Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 02 Mar 2007 17:48 Oggetto: gli mp arrivano in ritardo? |
|
|
Ciao...
...spero di non aprire una discussione già esistente!
Il problema è questo: mi sembra che gli mp non arrivino in tempo reale ai destinatari. E' normale o è un malfunzionamento?
In tal caso ve l'ho segnalato...
Grazie  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Mar 2007 18:05 Oggetto: Re: gli mp arrivano in ritardo? |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ciao...
...spero di non aprire una discussione già esistente!
Il problema è questo: mi sembra che gli mp non arrivino in tempo reale ai destinatari. E' normale o è un malfunzionamento?
In tal caso ve l'ho segnalato...
Grazie  |
più che il vero MP, credo sia la notifica via mail dell'MP ad arrivare "in ritardo".
E questo potrebbe dipendere sia dal server con cui vengono inviate le notifiche ma anche (non è detto che sia così) dal server di ricezione dell'utente...in questo secondo caso magari a me arrivano regolarmente...a te invece in ritardo |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 02 Mar 2007 18:47 Oggetto: |
|
|
No, io parlavo proprio degli mp.
A volte mi dà l'impressione che per riceverne uno io debba 'sloggarmi' e poi 'riloggarmi', ma forse è solo una mia impressione. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Mar 2007 19:15 Oggetto: |
|
|
Di sicuro devi visualizzare una nuova pagina.
Se sei loggata all'Olimpo Informatico, con una finestra del browser aperta su di esso, mentre magari ti assenti dal PC,
non ti viene notificato il nuovo PM
Quando caricherai una nuova pagina, il programma che gestisce il forum, "calcolerà" la nuova pagina
e tra le varie cose si accorgerà che hai un nuovo PM, e ti avviserà. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mar 2007 19:39 Oggetto: |
|
|
Ah ok, grazie...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 03 Mar 2007 15:07 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Di sicuro devi visualizzare una nuova pagina.
Se sei loggata all'Olimpo Informatico, con una finestra del browser aperta su di esso, mentre magari ti assenti dal PC,
non ti viene notificato il nuovo PM |
ah beh si, non avevo pensato di specificarlo..grazie chem |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Apr 2007 21:48 Oggetto: |
|
|
Ciao...
E' normale che ho un mp in uscita da due giorni che non parte?
Questo nonostante il destinatario si sia loggato più volte da quando l'ho messo in uscita.
Ho anche ragione di pensare che non succeda solo a me, perchè aspetto un mp (se non due) da un po'... Però di questo non ho la certezza, magari la persona in questione non mi ha ancora risposto...
Ciò di cui sono sicura è che ho un mp in uscita che non parte da almeno 2 giorni.
Bye  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Apr 2007 22:30 Oggetto: |
|
|
In teoria se è ancora in uscita, vuol dire che il destinatario non l'ha ancora letto.
Non so se ci siano disservizi.
L'ultima modifica di chemicalbit il 03 Apr 2007 22:34, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Apr 2007 22:33 Oggetto: |
|
|
Mhhh strano... ma possibile
Scusate se vi scomodo sempre per queste cose!  |
|
Top |
|
 |
Rozzemilio Dio maturo

Registrato: 23/10/06 15:38 Messaggi: 1762 Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)
|
Inviato: 04 Apr 2007 05:25 Oggetto: |
|
|
... anche se si e' loggato |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Apr 2007 10:27 Oggetto: |
|
|
Rozzemilio ha scritto: | ... anche se si e' loggato | Cioè, basta che un utente si logghi
-senza aprire specificatamente quel messaggio-
perché il pm passi, per il mittente, da "posta in uscita" a "posta inviata" ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Apr 2007 20:32 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Rozzemilio ha scritto: | ... anche se si e' loggato | Cioè, basta che un utente si logghi
Me lo stavo chiedendo anch'io.
Poi mi è venuto in mente che il mese scorso mi è successa la stessa cosa (cioè mi è rimasto un mp in uscita per alcuni giorni anche se il destinatario si loggava) e quando poi gli è arrivato l'mp mi ha risposto dicendo: "Strano, ho visto la data di invio del tuo mp ed è di X giorni fa!"
Ho messo X perchè non mi ricordo se erano 2 o 3.
Mi sa che ogni tanto c'è qualcosa che non va
PS: io attualmente ho un mp in uscita da 3 gg... |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 04 Apr 2007 22:54 Oggetto: |
|
|
A volte io mi accorgo di avere un mp solo per il fatto che ho l'estensione per FF che mi segnala le e-mail di gmail, perciò se ho la notifica vuol dire che ho un mp...
Se fosse solo per l'indicazione in alto nel forum, non me ne accorgerei subito, tanto più che ho disattivato i pop up di notifica.
Invece mi è capitato un paio di volte di avere la notifica, ma di non trovare nessun mp.
Probabilmente chi l'aveva mandato, poi ha cambiato idea e l'ha cancellato... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Apr 2007 22:57 Oggetto: |
|
|
@ Benny: l'mp che ho in uscita sarebbe per te... E' la seconda parte dell'intervista  |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 04 Apr 2007 23:18 Oggetto: |
|
|
Ehm... oops!
Ho letto la prima parte, poi ho visto che c'era la seconda, ma mi son detto "la leggo con calma e poi do un parere su tutto"... mi è passato di mente!
Mi segnala l'mp come non letto, ma indica che non ci sono nuovi messaggi.
Perciò se entro nella casella degli mp, automaticamente non me li segnala più... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Apr 2007 23:31 Oggetto: |
|
|
@ Benny: tranquillo, mica c'è fretta!
L'importante è sapere che è arrivato, quindi almeno 'sta volta non si tratta di un disservizio.
Tra l'altro hai risposto a Chem' che diceva:
chemicalbit ha scritto: | Rozzemilio ha scritto: | ... anche se si e' loggato | Cioè, basta che un utente si logghi
A questo punto direi che la risposta è chiara: un mp rimane nella 'posta inviata' del mittente finchè il destinatario, pur avendolo ricevuto, non lo legge.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Apr 2007 00:34 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Se fosse solo per l'indicazione in alto nel forum, non me ne accorgerei subito, tanto più che ho disattivato i pop up di notifica. | Riattivala,
E se hai un blcoco dei pop-up, metti un'eccezione per questo sito. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 15 Apr 2007 18:27 Oggetto: |
|
|
riquoto gavilan
è tutto il pomeriggio che deve partire un mp, ma non lo fa
ed il destinatario è logato.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2007 22:17 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | ed il destinatario è logato.  | Che sia loggato, non vuol dire che il destinatario clicki su "1 messaggio" per accedere alla gestione dei messaggi privati, e poi legga quel messaggio. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 15 Apr 2007 22:23 Oggetto: |
|
|
questa non la sapevo!
quindi, da me parte quando lui lo legge?
io pensavo che arrivava a destinazione, essendo loggato
allora è diverso, è lui il ...pollo  |
|
Top |
|
 |
|