Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ClAuDiO_ Comune mortale

|
Inviato: 16 Feb 2007 10:03 Oggetto: Print server e multifunzioni |
|
|
Ciao ragazzi,
avrei intenzione di comprare una multifunzione laser canon, in particolare la mf4150 però la devo mettere in rete.
La canon consiglia un print server che costa quasi più della stampante, un axis 1950.
Cercando in giro ho visto che esistono però print server più economici, che con 50-60 euro te li porti a casa. Andranno bene oppure ci devono essere delle compatibilità tra multifunzione e print server? Cosa devo controllare per verificare che siano compatibili?
Altrimenti, posso ovviare al print server usando un semplice switch usb? qual'è il metodo migliore? Consigliatemi! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Feb 2007 18:58 Oggetto: |
|
|
Si, l'opzione rete delle Canon e' dannatamente cara, anch'io ci avevo rinunciato limitandomi ad attaccare la stampante ad un pc.
Sul print server non saprei consigliarti non ne conosco; piuttosto ti invito a guardare se esiste un HP con le stesse caratteristiche: di solito sono molto meno esosi sulle schede di rete accessorie, e ti forniscono di un software di connessione molto efficente. |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2007 21:52 Oggetto: |
|
|
quoto gateo
per quanto riguarda il print server "dipende" sopratutto dalle marche alcune offrono pieno supporto ma altri no devi controllare bene le specifiche tecniche |
|
Top |
|
 |
ClAuDiO_ Comune mortale

|
Inviato: 24 Feb 2007 11:36 Oggetto: |
|
|
La Hp non ha niente di simile. Ho cercato dappertutto, xerox, samsung, brother, nashuatec, olivetti, epson, hp, ma non ho trovato niente di simile. A tutte o mancava il fronteretro automatico, o mancava l'adf, insomma, nessuna era completa come la mf4150 o se lo era costava il triplo. L'unica che ho trovato è una Dell che comprende una sk di rete e che costa tanto quanto la canon+printserver. Però a parità di costo credo che sia da preferire canon per la facilità di rimediare il toner e credo anche che sia più facile ripararla in caso di guasto. Dell vende tutto solo online, toner inclusi. Figuriamoci se si possano trovare toner compatibili. Voi che dite? Dello swtich usb non sapete dirmi niente? |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo

|
Inviato: 28 Feb 2007 10:23 Oggetto: |
|
|
prova a guardare sul sito della linksys costa un po di piu ma e divisione cisco e i prodotti nn sono buoni ma ottimi |
|
Top |
|
 |
|