1,5 GB, ed anche se si vedono contemporaneamente tutti gli altri dbx in Outllok l'ho strutturata in modo da contenere tutte le altre (tante) che ho creato per ordinarla. Risolvo qualcosa se in OE sposto le altre cartelle all'esterno della Posta in arrivo? Oppure, visto che nella relativa cartella di Windows costituiscono file distinti è un lavoro inutile?
Non me ne intendo per cui una risposta sicura non posso darla.

Però come dici tu sono comunque file separati. E' poi O.E. ad "organizzarli" e a farteli vedere inmodo gerarchico.
Per cui non dovrebeb esserci differenza.

Fai -chiaramente- come sei più comoda.

gmes ha scritto:
ho scelto di salvare per la posta elettronica tutti i comandi ricevuti ed inviati dal server in un file di registro. Ho individuato il file Log creato, ne ho salvato una copia in txt . Può essere utile? Per quanto ho visto non dice novità: legge l'elenco dei messaggi (ora sono 55) e li cataloga tutti come già scaricati anche se non è vero.
Beh l'informazione più importante (cioè il numero dei messaggi totali e di quelli nuovi) tu la visualizzi già (perché nella finestra con l'invia/ricevi dei messaggi -quella di cui tu hai postato lo screeshot- hai la parte in basso espansa, grazie al pulsante "dettagli >>" )

Noti qualche messaggio d'errore nel log?

gmes ha scritto:
Il file Log di cui parlavo nel post precedente non spiega nulla, solo che - e lo sapevamo! - OE vede i messaggi come già letti.... Evil or Very Mad
No ... Shame on you
Cioè non è sbagliato, ma ho bisogno di essere maggiormente preciso sennò non riusciamo a spiegarci.

OE li vede sì come letti, ma non per erore suo, ma perché il server POP gli dice così.
Se infatti guardi nel log, vedrai una riga con un "messaggio" mandato dal server al tuo client in cui lo informa di quanti mesaggi ci sono e quanti sono nuovi.

gmes ha scritto:

Bene.

Anche se il termine usato dalal microsoft è fuorviante:
non comprime il file (come un pkzip, per capirci) ma lo compatta, rioccupando gli spazi vuoti.

gmes ha scritto:
Parlato con l'assistenza di Libero, sulla mia casella è tutto a posto, il problema è solo di Outlook credo che dovrò reinstallarlo.... Twisted Evil
No, per il motivo che ho ri-spiegato poco sopra.

Anche se il servizio di mail-by-web di libero fuzniona,
cioò non tolgie che vi sia un rpoblema nell'accesso POP.

Anche se i due servizi sono correlati tra di loro (per es. condividono la stessa cartella -per cui ad es. se cancelli un messaggio dal servizio via web e poi prelevi la posta col uo client dal server POP quel messaggio non lo ricevi- ecc. ecc.)., ciò non tolgie che se uno fuznioni l'altro non possa avere problemi specifici che riguardnao solo lui.

Riscrivi loro indicando esplicitamente che il servizio mail-by-web fuzniona, ma che c'è un problema nel funzionamento del loro server POP.
Spiega dicendo che ti indica come già inviati (inviati dal punto di vista del server POP, ciè inviati a te. Dal tuo punto di vista sarebbero "già ricevuti") e magari allega la riga corrispondente del log.

Le assistenze tecniche ricevono valanghe di richieste d'aiuto, anche domande da "neeofita" (scusate come faccio a scolelgarmi e cosa vuol dire?") o di gente che nonha minimaente provato a capire e a risolvere il problema (anzi magari non ha neppure controllato che il problema ci sia).

Per cui tu scrivi un'email chiara in cui punti l'attenzione sul problema ben preciso così come abbiamo capito com'è.

gmes ha scritto:
Se dovessi avere problemi passerò a Thunderbird, che ho scaricato e tengo pronto per l'uso. Ora sono al lavoro, per cui non posso farlo.
Se vuoi puoi passare a ThunderBird. Ma non per questo motivo ...
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 12:31    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
Non me ne intendo per cui una risposta sicura non posso darla.

Però come dici tu sono comunque file separati. E' poi O.E. ad "organizzarli" e a farteli vedere inmodo gerarchico.
Per cui non dovrebeb esserci differenza.

Fai -chiaramente- come sei più comoda.

Sì, ho descritto le operazioni fatte e decisamente mi sembra meglio: l'apertura della posta in arrivo in Outllok è molto più rapida, ed anche la cartella che contiene più messaggi (Archivio 2002-2006) si apre molto più rapidamente.

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
ho scelto di salvare per la posta elettronica tutti i comandi ricevuti ed inviati dal server in un file di registro. Ho individuato il file Log creato, ne ho salvato una copia in txt . Può essere utile? Per quanto ho visto non dice novità: legge l'elenco dei messaggi (ora sono 55) e li cataloga tutti come già scaricati anche se non è vero.
Beh l'informazione più importante (cioè il numero dei messaggi totali e di quelli nuovi) tu la visualizzi già (perché nella finestra con l'invia/ricevi dei messaggi -quella di cui tu hai postato lo screeshot- hai la parte in basso espansa, grazie al pulsante "dettagli >>" )

Noti qualche messaggio d'errore nel log?

No, nessuno. Elenca però normalmente tutti i messaggi come se fossero già letti.

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
No ... Shame on you
Cioè non è sbagliato, ma ho bisogno di essere maggiormente preciso sennò non riusciamo a spiegarci.

OE li vede sì come letti, ma non per erore suo, ma perché il server POP gli dice così.
Se infatti guardi nel log, vedrai una riga con un "messaggio" mandato dal server al tuo client in cui lo informa di quanti mesaggi ci sono e quanti sono nuovi.

Ora sono al lavoro e non posso guardare (stupidamente non l'ho portato appresso), ma quando torno a casa se fosse necessario (cioè se non riuscissi ad individuare questa riga) potrò copiare ed incollare la parte del log relativa a quell'account.

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:

Bene.

Anche se il termine usato dalal microsoft è fuorviante:
non comprime il file (come un pkzip, per capirci) ma lo compatta, rioccupando gli spazi vuoti.

Già, me ne sono accorta: c'è stato un momento che il tutto occupava circa 3 GB... Shocked prima della compattazione.

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
No, per il motivo che ho ri-spiegato poco sopra.

Anche se il servizio di mail-by-web di libero fuzniona,
cioò non tolgie che vi sia un rpoblema nell'accesso POP.

Anche se i due servizi sono correlati tra di loro (per es. condividono la stessa cartella -per cui ad es. se cancelli un messaggio dal servizio via web e poi prelevi la posta col uo client dal server POP quel messaggio non lo ricevi- ecc. ecc.)., ciò non tolgie che se uno fuznioni l'altro non possa avere problemi specifici che riguardnao solo lui.

Riscrivi loro indicando esplicitamente che il servizio mail-by-web fuzniona, ma che c'è un problema nel funzionamento del loro server POP.
Spiega dicendo che ti indica come già inviati (inviati dal punto di vista del server POP, ciè inviati a te. Dal tuo punto di vista sarebbero "già ricevuti") e magari allega la riga corrispondente del log.

Le assistenze tecniche ricevono valanghe di richieste d'aiuto, anche domande da "neeofita" (scusate come faccio a scolelgarmi e cosa vuol dire?") o di gente che nonha minimaente provato a capire e a risolvere il problema (anzi magari non ha neppure controllato che il problema ci sia).

Per cui tu scrivi un'email chiara in cui punti l'attenzione sul problema ben preciso così come abbiamo capito com'è.

Ok, grazie. Very Happy

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
Se dovessi avere problemi passerò a Thunderbird, che ho scaricato e tengo pronto per l'uso. Ora sono al lavoro, per cui non posso farlo.
Se vuoi puoi passare a ThunderBird. Ma non per questo motivo ...
Ok, ne terrò conto Very Happy
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Devo ancora contattare nuovamente il servizio di Libero, ma alcuni amici mi hanno segnalato questo: http://forum.zeusnews.com/link/8950
E' possibile che il mio problema dipenda, anche se si presenta in altro modo, da quanto è descritto lì?

Sembra proprio che eliminando il file Pop3uidl.dbx , che dovrebbe essere danneggiato quando vengono scaricate anche le email già lette, questo problema si risolva. Servirà anche al mio caso? Forse no, seguirò il consiglio di Chemicalbit
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 14:04    Oggetto: Rispondi citando

gmes ha scritto:

Come devo fare per il backup? Se non mi sbaglio dovrei poter andare a scegliere un nuovo percorso nella Manutenzione. Si manterranno i vecchi messaggi? Credo che cambiando nuovamente percorso dovrei poterli rileggere (già fatto in passato, ma per altri problemi su un altro pc).
Oppure il procedimento è diverso?

ho visto che hai già fatto, ma rispondo lo stesso.
Io direi che se hai molto traffico email e per i più disparati motivi sei interessata a tenere moltissimo se non tutto (1,5 Gb di mail sono davvero tanti) conviene programmare un backup nel tempo, ogni tot....
se riesci a organizzare le varie mail in adeguate cartelle (che so per argomento, o per mittente/ditta/ecc.) puoi ad esempio ogni 6 mesi -cifra d'esempio eh- salvare a parte i tuoi file .dbx in una cartella cui darai nome per identificare chiaramente il contenuto.
Avrai in sostanza vari percorsi in cui la tua posta sarà raccolta per il periodo indicato.
Qual'ora ti servisse consultarla non dovrai fare altro che puntare OE sul percorso di backup per fargli leggere le mail ivi inserite.

Non è probabilmente un metodo efficientissimo, ma non credo che uno consulti regolarmente mail di mesi addietro se non appunto in caso di bisogno.

Tra l'altro ricordo che OE ricrea automaticamente i files .dbx di default se questi vengono cancellati.
Quindi una volta che hai spostato i tuoi files per averli di backup, puoi alleggerire il programma ripartendo da una situazione di .dbx sostanzialmente puliti ad esempio.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 17:41    Oggetto: Rispondi citando

gmes ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

E' possibile... come si fa a verificare?
Uhm, se ricordo bene tu dicevi che le email che non prelevi via POP (con O.E.),
se controlli la posta via web-by-mail ci sono, e risultano non lette, ricordo bene?

In che cartella (se l dservizio mail-by-web) sono? In posta in arrivo?

gmes ha scritto:
Come posso fare a verificarlo? Prima ho telefonato all'assistenza internet di Libero, ho dato il mio indirizzo e la password, hanno verificato nella mia casella e mi hanno detto che era tutto a posto, che non dipendeva da loro ma dal mio Outlook Express, che avrei dovuto reinstallare...
Ti ahnno cheisto la password???!?!?! Evil or Very Mad
ma stiamo scherzando?

E questo non solo per un motivo di riservatezza e di correttezza
ma perché è probabile che stesse cotnrollando a spanne. Ha provato ad entrare e a guardare se fosse tutto a psoto, come potremmo fare tu o io. Un tecnico fa dei controlli tecnici.
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 20:27    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

E' possibile... come si fa a verificare?
Uhm, se ricordo bene tu dicevi che le email che non prelevi via POP (con O.E.),
se controlli la posta via web-by-mail ci sono, e risultano non lette, ricordo bene?

In che cartella (se l dservizio mail-by-web) sono? In posta in arrivo?.

Sì, Posta in arrivo.

chemicalbit ha scritto:
gmes ha scritto:
Ti ahnno cheisto la password???!?!?! Evil or Very Mad
ma stiamo scherzando?

E questo non solo per un motivo di riservatezza e di correttezza
ma perché è probabile che stesse cotnrollando a spanne. Ha provato ad entrare e a guardare se fosse tutto a psoto, come potremmo fare tu o io. Un tecnico fa dei controlli tecnici.

Eppure è andata così.

Rispondo ora perché di nuovo nel pomeriggio la connessione è andata via insieme alle mie 94 email... 1Evil or Very Mad 2Evil or Very Mad 3Evil or Very Mad 4Evil or Very Mad 5Evil or Very Mad .... 94 Evil or Very Mad
Il giallo si è ormai concluso... senza l'assassino... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Come ci sono riuscita? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Allora, come al solito, tornata a casa e dopo pranzo, la connessione se ne stava andando. Nel senso che non riuscivo a nevigare in internet (e quindi accedere alla mia casella sul web oppure al forum) ma si riusciva a scaricare la posta (misteri di Santa Wind... Surprised ).

Così ho potuto vedere che le mie email erano ormai 94 (le ultime totalmente sconosciute, né saprò mai chi me le ha inviate).
Ho dato un'occhiata al famoso file Pop3uidl.dbx che avrei dovuto togliere se il suggerimento era corretto... ma... il file era uno solo per tutti gli account.
Ciò voleva dire che anche quelli settati normalmente sarebbero stati sconvolti e, quindi, per evitare di scaricare migliaia di doppioni incolpevoli, avrei dovuto spostarli dal web, nelle rispettive mailbox, in altre cartelle.
Ma non potevo in quel momento navigare in internet, la connessione non me lo consentiva. Evil or Very Mad

Allora mi sono detta, io, FRRRUBBBA Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad :
Perché, visto che tanto il mio client di posta non le riconosce come nuove email, non TOLGO IL SETTAGGIO "CONSERVA UNA COPIA SUL SERVER"???
Solo per un attimo, poi lo rimetto così tutto si aggiusta....
AAAHHH !!! Surprised Surprised Surprised
NON L'AVESSI MAI FATTO!!!

Non mi sono resa subito conto di quanto accadeva perché allo scaricamento delle email, nella finestrella che potete vedere nel mio primo post di questo thread, avevo sempre lo stesso messaggio:
0 nuovi, 94 totali...

Sono corsa subito a settare l'opzione di conservazione...
TROPPO TARDI !!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Il messaggio della finestrella ora era:
0 totali... Surprised Surprised

Il terribile sospetto mi è giunto all'improvviso quando ho dato un'occhiata al log del POP3 (il registro delle attività) che ieri nel primo pomeriggio avevo attivato e che fino ad oggi mi ha solo preso in giro, raccontandomi la storia fasulle delle email già lette...
Beh, adesso il log diceva:

POP3: 15:05:10 [tx] DELE 1
POP3: 15:05:11 [rx] +OK message marked for deletion
POP3: 15:05:11 [tx] DELE 2
POP3: 15:05:11 [rx] +OK message marked for deletion

e così via, fino al n° 94... Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Alle 15:05:10 il mio Outlook, che fino a quel momento non capiva un tubo quando doveva riconoscere le email nuove, si era messo a funzionare perfettamente ed aveva DATO AL SERVER L'ISTRUZIONE DI CANCELLARE TUTTE QUELLE EMAIL che chissà da dove erano venute: due dagli uffici dell'Unione Europea - non preoccupatevi, solo newsletters - almeno tre dal GDACS per l'alert dell'Indonesia, due news dal Governo, alcune di amici, quattro o cinque da forum, comprese due da questo, mi pare una da MondoGIS, una dall'Ordine, una sul Remote Sensing, ah, ora ricordo, una dall' IEEExplore, essenziale... queste sono solo quelle che ricordo tra quelle care affettuose email tutte e novantaquattro dedicate a me che io avevo coccolato e viziato e riguardato con cura nell'attesa di poterle leggere in tranquillità... Crying or Very sad Crying or Very sad

AHIMEEE' Evil or Very Mad Evil or Very Mad

E' vero che erano solo 94 email, ma erano così attese Crying or Very sad ... per loro avevo aperto un thread e dato fastidio ad un sacco di gente, dal gentilissimo chemicalbit ad ioSOLOio...

Ora che ho seppellito idealmente le mie novantaquattro email mi sento quasi come quando ho perso tutto quello (30 GB di dati) che avevo nell'Hard Disk dell'altro portatile quando si è rotto, perché non avevo MAI 8) pensato di farne una copia di sicurezza... tutta la posta fino al dicembre 2002 Crying or Very sad ... ma almeno quei file li conoscevo!! QUELLA POSTA, A DIFFERENZA DI QUESTA, IO L'AVEVO LETTA!!!

Beh, il problema si è risolto e non vi disturberò, almeno per ora Very Happy perdonatemi e GRAZIE Very Happy
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Weeps email perse ... no!!!!

In effetti quell'opzione "conserva una copia dei messaggi sul server" ha un nome non chiarissimo.
Dovrebbe essere chiamata "Se non selezioni qui, dopo che prelevo le eventuali email, cancello tutte le email dal server, comprese quelel vecchie".

p.s.: ma come fai a sapere da dove arrivavano le email nuove (ma considerate vecchie dal server) che non hai ricevuto?
gmes
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 11:47    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Weeps email perse ... no!!!!

In effetti quell'opzione "conserva una copia dei messaggi sul server" ha un nome non chiarissimo.
Dovrebbe essere chiamata "Se non selezioni qui, dopo che prelevo le eventuali email, cancello tutte le email dal server, comprese quelel vecchie".

p.s.: ma come fai a sapere da dove arrivavano le email nuove (ma considerate vecchie dal server) che non hai ricevuto?

Beh, fino all'ottantaquattresima le ho viste sul web, ma purtroppo ne ricordo poche. Se ci fosse stata l'opzione di copia in altra cartella sul web le avrei salvate per sicurezza.
Poiché ho una connessione precaria e, come ho spiegato, la mia casella sul web è stata inaccessibile per un po', non ho idea della provenienza delle ultime dieci. Spero che mi vengano reinviate dal mittente, se si trattadi cose importanti....
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 12:10    Oggetto: Rispondi

Puoi mandare un'email di avviso alle persone che solitamente ti scrivono, e a parenti e amici le cui email di dispiacerebeb perdere.

Le newsletter a volte sono consultabili anche via web. (certo, devi girarti uno per uno tuti i siti per controlalre se ne abbiano mandata una in quel periodo, non è comodissimo).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: