Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [Help] Creare un menù di un DVD da un file video...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
K3KK0
Eroe
Eroe


Registrato: 08/02/07 16:38
Messaggi: 58
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 03 Mar 2007 00:13    Oggetto: * [Help] Creare un menù di un DVD da un file video... Rispondi citando

Vi spego meglio il titolo è limitativo Smile

La domanda è questa:

    - Con quale programma posso creare un menù (decente, perchè mi sn stancato di quelli di nero vision ke sn molto schematici e limitativi) da un file avi, e altri formati simili, riuscendo poi a masterizzarlo in modo tale da poterlo leggere nel mio lettore DVD (non divx) ?????


Spero che mi possiate aiutare. GRAZIE. 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 03 Mar 2007 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Alternative gratuite non ne conosco, a buon prezzo c'è DvdLab Pro, dai un'occhiata a questa guida se ci puoi fare quello che chiedi:
http://www.doom9.it/mpg/dvd-lab.htm

Ce n'era anche un'altro, Presto! DVD PowerSuite, lo hanno dato in omaggio una volta in allegato a winmagazine, se riesci a trovare quella versione a giro per la rete, quella è gratuita, altrimenti sul sito ora c'è solo la versione a pagamento

Edit: dimenticato, c'è TMPGEnc Dvd author, non mi ricordo ma mi sembra free
Top
Profilo Invia messaggio privato
K3KK0
Eroe
Eroe


Registrato: 08/02/07 16:38
Messaggi: 58
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 03 Mar 2007 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli che mi hai dato e ho girato un po in rete per vedere se questi programmi che mi hai consiglato facessero al caso mio...
Bhe senza dubbio sono molto belli e nn scontati però il mio pallino è quello di poter fare un menu a comparsa con delle transizioni per i vari pulsanti... ora provo dvd-lab che ha un mio amico e vedo se lo posso fare
p.s. il tutoraial è molto bello Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 10:02    Oggetto: Rispondi

Questo è semplice quindi credo che non basti per le tue esigenze ma lo incollo qui per radunare tutti i software a tema, questo è gratuito:

VCD Lite
Citazione:
VCD Menu Lite is a free Video CD / DVD menu page generation program for Windows. Add this utility to your video toolkit and quickly produce simple but attractive menus as front-ends for your VCD / DVD movie and slideshow presentations. Pick your colors, type in titles and menu captions, grab the frames from your movie clips, then export to a JPG image. Use an authoring program such as DVDAuthorGUI to convert your menu image into an MPEG still.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi