Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Strano comportamento del pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 00:31    Oggetto: * Strano comportamento del pc Rispondi citando

Innanzi tutto un saluto a tutti i forumisti ai quali chiedo un aiuto per il mio pc. colpito da una strana malattia.
Da un po di tempo noto il fiato corto e qualche difficoltà da parte del mio pc.
Innanzi tutto fa difficolta ad aprire certi file in pdf. Al cliccaggio del file pdf parte l'Adobe Acrobat 6.0 aggiornato ma lì inizia una lunghissima attesa con lo scorrimento a scatti di tutte le licenze dell'Adobe. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma è andato bene duo o tre volte poi niente.
Pazienza. Si fa per dire. Vedro con l'Adobe.

Ciò che volevo sottoporvi alla vostra attenzione e per il quale mi rivolgo a questo PRONTO SOCCORSO è un problema diverso dal primo e molto strano.

Mentre cerco di svolgere qualche atività che per forza maggiore richiede un piccolo sforzo al pc , questi recalcitra spegnendomi il video.

Una volta usando photoshop 5 cercavo di incurvare una scritta.Appena ho iniziato l'operazione improvvisamente mi siè è inchiodato il mause poi si è spento il video ed è diventato tutto nero.

Oggi usando il publisher e tentando di incollare due modesti file .jpg solito errore. Mause bloccato e due istanti dopo video nero mentre il pc sembrava funzionare.
Ho dovuto intervenire con un reboot per riavviare il pc.
Ho concluso il lavoro facendo ciò che mi serviva fare con molta calma ed evitando di affaticare il pc.

In serata ho aggiornato il driver della scheda video - ati radeon 9550 - da poco sostituita, ma a questo punto mi è apparso un messaggio in questi temini;
"Per seguire l'applicazione è necessario installare una delle seguenti versioni di .NET FRAMEWORK v.2.050727. Rivolgersi al produttore dell'applicazione per istruzioni su come ottenere la versione appropriatadi Net Framework.

Aggiorno con l'ultima versione disponibile sul sito MS il files Net framework riavvio il pc e mi appare altro messaggio in inglese.
"Could not load file or assembley "MOM.Iplementation,version=2.02589.34834,Culture=neutral,PublicheyTochen=90ba9c70f846762e' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato.
Non comprendo la lingua inglese , ma comunque ho pensato che l'aggiornamento del Framework non fosse andato a buon fine,quindi l'ho cancellato e reinstallato.
Al riavvio solito avviso!

caratteristiche:
Cpu AtlonXP 2800+2.09GHz Gb Ram Win XpSp.2 agg.

Ora chiedo cortesemnete, se in questo Pronto soccorso esiste qualche volenteroso che mi sappia prescrivere una buona ricetta ed una valida cura per far guarire il mio pc? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 03 Mar 2007 00:19    Oggetto: Re: strano comportamento del pc Rispondi citando

willy ha scritto:
Innanzi tutto un saluto a tutti i forumisti ai quali chiedo un aiuto per il mio pc. colpito da una strana malattia.
Da un po di tempo noto il fiato corto e qualche difficoltà da parte del mio pc.
Innanzi tutto fa difficolta ad aprire certi file in pdf. Al cliccaggio del file pdf parte l'Adobe Acrobat 6.0 aggiornato ma lì inizia una lunghissima attesa con lo scorrimento a scatti di tutte le licenze dell'Adobe. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma è andato bene duo o tre volte poi niente.
Pazienza. Si fa per dire. Vedro con l'Adobe.

Ciò che volevo sottoporvi alla vostra attenzione e per il quale mi rivolgo a questo PRONTO SOCCORSO è un problema diverso dal primo e molto strano.

Mentre cerco di svolgere qualche atività che per forza maggiore richiede un piccolo sforzo al pc , questi recalcitra spegnendomi il video.

Una volta usando photoshop 5 cercavo di incurvare una scritta.Appena ho iniziato l'operazione improvvisamente mi siè è inchiodato il mause poi si è spento il video ed è diventato tutto nero.

Oggi usando il publisher e tentando di incollare due modesti file .jpg solito errore. Mause bloccato e due istanti dopo video nero mentre il pc sembrava funzionare.
Ho dovuto intervenire con un reboot per riavviare il pc.
Ho concluso il lavoro facendo ciò che mi serviva fare con molta calma ed evitando di affaticare il pc.

In serata ho aggiornato il driver della scheda video - ati radeon 9550 - da poco sostituita, ma a questo punto mi è apparso un messaggio in questi temini;
"Per seguire l'applicazione è necessario installare una delle seguenti versioni di .NET FRAMEWORK v.2.050727. Rivolgersi al produttore dell'applicazione per istruzioni su come ottenere la versione appropriatadi Net Framework.

Aggiorno con l'ultima versione disponibile sul sito MS il files Net framework riavvio il pc e mi appare altro messaggio in inglese.
"Could not load file or assembley "MOM.Iplementation,version=2.02589.34834,Culture=neutral,PublicheyTochen=90ba9c70f846762e' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato.
Non comprendo la lingua inglese , ma comunque ho pensato che l'aggiornamento del Framework non fosse andato a buon fine,quindi l'ho cancellato e reinstallato.
Al riavvio solito avviso!

caratteristiche:
Cpu AtlonXP 2800+2.09GHz Gb Ram Win XpSp.2 agg.

Ora chiedo cortesemnete, se in questo Pronto soccorso esiste qualche volenteroso che mi sappia prescrivere una buona ricetta ed una valida cura per far guarire il mio pc? Wink


Ora il messaggio appare in lingua italiana:

Impossibile caricare il file o l'assembly 'MOM.Implementation, Version=2.0.2589.34834, Culture=neutral, Publickeytoken= 90ba9c70f8 46762e' o una delle relative dipendenze.Impossibile trovare il file specificato.

Grazie 1000!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ellyna
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/03/07 17:10
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
anche a me si è presentato lo stesso identico problema, che una volta avevo risolto andando sul sito dell'ati e scaricando il catalyst...poi ho dovuto formattare ed ora rifacendo la stessa identica procedura dell'altra volta mi da gli stessi errori di willy! quando ho trovato questo tread mi sono rallegrata ma purtroppo ho notato subito che non ha ricevuto risposte!!!! la cosa mi dispiace molto! ache perchè non mi intendo troppo di computer e mi serve seriamente una mano! sono disposta a lasciarvi il mio indirizzo msn in pvp così magari mi aiutate passo passo a sistemare sta cavolo di scheda video!!!!!! anche perchè se vi servono informazioni dettagliate posso darvele in tempo reale!
ci tengo a precisare che anche la mia scheda è ATI Radeon 9550 e se nessuno sarà in grado di aiutarmi credo che la cambierò anche perchè quando gioco a world of warcraft non è proprio il massimo!
aspetto impaziente delle risposte!!!!
grazie a chi deciderà di aiutarmi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Avete percaso Windows XP x64?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ellyna
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/03/07 17:10
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Ho windows xp home edition con il service pack due.
invece il processore è AMD Athlon(tm) 64 3400+
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Smjert ha scritto:
Avete percaso Windows XP x64?

Il mio pc è con AtlonXP 2800+ 2.9 Ghz 1Gbram Windows XP Home Edition Versione 2002 Service Pack.2.
Non mi intendo di pc per cui se mi spieghi meglio cosa intendi per X64 poso risponderti meglio.
Ho interessto l'assistenza dell'Ati, ma senza successo!
Loro addebitano l'inconveniente a Windows.

Inutile dire che tutti gli aggiornamenti che suggeriscono li avevevo già fatti prima di contattarli.

Con Google Web Alert per: MOM.Implementation,Version=2.0.2589.34834,Culture=neutral,Publickeytoken=90ba9c70f846762e'

Non siamo + in pochi che ci lamentiamo di questo errore.

Ogni aiuto è ben gradito !
QUesto vale non solo per me ,ma anche per Ellyna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non riesco a trovare niente.. è un problema Ati o di Windows XP!

Windows XP x64 è un sistema operativo a 64bit (a quanto sembra una specie di fusione tra Windows XP e Windows 2003).

Sposto la discussione in Hardware poichè il problema è dato da un componente hardware (la scheda video) e/o dal suo driver.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 20:09    Oggetto: Rispondi citando

A occhio sembra più un problema di windows, per tentare di isolare il problema e individuarlo potreste provare una distribuzione live di Linux, cioè uno di quei sistemi operativi che funzionano direttamente da cd. Aprite the Gimp e incominciate a smanettare su foto e ritocchi. Se stressando la scheda video continuasse a funzionare allora saremmo relativametne sicure nell'attribuire il problema a windows.
intanto cerco tra i problemi noti della scheda Radeon 9550. Probabilmente avete anche la stessa scheda madre vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 05 Mar 2007 22:04    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
A occhio sembra più un problema di windows, per tentare di isolare il problema e individuarlo potreste provare una distribuzione live di Linux, cioè uno di quei sistemi operativi che funzionano direttamente da cd. Aprite the Gimp e incominciate a smanettare su foto e ritocchi. Se stressando la scheda video continuasse a funzionare allora saremmo relativametne sicure nell'attribuire il problema a windows.
intanto cerco tra i problemi noti della scheda Radeon 9550. Probabilmente avete anche la stessa scheda madre vero?


Come posso fare per individuare il tipo di scheda madre senza aprire il pc?
Per quanto riguarda il tentare di smanettare su foto e ritocchi, ho già scritto nella mia introduzione (forse un po' prolissa e me ne scuso) che se uso Photoshop 6 e tento di fare qulcosa di particolare come scrite in cerchio mi si spegne il video e del pc sento solo il rumore della ventola Stop. A quel punto non mi rimane altro che premere il famoso pulsante REBOT, perche altrimenti non vado ne avanti ne indietro.
Gli aggiornamento li ho eseguiti tutti ed ho aggiornato all'ultima versione anche il Firework di win.
Sul sito ATI ho scaricato l'aggiornamento da oltre 25 Mb.
Ho inserito anche il cd di win xp e tramite lstart>esegui> e la chiave cfs (non ricordo bene ora ) ho indicato al cd di XP di verificare se esistono dei files corrotti.
Unica richiesta strana mi chiedeva di inserire il cd originale di win 2000.
Chissà perchè l'XP mi poneva questa domanda strana.
Poi ho indicato di continuare ed alla fine tutto sembrava ok! Nessun files corrotto.

Con Google Web Alert per: MOM.Implementation,Version=2.0.2589.34834,Culture=neutral,Publickeytoken=90ba9c70f846762e'

ho trovato qulache altra lagnanza in Finlandia, Francia, Russia, ecc.
sempre con ATI di mezzo. . . .

Link:

http://forum.cnews.ru/index.php?s=d64373f092ce8b23efdad929094d69ec&showtopic=28069&pid=490194&st=10&#entry490194

http://forum.ixbt.com/topic.cgi?id=10:53254

http://www.clubic.com/forum/probleme-netframework-et-pilote-catalyst-7-2-t423673.html

http://keskustelu.suomi24.fi/show.fcgi?category=108&conference=1500000000000083&posting=22000000024091957

L'ho appena acquistata e buttarla in spazzatura mi dispiacerebbe se non altro per gli euro spesi. Embarassed
AL giorno d'oggi nessuno regala euro. . .!
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 12:21    Oggetto: Rispondi citando

willy ha scritto:
maxismakingwax ha scritto:
A occhio sembra più un problema di windows, per tentare di isolare il problema e individuarlo potreste provare una distribuzione live di Linux, cioè uno di quei sistemi operativi che funzionano direttamente da cd. Aprite the Gimp e incominciate a smanettare su foto e ritocchi. Se stressando la scheda video continuasse a funzionare allora saremmo relativametne sicure nell'attribuire il problema a windows.
intanto cerco tra i problemi noti della scheda Radeon 9550. Probabilmente avete anche la stessa scheda madre vero?


Come posso fare per individuare il tipo di scheda madre senza aprire il pc?


Un'altro sito in cui si parla dell'errore che segnalo.
Purtroppo i link sono in lingue a me scononosiute.
Per:
'MOM.Implementation, Version=2.0.2589.34834, Culture=neutral, PublicKeyToken=90ba9c70f846762e'

http://www.hardwareonline.dk/traad.aspx?fid=21&tid=382818

In questo caso mi pare di capire che si tratta di una ATI 9800.
Comunque l'errore segnalato è sempre quello.

Queste schede video sono proprio delle merd**cie?
Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ellyna
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/03/07 17:10
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 15:32    Oggetto: Rispondi citando

RISOLTO!
allora con l'aiuto di un amico sono riuscita a far funzionare correttamente la mia scheda video. l'errore che riportava anke a te willy può essere eliminato riscaricando il catalyst. ovviamente devi aver aggiornato il NET.framework con la versione 2. riscarica il catalyst ma prima salvalo sul tuo pc.
poi disinstalla tutti i driver in cui compare la parola ati da installazione applicazioni. a sto punto fai partire il catalyst. una volta installato apri il catalyst control center e vai a vedere cosa ti dice nella sezione advances su SMARTGART...le opzioni dell'agp devono essere tutte on...se ce le hai già tutte on allora nn toccare nulla ma se sono off devi clickare su retest all. e riavviare. dovrebbe essere tutto a posto così. la mia almeno va.
cmq a onor della cronaca ho deciso di cambiare la scheda cmq. non è possibile che ogni volta che dovrò formattare devo fare questo lavoro.
ne prederò un'altra ma vorrei qualche consiglio su cosa acquistare x nn prendere bidoni. grazie ^^
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Ellyna ha scritto:
RISOLTO!
allora con l'aiuto di un amico sono riuscita a far funzionare correttamente la mia scheda video. l'errore che riportava anke a te willy può essere eliminato riscaricando il catalyst. ovviamente devi aver aggiornato il NET.framework con la versione 2. riscarica il catalyst ma prima salvalo sul tuo pc.
poi disinstalla tutti i driver in cui compare la parola ati da installazione applicazioni. a sto punto fai partire il catalyst. una volta installato apri il catalyst control center e vai a vedere cosa ti dice nella sezione advances su SMARTGART...le opzioni dell'agp devono essere tutte on...se ce le hai già tutte on allora nn toccare nulla ma se sono off devi clickare su retest all. e riavviare. dovrebbe essere tutto a posto così. la mia almeno va.
cmq a onor della cronaca ho deciso di cambiare la scheda cmq. non è possibile che ogni volta che dovrò formattare devo fare questo lavoro.
ne prederò un'altra ma vorrei qualche consiglio su cosa acquistare x nn prendere bidoni. grazie ^^

A parte il segnale di errore che ora nn ti compare più, la scheda ti funziona meglio?
E come funziona ora il gioco che segnalavi nel tuo precedente messaggio?

Farò tesoro dei tuoi consigli!
personalmente non so smanettare più di tanto nel pc per cui aspetto che venga un tecnico in ganba.
Cmq possibilmente stop agli AMD ATHLON e stop alle ATI.
Già Windows basta da se ! ! !
Ho segnalato più volte il problema all'assistenza ATI indicando tutti i link recuperati con Google allert,ma dopo una sommaria risposta ora fanno gli gnorri!
Come sei riuscita tu con l'aiuto di un amico appassionato di pc, possibile che una grande casa come l'AMD-ATI non trovi la possibilità di fare una Service Pack per rimediare ai problemi delle sue schede video?
ANZICHè NASCONDERSI DIETRO A PROBLEMI DI WIN POTREBBERO DARSI UNA BELLA VERGOGNATA. . . ! ! !
Oramai si è visto che su internet nei link che ho portato non è solo un problema della 9550, ma anche di altri modelli!
Occorre linkare questo forum all'assitenza tecnica ATI.
Forse avranno qualcosa da imparare ! ! ! ! ! !
Se non altro avranno da imparare come vergognarsi ! ! ! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ellyna
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/03/07 17:10
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 06 Mar 2007 23:28    Oggetto: Rispondi citando

riguardo al gioco (world of warcraft per la precisione) ora va meglio anche perchè il mio amico me lo ha fatto settare con i paramentri giusti x il tipo di scheda video abbassando magari la qualità del visivo per evitare i numerosi lag che cmq avvenivano a causa della scheda video. a parte il gioco che cmq è abbastanza pesante e condizionato dalla presenza di altri giocatori on line, ora la visione è fluida, molto meglio di prima.
una domanda...quando hai scaricato il catalyst, lo avevi salvato sul pc o eseguito dal sito? perchè la prima volta lo avevo eseguito direttamente e forse è da li che mi si è generato quell'errore. sempre il mio amico mi ha consigliato di mettere su un ati radeon x800 platinum edition. dice che va molto bene, che riesce a giocare a tutti i giochi che vuole e nn gli ha mai dato nessuna rogna. forse ci sono dei prodotti che nascono x dare problemi e degli altri no... dopottutto io nn mi stupisco affatto di ciò, è in generale l'economia che gira così...un po' come le targhe alterne sono una scusa per farti prendere una macchina nuova. io nn mi posso neanche lamentare perchè questa è la scheda video che ho trovato all'acquisto del pc, non l'ho presa io, ma tu invece che hai speso bei soldi per cambiare una scheda pensando di andare in meglio...e invece hai trovato una bella gatta da pelare.
io ti ho riportato come sono riuscita a togliermi sto problema che ti giuro mi assillava veramente e posso capire molto bene come tu ti possa sentire...fai questo tentativo... inoltre, prima mi sono scordata di dirlo, da pc spento stacca il cavo di collegamento del monitor e del pc e dagli una bella pulita...io l'ho fatto e nn so se ha inciso, ma cmq una bella pulita nn fa mai male...mi raccomando continua a scrivere qui, voglio sapere come va a te.
a presto, spero con buone notizie
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 07 Mar 2007 01:13    Oggetto: Rispondi citando

Ellyna ha scritto:
riguardo al gioco (world of warcraft per la precisione) ora va meglio anche perchè il mio amico me lo ha fatto settare con i paramentri giusti x il tipo di scheda video abbassando magari la qualità del visivo per evitare i numerosi lag che cmq avvenivano a causa della scheda video. a parte il gioco che cmq è abbastanza pesante e condizionato dalla presenza di altri giocatori on line, ora la visione è fluida, molto meglio di prima.

Bene!

Ellyna ha scritto:
una domanda...quando hai scaricato il catalyst, lo avevi salvato sul pc o eseguito dal sito? perchè la prima volta lo avevo eseguito direttamente e forse è da li che mi si è generato quell'errore.


Il catalist l'ho scaricato dal sito e salvato sul desktop poi di li l'ho installato.Il mio dubbio era se scaricare l'aggiornamento da circa 7 Mb oppure quello più completo da circa 20 Mb. Poi dopo un breve ragionamento ho optato per il secondo.

Ellyna ha scritto:
sempre il mio amico mi ha consigliato di mettere su un ati radeon x800 platinum edition. dice che va molto bene, che riesce a giocare a tutti i giochi che vuole e nn gli ha mai dato nessuna rogna.

Terrò presente del suggerimento, solo che non saprei se una scheda simile possa essere montata sul mio pc. Ha un processore AMD ATHLON XP da 2.09 Mhz ed 1gb di RAM con Win XP S.P.2 e non è per niente una lepre. . . .!
Nel precedente pc avevo un INTEL ed una MATROX e mi sono trovato benissimo tantè che l'ho venduto perchè datato,ma l'attuale proprietario lo sta ancora usando senza problemi.

Ellyna ha scritto:
io nn mi posso neanche lamentare perchè questa è la scheda video che ho trovato all'acquisto del pc, non l'ho presa io, ma tu invece che hai speso bei soldi per cambiare una scheda pensando di andare in meglio...e invece hai trovato una bella gatta da pelare.


Esatto! Ho acquistato il pc con una Ati 64 Mb poi ho installato PHOTOSOP 6 . A quel punto il pc insistentemente mi richiedeva una S.V. da almeno 128Mb. Da quì la scelta di una scheda ATI da 250Mb (Eur 85).

Ellyna ha scritto:
prima mi sono scordata di dirlo, da pc spento stacca il cavo di collegamento del monitor e del pc e dagli una bella pulita...io l'ho fatto e nn so se ha inciso, ma cmq una bella pulita nn fa mai male...

Cosa intendi per una bella pulita?
Se intendi la povere all'interno del case l'ho già fatta un mese fa! Sull'HD con spybot,Norton, Ad-AWARE la eseguo spesso!

Ellyna ha scritto:
mi raccomando continua a scrivere qui, voglio sapere come va a te.
a presto, spero con buone notizie


Non manchero! Solo che il tecnico mi viene solo la prossima settimana.
Volevo ancora precisare che il NET.framework l'ho aggiornato immediatamente dopo aver installato l'aggiornamento della S.V. ATI 9550.
Alla spesa della S.V. debbo aggiungere anche questa scocciatura mentre l'assitenza Tecnica dell'ATI TACE. Oppure risolve il problema leggendo questi post! ! ! ! Embarassed Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ellyna
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/03/07 17:10
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 07 Mar 2007 11:17    Oggetto: Rispondi citando

per pulita intendo staccare il cavo di connessione che va dal monitor al case e spolverare le estremità. tutto qui...può essere una cosa banale però magari nel tuo caso o se qualcuno leggerà in futuro questo tread potrebbe essere utile.
il catalyst che avevo scaricato io era quello che c'è alla pagina http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
ho preso questo entrambe le volte... solo che la seconda volta ho disinstallato tutto ciò che riguardava l'ati nel mio pc. poi ho installato il catalyst e tutto ha iniziato a girare!
in bocca al lupo e aspetto tue notizie!
ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Mar 2007 11:50    Oggetto: Rispondi citando

liberissimi di riportare la vostra opinione "anti" AMD e "anti" ATI...

personalmente tendo ad acquistare (e a consigliare quando mi chiedono) quasi esclusivamente AMD (processore) e ATI (principalmente chipset, ma anche gpu). E in tanti anni non ho mai avuto più problemi con queste due marche in confronto a qualunque altra...

... certo, con qualunque hardware c'è sempre qualche problema, ma sempre risolto con i driver corretti / aggiornati. E -a volte- il driver malfunzionante non era quello del componente sul quale mi ritrovavo poi i problemi...

my 2 cents...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 234
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 15:20    Oggetto: Rispondi

Ellyna ha scritto:
per pulita intendo staccare il cavo di connessione che va dal monitor al case e spolverare le estremità. tutto qui...può essere una cosa banale però magari nel tuo caso o se qualcuno leggerà in futuro questo tread potrebbe essere utile.
il catalyst che avevo scaricato io era quello che c'è alla pagina http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
ho preso questo entrambe le volte... solo che la seconda volta ho disinstallato tutto ciò che riguardava l'ati nel mio pc. poi ho installato il catalyst e tutto ha iniziato a girare!
in bocca al lupo e aspetto tue notizie!
ciao!


Proprio oggi è arrivato il tecnico.
Per prima cosa ho stampato e mostrato quanto hai riportato nei tuoi post.
Le tue info sono state prese in debita considerazione, poi cancellato tutto quanto riguarda ATI ha riscaricato il Catalyst ed inoltre il nuovo framework.
Si ! La nuova versione di Framework.
Mentre noi ci stavamo rodendo dal nervoso su questo forum qualcuno ha pensato bene di rilasciare la versione v.3.0.

Ora il problema pare risolto. . . .!

L'avviso della ricerca di certe librerie non appare più ed il pc sembra un po' più sveglio. . . come se avesse ingoiato un cucchiaino di gerovital. . . Laughing

La ricerca dell'errore 'MOM.Implementation, Version=2.0.2589.34834, Culture=neutral, PublicKeyToken=90ba9c70f846762e' su "gogle alert - Beta" e su Google.it oramai porta a diversi risultati di siti e forum (compreso questo).
Un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi ed a tutto il forum di ZeusNews.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi