Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le tessere-fedeltà di Microsoft
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2007 03:40    Oggetto: Le tessere-fedeltà di Microsoft Rispondi citando

Commenti all'articolo Le tessere-fedeltà di Microsoft
Sconti, rimborsi e benefici vari alle imprese che installeranno Windows e rimuoveranno i browser concorrenti.


foto di Steve Woods
Top
{floriano}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2007 04:16    Oggetto: a pareggio Rispondi citando

ho provato msn search e non ho trovato mai nulla..
alla fine per l'azienda sarà un pareggio visto che un dipendente perderà più tempo a trovare quello che gli serve..
Top
marcelloby
Eroe
Eroe


Registrato: 14/12/06 09:44
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 09:56    Oggetto: Rispondi citando

L'iniziativa di Microsoft è una normale iniziativa commerciale, particolarmente innocua mi verrebbe da dire viste le nefandezze tecniche di cui MS si è storicamente resa responsabile. Chi trova "discutibile" un'iniziativa così ingenua come incentivi non tecnici a usare prodotti Microsoft sembra dimenticare i tempi in cui senza IE Windows non funzionava affatto, o quando IE ha iniziato a violare sistematicamente gli standard html...

Insomma, non c'è niente di "discutibile" in una men che normale iniziativa commerciale. Se poi i responsabili IT ci cascano... siamo nei guai... ma, diciamoci la verità: hanno digerito cose ben più indigeste.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 10:50    Oggetto: Microsoft & le tessere-fedeltà Rispondi citando

Concordo pienamente con quanto asserito da Marcelloby.
Da quanti anni Aziende di altri settori offrono sconti, peluche, gadgets di varia natura, giochini nasost dentro il prodotto stesso. I più anziani ricorderanno sicuramente un famoso (allora..) detersivo.. Dentro la confezione si trovavano insulsi giocattolini di plastica.. Mi pare sia stato uno dei primi.
Se possono farlo questi perché mai non dovrebbe farlo pure microsoft ?
Però se sono ridotti a questo vuol dire che tecnicamente di meglio proprio non sanno fare, e questo è triste
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Michele Renda}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2007 10:59    Oggetto: ... strategia commerciale non corretta Rispondi citando

Per il semplice motivo per cui se Microsoft non e' in grado di fare un browser degno di essere usato e un msn search che non va proprio, perche' deve vincere in quanto puo', per esempio, farti avere un Office a meta' prezzo? In ogni campo dell'informatica deve vincere il migliore, e non il programma xxx perche' se lo usi ti danno yyy a meta prezzo. Questo blocca l'evoluzione del software. Non la ritengo una pratica scorretta. Altrimenti finiremo con una sola azienda, una grande mamma, che avrebbe il monopolio di tutto, e non sicuramente per le sue capacita tecniche, ma solo per la sua posizione dominante.
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Mar 2007 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare un segnale importante, e' vero che son cose al limite del ridicolo, ma se Microsoft si muove significa che la concorrenza inizia ad infastidirla.
Il giorno che il cliente potra' trattare sul prezzo dei prodotti Microsoft pero' e' ancora lontano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2007 12:36    Oggetto: fidelity card Rispondi citando

Gep ha scritto: "a quanti anni Aziende di altri settori offrono sconti, peluche, gadgets di varia natura, giochini nasost dentro il prodotto stesso. I più anziani ricorderanno sicuramente un famoso (allora..) detersivo.. Dentro la confezione si trovavano insulsi giocattolini di plastica.. Mi pare sia stato uno dei primi.
Se possono farlo questi perché mai non dovrebbe farlo pure microsoft ? "
Mi pare sia questione di prospettiva. 20mila $ a un grosso complesso ovviamente gli fa fresco, ma 10$ a postazione -ad esempio a una banca- allora sarebbe un po' diverso dai peluche o gli amimaletti di plastica
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2007 16:48    Oggetto: abuso di posizione dominante Rispondi citando

una normale azienda ha tutta la liceita di offrire varie promoszioni, quando pero questa azienda sfrutta il suo monopolio de facto del mondo pc desktop per schiacciare la concorrenza questa e' abuso di posizione dominante, come quando M$ aumento i prezzi di windows includendo IExplorer e MediaPlayer....questi prodotti erano visti come gratuiti dai consumatori, ma di fatto a pagamento in quanto gli stessi erano abbligati ad un magior costo di acquisto di Windows...e se li trovavano precaricati. Difatti Vista ha un prezzo nettamente superiore a XP......cosi noi comuni utenti consumatori dobbiamo pagare gli sconti che M$ fa alle grandi aziende x schiacciare la concorrenza!!!!!
SPERO CHE L'ANTITRUST EUROPEO CI VADA PESANTE CON M$ QUESTA VOLTA!!!
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 13:59    Oggetto: anche per me è una mera scelta di marketing Rispondi

anche per me è una mera scelta di marketing.
Se io società nel vendere il mio prodotto a certe categorie offro incentivi, non ci vedo nulla di male.


L'abuso di posizione dominante sarebbe da combattere altrove e diversamente se proprio si volesse.
A cominciare da tutta la pubblica amministrazione (che spessissimo chiede o offre documentazione in formati proprietari).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi