Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La peggiore invenzione della storia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 11:45    Oggetto: Rispondi citando

nessuno che rinunci all'auto, eh... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Tra il rinucniarci e l'essere inutile, ce ne passa.

Dovrebbe essere inutile in città (o anche solo in cittadina / paese) dove dovrebebro essercicapillari e continui servizi di mezzi pubblici.
(Ma purtroppo ci sono apesi in cui di domenica ci sono 2 (!!) corse d'autobus , se va bene.)

Ma anche se il servizio pubblcio funzionasse bene, ci sono comunque casi particolari in cui l'auto serve e non è inuile
(e poi anche gli autobus sono in fin dei conti come dlle auto)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
fdd ha scritto:
Conoscendoti credo di intuire, ma non credi sia il caso di essere esplicito. Tutte danneggiano potenzialmente l'intera società.
Si, ma solo due sono assolutamente inutili, oltre che dannose.
Vabbe', la Chiesa.


Quoto in pieno
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
nihal
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/01/07 20:03
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: 15 Mar 2007 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Wolverine ha scritto:
Gateo ha scritto:
fdd ha scritto:
Conoscendoti credo di intuire, ma non credi sia il caso di essere esplicito. Tutte danneggiano potenzialmente l'intera società.
Si, ma solo due sono assolutamente inutili, oltre che dannose.
Vabbe', la Chiesa.


Quoto in pieno


Quoto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 17 Mar 2007 00:03    Oggetto: Rispondi citando

anche per me la Chiesa ...
certo per un attimo mi ha sfiorato il pensiero dei fast-food.. però quelli come le sigarette li usi per libera scelta e fanno danni individuali..
la chiesa invece.. è imposta alla nascita (tanto ovunque si nasca e sotto qualsiasi religione.. qualche sovrastruttura di tale tipo ce la si trova) ed è dannosa per la società mondiale appunto per questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cyborg
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/04/07 10:00
Messaggi: 14
Residenza: genova

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 11:58    Oggetto: direi il velox.... Rispondi citando

la chiesa è certamente un danno...però alla fine la ignoro...proprio nn me ne strafrega niente nè del papa nè degli imam nè del piccolo buddah...facciano un po' come vogliono...invece i velox, i soldi delle multe (ke già ne ho poco di cash), i punti della patente e tutto il resto mi tocca profondamente. cavolo se mi tocca profondamente! fino al portafogli! la kiesa almeno nn la pago! ehm sì...sn di genova.... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 12:23    Oggetto: Re: direi il velox.... Rispondi citando

cyborg ha scritto:
la chiesa è certamente un danno...però alla fine la ignoro...proprio nn me ne strafrega niente nè del papa nè degli imam nè del piccolo buddah...facciano un po' come vogliono...invece i velox, i soldi delle multe (ke già ne ho poco di cash), i punti della patente e tutto il resto mi tocca profondamente. cavolo se mi tocca profondamente! fino al portafogli! la kiesa almeno nn la pago! ehm sì...sn di genova.... Very Happy

Ne sei proprio sicuro?
Ci sono tantissime cose che escono più o meno direttamente dalle tasche di tutti noi... per terminare più o meno direttamente nelle casse del Vaticano... Sto pensando in particolare a tante belle cosucce, a partire dall' 8xmille, per terminare alle sovvenzioni italiane al vaticano, passando attraverso gli aumenti dell'ICI che ogni comune (anche Genova... Wink ) attua (anche) per coprire il fatto che le chiese non pagano, pur occupando suolo pubblico...
Tante belle cosucce che ci portiamo dietro da molto lontano, più o meno dall'11 febbraio del 1929...


Ah, per chi non l'avesse capito, anche per me è la chiesa... in generale...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Auto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cyborg
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/04/07 10:00
Messaggi: 14
Residenza: genova

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 13:51    Oggetto: re mk 66 Rispondi citando

l'8x mille nn lo darei alla kiesa nemmeno se l'alternativa fosse darlo a provenzano...poi ke la chiesa e il vaticano siano lo schifo più assurdo della terra (puoi trovare conferma del fatto ke odio la kiesa sul NIENTE SPAM!) è un dato di fatto, ma il discorso mi sembrava più ampio, nn limitato al vaticano...nn credo che in asia diano l'8xmille a buddah e gli animisti indiani si alzino l'ICI...è uno schifo limitato esclusivamente a poke religioni...invece il maledetto autovelox, nn è ke è odioso e skifoso...è proprio pungentemente molesto, nn so cm spiegarti...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Ti capisco benissimo, credimi: anch'io ho avuto a che fare con vigili, velox e simili "meraviglie della tecnica"... Evil or Very Mad

Piuttosto sono io che non mi sono spiegato bene: la mia era solo una riflessione personale scaturita sul momento leggendo la frase che ho evidenziato in rosso nel tuo post... relativamente al fatto che, purtroppo, non basta rifiutarsi di firmare per la destinazione dell' 8xmille (o evitare di destinarlo ad enti religiosi vari...), per essere sicuri che, alla fine, i nostri soldi non se li freghi sempre lo stesso qualche ente religioso in generale...

Siccome mi conosco troppo bene, mi modero da solo, prima di obbligare qualche moderatore a tacitarmi (anche se non credo abbiano mai fatto una cosa simile...) o a splittare il discorso... Silenced
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cyborg
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/04/07 10:00
Messaggi: 14
Residenza: genova

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 00:06    Oggetto: Rispondi citando

ma no tranquillo! questo è un posto di libero dialogo...e io accetto critiche e pensieri diversi...alla fine sia io che te odiamo le stesse cose, solo con priorità diverse...anche se però odio a parte, basandosi sull'utilità pratica il velox serva meno...per lo meno la religione (secondo me almeno), pur sbagliando spesso, nasce sempre come dialogo, unione e sostentamento, in oltre tutte le religioni professano la pace (ad eccezione di qualchè sottotribù africana credo). a livello di utilità potrebbe essere anke molto utile per certe persone. Se non fosse tutto completamente travisato e marcio fino al midollo ovviamente....ovviamente parere xsonale....
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
thefad
Semidio
Semidio


Registrato: 22/02/07 18:52
Messaggi: 454
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: 30 Apr 2007 17:17    Oggetto: Chiesa Rispondi citando

Salve.

Innanzitutto grande Jeppo59, stupenda quella dell'orso credente...

Poi, giusto per cultura generale, anche se l'8 per mille non lo si vuole dare alla chiesa
Citazione:
Cyborg dice: l'8x mille nn lo darei alla kiesa nemmeno se l'alternativa fosse darlo a provenzano...
succede che l'ammontare dell'8 per mille viene ripartito in base alle preferenze espresse... succede stranamente che la maggioranza delle preferenze le diano proprio alla chiesa... risultato finale circa l'85% dell'ammontare dell'8 per mille va a finire alla chiesa cattolica.

Molto curiosa poi la ripartizione della cifra che arriva in definitiva dall'8 per mille alla chiesa cattolica, totalmente in contrasto con le pubblicità primaverili che fanno pensare che vada tutto in beneficenza e missioni...

Ma non aggiungo altro perchè la memoria spesso mi inganna e perchè penso che la cosa migliore (e + divertente nonchè + indisponente per chi la pensa come me) sia leggere il libro da cui ho preso queste informazioni... autore il matematico impertinente...

Piergiorgio Odifreddi: "Perché non possiamo essere cristiani
(e meno che mai cattolici)£

"Se la Bibbia fosse un'opera ispirata da un Dio, non dovrebbe essere corretta, coerente, veritiera, intelligente, giusta e bella? E come mai trabocca invece di assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversioni etiche e bruttezze letterarie?"


Trovate una recensione su http://www.wuz.it/Articolo/tabid/77/id/937/Default.aspx

Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Mag 2007 15:48    Oggetto: Re: Chiesa Rispondi citando

thefad ha scritto:
Piergiorgio Odifreddi: "Perché non possiamo essere cristiani(e meno che mai cattolici)

"Se la Bibbia fosse un'opera ispirata da un Dio, non dovrebbe essere corretta, coerente, veritiera, intelligente, giusta e bella? E come mai trabocca invece di assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversioni etiche e bruttezze letterarie?"


Trovate una recensione su http://www.wuz.it/Articolo/tabid/77/id/937/Default.aspx
Ne abbiamo parlato anche qui nel forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato
thefad
Semidio
Semidio


Registrato: 22/02/07 18:52
Messaggi: 454
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 08:01    Oggetto: Grazie dell'info Rispondi citando

Grazie dell'informazione, adesso vado a leggere cosa avete detto.
Mi spiace di non essermene accorto prima.

Per la cronaca ho appena acquistato il libro precedente "Un matematico impertinente"

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Sorprendente come la Chiesa abbia raggiunto un numero di voti così elevato ma non c'è da stupirsi considerando il continuo levarsi delle voci da crociata contro tutto e contro tutti, in un periodo storico dove le due religioni monoteiste del mediterraneo fanno a gara in termini di fondamentalismo e di rigidità intollerante contro le voci diverse dalle loro.

Questo continuo appellarsi al diritto (della Chiesa di Roma) di dire la propria quando nessuno si sogna di metterla a tacere e per oltre due millenni non ha fatto altro liberamente fa sospettare che la paura si sia impadronita degli uomini che in questo periodo storico la rappresentano.

E la cosa non mi sorprende. Tutte le vicende umane subiscono il normale decadimento che è insito nelle strutture complesse e nessuna alzata di scudi potrà fermare il tempo che, oltre ad essere galantuomo, è molto più laico e bastardo di quando alcuni vorrebbero che fosse. E' perciò normale che il lupo abbia paura tanto quanto l'agnello.

Non so se la chiesa (le chiese in genere) siano o meno un pericolo per l'umanità anche se la storia è lì a ricordarcelo.
Il fatto che noi abbiamo poca memoria non impedisce, al normale ripetersi della risacca, di ripresentare a ondate, tutto quello che gli eventi comportano.

...Che cosa ho votato?
Indovinate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
thefad
Semidio
Semidio


Registrato: 22/02/07 18:52
Messaggi: 454
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 15:44    Oggetto: Sorprendente?! Rispondi citando

Citazione:
Silent Runner: Sorprendente come la Chiesa abbia raggiunto un numero di voti così elevato...


Non mi sembra sorprendente... purtroppo ciò che dovrebbe essere per via della sua natura buono e giusto lo è in pochissimi casi. La struttura guidata da uomini è tale e quale (se non peggio) di qualsiasi altra struttura di altra natura (governi, società, ...).
L'uomo è e sarà sempre il peggior nemico degli uomini!
Il potere, in qualsiasi sua forma, fa gola a troppi...

Visione pessimistica? Io penso che sia realistica perchè di solito chi fa del bene (religioso o meno che sia) è in minoranza e di solito in una posizione più "debole".

Chi vivrà vedrà
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
disturbatore
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/07 14:14
Messaggi: 278
Residenza: pianeta in corso di distruzione

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 11:40    Oggetto: Re: La peggior invenzione Rispondi citando

GFP ha scritto:
Ho scelto il nucleare.
Inizialmente propendevo per "le armi", ma ritengo che quelle non siano state inventate; ce le siamo trovate.


anche gli atomi di plutonio, uranio, ecc. erano già in circolazione...
Concettualmente non c'è differenza, l'uomo ha dato significati e funzioni nuove a entrambi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
disturbatore
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/07 14:14
Messaggi: 278
Residenza: pianeta in corso di distruzione

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
fdd ha scritto:
Conoscendoti credo di intuire, ma non credi sia il caso di essere esplicito. Tutte danneggiano potenzialmente l'intera società.
Si, ma solo due sono assolutamente inutili, oltre che dannose.
Vabbe', la Chiesa.

Approvo totalmente, ma voglio sottolineare (per correttezza) che è il nostro personale punto di vista.
A seconda del soggetto, infatti, tale presunta inutilità si trasforma in grande utilità, e non devo fare esempi per chiarire...
Top
Profilo Invia messaggio privato
disturbatore
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/07 14:14
Messaggi: 278
Residenza: pianeta in corso di distruzione

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 12:01    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
ho scelto "le sigarette", perchè mi pare l'unica voce che abbia solo un utilizzo dannoso, e nessuno positivo: oltre a far venire il tumore, a creare dipendenza, ad inquinare, a cosa servono??


Non è così semplice, p.e. se non ricordo male la nicotina ha effetti positivi sulla capacità di concentrazione. Poi ci sono varie altre cose interessanti relative alla correlazione tra i componenti della sigaretta, i prodotti della combustione e l'effetto sul cervello, scusa l'imperdonabile imprecisione...

edit: pensa che non fumo e che quella del fumo è una delle lobby più schifose che ci sia, con tutto quello che è venuto fuori recentemente sulle conoscenze relative a tumori e dipendenza...
Top
Profilo Invia messaggio privato
disturbatore
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/07 14:14
Messaggi: 278
Residenza: pianeta in corso di distruzione

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 12:27    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
Ho votato per le sigarette.

Le altre cose in teoria non sono nocive in sé, ma dipende dall'uso che se ne fa.


Anche le sigarette spente di per sè non sono nocive, è il nostro modo di usarle che le rende tali.
Nocive, poi, per l'organismo umano, non per quello inumano che le produce.

Scusate, sto solo cercando di sottolineare che quest'indagine è piuttosto prona al fraintendimento (qual è il senso della parola "peggiore" nel titolo del sondaggio? Ce ne sono tanti... e le risposte credo ne esprimano svariati) e a una sorta di confusione (scoperta e invenzione, oggetto e uso, punto di vista personale e sociale, etico, economico, evoluzionistico, ecc.). Anche per questo io non me la sento di votare, avrei detto "gli esseri umani", prendendo il punto di vista dell'indifferente processo evoluzionistico, ma non lo posso fare perchè non sono un'invenzione e perchè (se sopravvivono e crescono) potrebbero rivelarsi poi non tanto dannosi per questo universo (per gli altri terrei a freno l'ottimismo).

Vabbè, ho disturbato anche questa volta, vado fuori dall'aula...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi