Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Print server e multifunzioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ClAuDiO_
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 10:03    Oggetto: Print server e multifunzioni Rispondi citando

Ciao ragazzi,
avrei intenzione di comprare una multifunzione laser canon, in particolare la mf4150 però la devo mettere in rete.
La canon consiglia un print server che costa quasi più della stampante, un axis 1950.
Cercando in giro ho visto che esistono però print server più economici, che con 50-60 euro te li porti a casa. Andranno bene oppure ci devono essere delle compatibilità tra multifunzione e print server? Cosa devo controllare per verificare che siano compatibili?
Altrimenti, posso ovviare al print server usando un semplice switch usb? qual'è il metodo migliore? Consigliatemi!
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Si, l'opzione rete delle Canon e' dannatamente cara, anch'io ci avevo rinunciato limitandomi ad attaccare la stampante ad un pc.
Sul print server non saprei consigliarti non ne conosco; piuttosto ti invito a guardare se esiste un HP con le stesse caratteristiche: di solito sono molto meno esosi sulle schede di rete accessorie, e ti forniscono di un software di connessione molto efficente.
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Feb 2007 21:52    Oggetto: Rispondi citando

quoto gateo
per quanto riguarda il print server "dipende" sopratutto dalle marche alcune offrono pieno supporto ma altri no devi controllare bene le specifiche tecniche
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ClAuDiO_
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Feb 2007 11:36    Oggetto: Rispondi citando

La Hp non ha niente di simile. Ho cercato dappertutto, xerox, samsung, brother, nashuatec, olivetti, epson, hp, ma non ho trovato niente di simile. A tutte o mancava il fronteretro automatico, o mancava l'adf, insomma, nessuna era completa come la mf4150 o se lo era costava il triplo. L'unica che ho trovato è una Dell che comprende una sk di rete e che costa tanto quanto la canon+printserver. Però a parità di costo credo che sia da preferire canon per la facilità di rimediare il toner e credo anche che sia più facile ripararla in caso di guasto. Dell vende tutto solo online, toner inclusi. Figuriamoci se si possano trovare toner compatibili. Voi che dite? Dello swtich usb non sapete dirmi niente?
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 10:23    Oggetto: Rispondi

prova a guardare sul sito della linksys costa un po di piu ma e divisione cisco e i prodotti nn sono buoni ma ottimi
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: