Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Mar 2007 03:40 Oggetto: Le tessere-fedeltà di Microsoft |
|
|
Commenti all'articolo Le tessere-fedeltà di Microsoft
Sconti, rimborsi e benefici vari alle imprese che installeranno Windows e rimuoveranno i browser concorrenti.
foto di Steve Woods
|
|
Top |
|
|
{floriano} Ospite
|
Inviato: 27 Mar 2007 04:16 Oggetto: a pareggio |
|
|
ho provato msn search e non ho trovato mai nulla..
alla fine per l'azienda sarà un pareggio visto che un dipendente perderà più tempo a trovare quello che gli serve.. |
|
Top |
|
|
marcelloby Eroe
Registrato: 14/12/06 09:44 Messaggi: 44
|
Inviato: 27 Mar 2007 09:56 Oggetto: |
|
|
L'iniziativa di Microsoft è una normale iniziativa commerciale, particolarmente innocua mi verrebbe da dire viste le nefandezze tecniche di cui MS si è storicamente resa responsabile. Chi trova "discutibile" un'iniziativa così ingenua come incentivi non tecnici a usare prodotti Microsoft sembra dimenticare i tempi in cui senza IE Windows non funzionava affatto, o quando IE ha iniziato a violare sistematicamente gli standard html...
Insomma, non c'è niente di "discutibile" in una men che normale iniziativa commerciale. Se poi i responsabili IT ci cascano... siamo nei guai... ma, diciamoci la verità: hanno digerito cose ben più indigeste. |
|
Top |
|
|
GFP Dio minore
Registrato: 06/02/06 11:11 Messaggi: 959
|
Inviato: 27 Mar 2007 10:50 Oggetto: Microsoft & le tessere-fedeltà |
|
|
Concordo pienamente con quanto asserito da Marcelloby.
Da quanti anni Aziende di altri settori offrono sconti, peluche, gadgets di varia natura, giochini nasost dentro il prodotto stesso. I più anziani ricorderanno sicuramente un famoso (allora..) detersivo.. Dentro la confezione si trovavano insulsi giocattolini di plastica.. Mi pare sia stato uno dei primi.
Se possono farlo questi perché mai non dovrebbe farlo pure microsoft ?
Però se sono ridotti a questo vuol dire che tecnicamente di meglio proprio non sanno fare, e questo è triste |
|
Top |
|
|
{Michele Renda} Ospite
|
Inviato: 27 Mar 2007 10:59 Oggetto: ... strategia commerciale non corretta |
|
|
Per il semplice motivo per cui se Microsoft non e' in grado di fare un browser degno di essere usato e un msn search che non va proprio, perche' deve vincere in quanto puo', per esempio, farti avere un Office a meta' prezzo? In ogni campo dell'informatica deve vincere il migliore, e non il programma xxx perche' se lo usi ti danno yyy a meta prezzo. Questo blocca l'evoluzione del software. Non la ritengo una pratica scorretta. Altrimenti finiremo con una sola azienda, una grande mamma, che avrebbe il monopolio di tutto, e non sicuramente per le sue capacita tecniche, ma solo per la sua posizione dominante. |
|
Top |
|
|
Gateo Dio maturo
Registrato: 17/11/03 18:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 27 Mar 2007 11:03 Oggetto: |
|
|
Mi pare un segnale importante, e' vero che son cose al limite del ridicolo, ma se Microsoft si muove significa che la concorrenza inizia ad infastidirla.
Il giorno che il cliente potra' trattare sul prezzo dei prodotti Microsoft pero' e' ancora lontano. |
|
Top |
|
|
{Alberto} Ospite
|
Inviato: 27 Mar 2007 12:36 Oggetto: fidelity card |
|
|
Gep ha scritto: "a quanti anni Aziende di altri settori offrono sconti, peluche, gadgets di varia natura, giochini nasost dentro il prodotto stesso. I più anziani ricorderanno sicuramente un famoso (allora..) detersivo.. Dentro la confezione si trovavano insulsi giocattolini di plastica.. Mi pare sia stato uno dei primi.
Se possono farlo questi perché mai non dovrebbe farlo pure microsoft ? "
Mi pare sia questione di prospettiva. 20mila $ a un grosso complesso ovviamente gli fa fresco, ma 10$ a postazione -ad esempio a una banca- allora sarebbe un po' diverso dai peluche o gli amimaletti di plastica |
|
Top |
|
|
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 27 Mar 2007 16:48 Oggetto: abuso di posizione dominante |
|
|
una normale azienda ha tutta la liceita di offrire varie promoszioni, quando pero questa azienda sfrutta il suo monopolio de facto del mondo pc desktop per schiacciare la concorrenza questa e' abuso di posizione dominante, come quando M$ aumento i prezzi di windows includendo IExplorer e MediaPlayer....questi prodotti erano visti come gratuiti dai consumatori, ma di fatto a pagamento in quanto gli stessi erano abbligati ad un magior costo di acquisto di Windows...e se li trovavano precaricati. Difatti Vista ha un prezzo nettamente superiore a XP......cosi noi comuni utenti consumatori dobbiamo pagare gli sconti che M$ fa alle grandi aziende x schiacciare la concorrenza!!!!!
SPERO CHE L'ANTITRUST EUROPEO CI VADA PESANTE CON M$ QUESTA VOLTA!!! |
|
Top |
|
|
ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 31 Mar 2007 13:59 Oggetto: anche per me è una mera scelta di marketing |
|
|
anche per me è una mera scelta di marketing.
Se io società nel vendere il mio prodotto a certe categorie offro incentivi, non ci vedo nulla di male.
L'abuso di posizione dominante sarebbe da combattere altrove e diversamente se proprio si volesse.
A cominciare da tutta la pubblica amministrazione (che spessissimo chiede o offre documentazione in formati proprietari). |
|
Top |
|
|
|