Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaziffer Eroe in grazia degli dei

Registrato: 30/06/05 14:12 Messaggi: 146 Residenza: Firenze, Italia
|
Inviato: 07 Mar 2007 16:52 Oggetto: outlook cerca di spedire una conferma di lettura..... |
|
|
..... da un account che non è configurato per i messaggi in uscita.
E quindi ogni volta segnala errore.
Il messaggio che cerca di partire non si trova nella cartella della "posta in uscita", e quindi non posso eliminarlo o cambiargli l'account come faccio quando mi scappa un "rispondi" dall'account sbagliato, ma ad ogni "invia/ricevi" torna fuori dalle viscere di MS Office Outlook 2003.
Qualcuno può gentilmente suggerirmi una via di uscita?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 07 Mar 2007 21:33 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Quanche domanda:
l'account dal quale cerca di inviare la conferma, l'hai attivato tu o è predefinito in qualche maniera?
Hai la possibilità di passare dal tuo account predefinito a quello incriminato? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mar 2007 12:29 Oggetto: |
|
|
E' un mio account che per qualche strano conflitto col provider non riesce a spedire. Comunque la cosa non mi disturba perché mi serve soltanto per farmi recapitare notiziari.
Il problema è nato quando inavvertitamente ho accettato che ad uno dei mittenti venisse inviata una conferma di avvenuta lettura.
Questa è incagliata da qualche parte e non riesco a liberarmene.
Se fosse in posta in uscita potrei eliminarla, oppure farla partire dall'altro account che funziona anche in uscita.
Grazie |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 08 Mar 2007 21:10 Oggetto: |
|
|
Strano non sia in "posta in uscita".
Non ho mai utilizzato l'Outlook del pacchetto office, ma solo la versione express (ora nemmeno più questa).
So che ci sono differenze sostanziali, ma in teoria dovrebbero funzionare allo stesso modo.
Per visualizzare l'uno o l'altro account devi disconnetterti come utente e passare ad un altro, o la gestione avviene da un utente unico?
Si potrebbe anche provare a risolvere il conflitto col provider... utilizzi il protocollo smtp per la posta in uscita? Hai controllato sia quello giusto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2007 11:43 Oggetto: |
|
|
Alla fine probabilmente dovrò lavorare per abilitare l'account in uscita, ma mi irrita doverlo fare soltanto per una stupida conferma che cerca di uscire ogni volta che sincronizzo la posta.
Il problema è soltanto di password, che devo farmi rinnovare.
In risposta alla tua domanda, Office outlook consente in modo abbastanza semplice di cambiare account.
Grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2007 12:23 Oggetto: |
|
|
con Outlook Express puoi:
menù -> Strumenti -> Opzioni -> scheda conferme -> restituzione conferme di lettura = non inviare mai una conferma di lettura.
però
1) non so se Outlook (non Express) si a differente.
2) Questo risolverà il problema in futuro, ma non so se andrà ad eliminare ile conferme che sono già state create e in attesa di essere inviate. |
|
Top |
|
 |
|