Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problemi con i lettori DVD e CD-ROM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dade15
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 23/02/07 16:17
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 24 Feb 2007 17:50    Oggetto: * problemi con i lettori DVD e CD-ROM Rispondi citando

...Ciao a tutti...volevo chiedervi un aiuto...i miei due lettori DVD e
CD-ROM non mi leggono i CD (ma il lettore/masterizzatore DVD mi legge tranquillamente i DVD)...
Che problema posso avere??? Cosa dovrei fare??? vi prego AIUTATEMI!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciccio1980
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/04/07 10:57
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Approfitto del topic per postare qua i miei problemi coi lettori dvd:
Problema 1:
Il mio lettore/masterizzatore dvd fa quel che gli pare. Ho una raccolta di dvd zeppi di discografie e filmografie, quando inserisco il dvd nel lettore/mast. a volte li riconosce e a volte no (ultimamente più volte no). Non c'è un criterio logico, lo stesso dvd a volte appare vuoto a volte rigoglioso di dati, questo fatto oltre che a provocarmi un ingresso da special guest negli inferi per le profuse imprecazioni mi rende interdetto. I dvd che inserisco sono in perfetto stato, privi di graffi e sono perfettamente leggibili dai comuni lettori dvd/divx da tavolo, a volte però illeggibili perfino da un altro pc che ho in casa.

Problema 2:
La scheda madre (forse) non accetta il secondo lettore dvd. Lo vede ma non lo considera, ho solo un hard disk e il lettore floppy, oltre all'altro lettore/master. dvd, quindi penso di non creare problemi alla scheda madre per eccessivi componenti. All'avvio e nella schermata Bios appare ma con la sigla sbagliata (Es. invece di Lg HDD scrive LH SDS). Quando inserisco un cd/dvd appare in windows l'icona del cd a fianco alla freccia del mouse ma poi non legge il contenuto.

Grazie a chiunque legga e provi a darmi soluzioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Problema 1: polvere? Confused
Problema 2: l'hai collegato "in cascata" sull'altro lettore? E hai settato i jumper correttamente (per esempio su "slave"?)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ciccio1980
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/04/07 10:57
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 13:14    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Problema 1: polvere? Confused
Problema 2: l'hai collegato "in cascata" sull'altro lettore? E hai settato i jumper correttamente (per esempio su "slave"?)


1: temo non sia questione di polvere Rolling Eyes ma è un'eventualità da considerare

2: il lettore "inutilizzabile" è collegato da solo come master, l'altro lettore è a cascata con l'hd
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 15:02    Oggetto: Rispondi citando

il fatto che il cd in questione sia collegato da solo e che, addirittura:
Citazione:
All'avvio e nella schermata Bios appare ma con la sigla sbagliata (Es. invece di Lg HDD scrive LH SDS).

mi fa pensare che magari il cavo piatto che hai usato per collegare il lettore all'interfaccia sulla motherboard non sia molto a posto... Confused prova con un altro Rolling Eyes

edit: davvero da "Lg HDD" a "LH SDS"? Solo i caratteri "pari" sembrano sbagliati... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 19:38    Oggetto: Rispondi citando

anc'io ho un problema:
ho un Pc portatile Toshiba satellite A60, e di punto in bianco non mi fa accedere al lettore Cd-ROM/DVD. esce questo messaggio di errore:



e la relativa icona (collegamento sul desktop) è cambiata:

ovviamente in Risorse del Computer non compare per niente, visto che sul desktop ho solo il collegamento alla periferica

qualcuno sa cosa possa essere accaduto?

quando inserisco un cd sento che gira, ma non posso accedervi...

vi ringrazio anticipatamente

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Giu 2007 19:55    Oggetto: Rispondi citando

Wow! Una moria di unità ottiche!

Per tutti: spesso è un problema di lenti (causato come diceva SverX da polvere). Dovreste riuscire a smotnarlo, arrivare alle lenti e con una sana bomboletta di isopropanolo e una di aria compressa pulire le suddette. In alternativa alcool normale e olio di gomito.

Mi rendo conto solo ora che gli altri post sono datati, Embarassed speigata la moria!

@laghy: il tuo combo non viene riconosciuto dal sistema, prova ad andare col tasto destro su risorse del computer->proprietà->nella scheda Hardware-> egstione periferiche. Alla voce unità cd-DVd che dice?
Se proprio non dovesse dare segni di alcun riconoscimento puoi fare due cose: la prima tentare di smontarlo, pulirgli i connettori e riattaccarlo sperando fosse solo un falso contatto. La seconda sostituire la tua unità ottica
Top
Profilo Invia messaggio privato
laghy
Utente cancellato


Registrato: 01/07/05 15:32
Messaggi: 158

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 20:33    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax,
ho controllato, ma purtroppo non c'è alcuna voce che possa neanche lontanamente rimandare ad un'unità Cd/dvd...

mi sa che è un falso contatto.

Mi è accaduto qualche settimana fa, ma poi magicamente si è rimesso a posto da solo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
LAEMI
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/11/07 16:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 16:20    Oggetto: Rispondi citando

ANCH'IO HO UN PROBLEMA CON L'UNITà CD-DVD... HO COMPRATO CIRCA UN MESE E MEZZO FA UN PORTATILE: MODELLO FUJITSU SIEMENS AMILO Li 1705 CON WINDOWS VISTA HOME BASIC. DA CIRCA UNA DECINA DI GIORNI MI SONO ACCORTA, ANCHE SE NON SO IN REALTà DA QUANTO TEMPO IL PROBLEMA VA AVANTI, CHE IL PORTATILE NON LEGGE ALCUN TIPO DI CD O DVD E CHE IN COMPUTER (EX RISORSE DEL COMPUTER)NON ESISTE POPRIO L'UNITà CD-DVD (CI SONO SOLO L'UNITà C E D). SONO ANDATA COSì IN GESTIONE DISPOSITIVI E HO CERCATO DI DISINSTALLARE E POI RINSTALLARE I DRIVER, MA MI DICE CHE è IMPOSSIBILE INSTALLARE I DRIVER E DI CONTATTARE IL PRODUTTORE (RIPORTANDOMI UN SEGNALE DI ERRORE SULL'ICONA, PRECISAMENTE ERRORE 39)... NON SO COSA FARE, Nè DA COSA DIPENDA, VISTO CHE IL NOTEBOOK è NUOVO...QUALCUNO PUò DARMI UN CONSIGLIO??? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 17 Nov 2007 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Emi,

di consigli te ne do almeno 3.

1- Non scrivere tutto maiuscolo, sul web significa che stai urlando, potrebbe essere fastidoso per chi legge

2- Visto che è ing aranzia fai un bel backup dei dati e riportalo dove l'hai comprato
L'errore 39 viene fuori quando ci sono dei conflitti hardware con la tua unità ottica (Dvd), probabilmente dovuti a danneggiamento dei driver del lettore. Hai disinstallato di recente hardware o software? Qualcosa riguardo la masterizzazione? Prova anche a dare un'occhiata qui, anche se si riferisce ad xp.

3- Il più importante: BENVENUTA! (In maiuscolo! Wink ) Spero ti possa trovare bene nel forum, qui c'è la discussione apposita per le presentazioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
LAEMI
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/11/07 16:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 11:28    Oggetto: Rispondi

Ti ringrazio maxismakingwax per i consigli...scusa se ho scritto in maiuscolo ma non sono molto pratica dei forum...anche se devo ammettere che la rabbia che mi sta portando questo portatile NUOVO potrebbe essere espressa al meglio urlando Very Happy Surprised Very Happy
Comunque credo proprio che sarò costretta a portarlo in assistenza..vorrei però chiedere un'altra informazione per capire se devo sottoporre all'assistenza anche quest'altro problema. Praticamente tutti i film che sto scaricando non si vedono ma si sente solo l'audio, non so da cosa possa dipendere..io ho windows vista home basic ed il notebook è un fujitsu siemens amilo li 1705.... grazie anticipatamente a tutti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi