Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Solo un Grillo potrà salvare il centrosinistra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 10:38    Oggetto: Solo un Grillo potrà salvare il centrosinistra Rispondi citando

Commenti all'articolo Solo un Grillo potrà salvare il centrosinistra
Non è solo una crisi di governo: i sondaggi danno il centrosinistra in discesa rovinosa e il possibile astensionismo alle stelle, solo Beppe Grillo potrebbe risollevare le sorti dell'Unione.
Top
{Cookie}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 11:13    Oggetto: Mi dispiace... Rispondi citando

...ma non sono d'accordo. Grillo ormai fa presa soprattutto grazie al suo qualunquismo; il suo blog è diventato un ricettacolo di proclami urlati alla folla acclamante. Come non ricordare le censure di Google in Cina, la posizione sugli attentati dell'11 settembre, il cellulare che riesce a cuocere un uovo (!) e i pericolosi accostamenti tra inquinamento acustico e i recenti tragici fatti di cronaca nera? Un misto di bufale (mai rettificate, neanche di fronte all'evidenza) e di populismo. Spero per il centrosinistra *e per l'Italia* che una cosa del genere non accada.
Top
silversurfer
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/07/05 16:48
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Geniale!
Un'idea davvero formidabile questa di Beppe Grillo.
Io sono con Beppe!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giova}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Mah io son d'accordo con cookie, in Italia di tribuni antipolitici, qualunquisti e populisti non mancano. Secondo me ognuno faccia il suo lavoro, bene che Grillo sollevi temi importanti e metta in evidenza scandali e contraddizioni; fare politica è un'altra cosa.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 12:32    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{p-randello}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2007 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Addirittura voi di sinistra vi trovate a sperare in Beppe Grillo? siete proprio arrivati alla frutta... nel 94 berlusconi creò qualcosa che non esisteva, beppe grillo secondo quanto scritto dovrebbe risollevare la sinistra.... sono 2 cose completamente differenti signori..........
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 22:52    Oggetto: Rispondi citando

perchè, piero ricca non andrebbe bene?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
{Sandro}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2007 00:00    Oggetto: Chi rappresenta chi... Rispondi citando

Veramente non ho molte speranze... Oggi il problema è che non c'è alcun rapporto fra delegante e delegato: nella società la stragrande maggioranza è ostile alla guerra, favorevole al riconoscimento delle coppie di fatto, per una depenalizzazione delle droghe leggere, ma le percentuali nel parlamento sono ribaltate. D'altra parte il parlamento è una casta dove chi ha una ricca pensione assicurata dopo pochi mesi la taglia a chi lavora. Nè va meglio sul fornte sindacale, dove i sindacalisti (futuri parlamentari...) pretendono per se il monopolio della rappresentatività (vedi Epifani che vieta agli iscritti di scioperare coi Cobas o la Cisl che chiede di vietare le assemblee in orario di servizio per i sindacati non consertativi).
Top
{Mimmo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2007 07:23    Oggetto: Grillo salverà il centrosinistra? Rispondi citando

State scherzando vero? Grillo se vuole continuare nel suo successo come comico può anche andare bene, ma presentarlo come salvatore del centrosinistra è veramente una goliardata, basta leggere i commenti sul suo blog, osannato dai 16enni (a quell'età ancora ci si beve tutto) e criticato da chi non si fa più incantare. Ah dimenticavo - per fortuna i 16enni non votano.
Top
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 02 Mar 2007 08:42    Oggetto: Rispondi citando

{Giova} ha scritto:
Mah io son d'accordo con cookie, in Italia di tribuni antipolitici, qualunquisti e populisti non mancano. Secondo me ognuno faccia il suo lavoro, bene che Grillo sollevi temi importanti e metta in evidenza scandali e contraddizioni; fare politica è un'altra cosa.


Si, perchè gli attuali """veri""" politici stanno facendo OTTIMAMENTE politica..... ma smettila!!!!! (scusa l'ilarità....!)

Io sono un fan di Beppe Grillo, per quanto si possa dire di lui e del suo blog, è una delle poche persone in Italia che capisce che per avere successo deve parlare alla gente di quello che la gente vuole sentire. Concetto che dovrebbe essere applicato anche in politica, allora forse si che si muoverebbe qualcosa. Per quanto mi riguarda, favorevole a questo tentativo! Voglio che qualcosa cambi!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
{adriano burattin}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2007 08:42    Oggetto: Spero proprio di no Rispondi citando

Se questo paese è ridotto a servirsi di un comico per fare politica vuol dire che qualcosa non va. Stimo Beppe Grillo, apprezzo moltissimo la sua satira. Mi sia permesso dire che se avesse lui l'onere di scegliere combinerebbe massacri (del tutto involontari beniteso!). A questo proposito una rilettura di "Avvnetura di un povero cristiano" di Ignazio Silone sarebbe davvero illuminante.
Top
{lupopz}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2007 10:02    Oggetto: Rispondi citando

ma non è stato lui ad invitare a votare per le forze più destabilizzanti?
dal grillo sparlante può venire del buono solo per la destra...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2007 10:41    Oggetto: ben venga... Rispondi citando

ben venga chiunque porti una ventata di aria fresca. Siamo lo stato con la politica geriatrica, con il vaticano che detta legge (e poi guardiamo dall'altro gli ayatollah iraniani...),e della politica "ad personam". Hanno trombato gente come scalfarotto,alle primarie,ricordatevelo...
Ben venga anche Grillo,quindi. Almeno e` uno che dice quello che pensa.
Top
{onurb}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2007 10:49    Oggetto: boh Rispondi citando

un +4% nel pil lo salva di sicuro ... altro?
Top
{Riccardo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2007 13:47    Oggetto: Per Mimmo Rispondi citando

Sarà anche vero che Grillo attira nel suo Blog consensi osannanti da semplici 16enni che a quell'età si bevono di tutto e di più: però è anche vero che invece l'attuale classe politica si è attirata i consensi osannanti dei maggiorenni (ossia tutti coloro i quali hanno votato); e quindi queste persone "teoricamente" più mature si sono anch'esse bevuto tutta la demagogia propinatagli.
Che è meglio di chi???

Il mio personale parere è che in 60 abbiamo visto i risultati ottenuti dai politici: se hanno sempre e solo fallito (tranne che nella missione di rinpinguare sempre di più le proprie tasche), allora vuol dire che ci vuole un NON politico.

Che possa essere Grillo (che a me personalmente sta pure simpatico) o chiunque altro, ritengo che comunque una VERA svolta (e non il finto passaggio tra la prima e seconda repubblica, che altro non sono che le 2 facce della stessa medaglia) sia l'unica seoluzione: un'inversione di rotta TOTALE, e qualcuno che abbia veramente il coraggio di intraprenderla.

Ciao ciao
Top
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 02 Mar 2007 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Non sarebbe male... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/12/06 14:54
Messaggi: 126
Residenza: Terra di mezzo of course

MessaggioInviato: 02 Mar 2007 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Beh da una parte mi viene da dire che se Grillo deve essere il salvatore della sinistra allora siamo proprio alla frutta !

Di certo vedo le voci di una sua eventuale candidatura come l' espressione della stanchezza della gente di fronte ai politici di professione (però per chi non se ne fosse accorto vorrei fare notare che un anno fà abbiamo votato delle liste decise solo dalle segreterie dei partiti.......sigh), e di una voglia di nuovo che ahimè sembra essere assente in parlamento.
Mi piacerebbe che qualche politico decidesse di parlare proprio dei problemi concreti della gente, ma non sono molto ottimista.

P.S. Una mia collega legge sistematicamente il suo blog...... ma non è proprio una sedicenne !
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Mar 2007 17:33    Oggetto: Ho un dubbio. Rispondi citando

Ma Grillo, e' di sinistra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/12/06 14:54
Messaggi: 126
Residenza: Terra di mezzo of course

MessaggioInviato: 02 Mar 2007 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Se per persona di sinistra si intende uno contro multinazionali, poteri economici ecc. ecc. allora sì lo è.
Io personalmente lo considero più un populista dotato sì di una notevole intelligenza, e di un certo senso etico (sono molto d' accordo sui suoi allarmi ambientali), anzi no per me è un cane sciolto che in quanto tale può mantenere la sua autonomia di pensiero e di parola.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{bladerunner}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mar 2007 20:10    Oggetto: non snaturiamo il nostro grillo parlante Rispondi

no, secondo me è bene che grillo continui a fare ciò che ha fatto fino ad ora, a tenerci svegli e informati, a spronarci ad essere consapevoli e attivi. non lo vedrei affatto bene in mezzo alle pastoie e agli inciuci della politica di governo. ma penso anche che i politici del centro-sinistra farebbero bene ad ascoltarlo di più, e anche ad imparare da lui una comunicazione chiara ed efficace.
blade
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi