Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 19 Mar 2007 15:40 Oggetto: * Win XP impallato... per win security center? |
|
|
Ho il sospetto che la Signora Sfiga non sappia cosa fare in questo periodo: continua a far visita al mio pc!
Dunque, è fresco di cambio di hard disk, partizionato con xp da una parte e ubuntu dall'altra.
Ho fatto sta mattina gli aggiornamenti di windows e, tra le altre cose, mi ha aggiornato il windows security center.
Da quel momento (non so se sia una coincidenza o no) mi si impalla tutto: non partono i programmi, non apre nè explorer nè firefox, e neanche un file o una cartella... non lo riavvia nè spegne: devo spegnerlo brutalemente dal bottone!
Al secondo riavvio brutale ho lanciato spybot, che ci ha messo una vita a partire, e un'altra vita a fare la scansione (nel frattempo sono morta e risorta) e alla fine mi ha individuato 4 oggetti potenzialmente dannosi che guardacaso erano proprio quegli aggiornamenti lì...
Li ho cancellati e adesso sta andando Antivir e sembra mantenga una velocità quasi normale.
Le domande sono: è tutto ok? E' normale che sia successa 'sta cosa? Erano veramente aggiornamenti microsoft? Mi consigliate di tornare a un punto di ripristino di xp?  |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 19 Mar 2007 18:11 Oggetto: |
|
|
Se gli aggiornamenti li hai fai dal Windows Update sono legittimi sì!
Saranno gli AntiSpyware che hanno preso un granchio (un bel falso positivo).
Nel caso però tu non abbia preso da lì gli aggiornamenti è tutta un'altra storia.
Il rallentamento può essere dovuto all'errata installazione degli aggiornamenti (che quindi danno problemi con i file di sistema/driver e quant'altro). |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 19 Mar 2007 18:16 Oggetto: |
|
|
Me li ha presi da win update da solo, però adesso li ho tolti (con spybot)!
Quindi cosa mi consigli se mi risuccede al prossimo update? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2007 18:31 Oggetto: |
|
|
Smjert ha scritto: | Se gli aggiornamenti li hai fai dal Windows Update sono legittimi sì! | Legitimi sì.
"Non dannosi" è un'altra storia .... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mar 2007 18:34 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Smjert ha scritto: | Se gli aggiornamenti li hai fai dal Windows Update sono legittimi sì! | Legitimi sì.
"Non dannosi" è un'altra storia .... |
Ecco, appunto... |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 19 Mar 2007 18:51 Oggetto: |
|
|
Leggitimi nel senso che non sono malware e non dovrebbero essere riconosciuti come tali.
Dannosi beh.. l'ha già detto chemical. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mar 2007 23:00 Oggetto: |
|
|
Ragazzi, il problema si ripresenta: WinXP è lento da paura!
Cosa posso fare?
Tra l'altro è strano perchè me lo fa solo col pc. Anche sul portatile ho winXP ma non ho problemi...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 21 Mar 2007 23:05 Oggetto: Re: Win XP impallato... per win security center? |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ho il sospetto che la Signora Sfiga non sappia cosa fare in questo periodo: continua a far visita al mio pc! |
ok, vorrà dire che la dea bendata veglierà su di te per qualche tempo.
scherzi a parte, lo spybot dà pochissimi falsi positivi (leggi: a me non ne ha mai dato uno in tre anni).
mi associo a smjert e chem sulla dannosità degli aggiornamenti automatici. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mar 2007 23:47 Oggetto: Re: Win XP impallato... per win security center? |
|
|
madvero ha scritto: | mi associo a smjert e chem sulla dannosità degli aggiornamenti automatici. |
Ok, li disattiverò... anche se poi non so quali scegliere
Ma per adesso che gli faccio a 'sto pc?
E' utile se vi posto i nomi degli aggiornamenti fatti, così mi dite quali possono aver rallentato il pc e son da togliere? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 22 Mar 2007 00:49 Oggetto: |
|
|
sì.
almeno vediamo con cosa vanno in conflitto.
comunque l'idea del ripristino non è malvagia.
ripristina, fai girare lo spybot, crea un punto di ripristino lì.
magari si risolve tutto.
e poi scegli di non aggiornare, se dopo aver riprovato ad installare gli aggiornamenti ti si impasta tutto come prima. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2007 23:33 Oggetto: |
|
|
Mhhh molto strano: gli aggiornamenti che vedo non sono più vecchi del 17 marzo...
Va beh, lo terrò sotto stretto controllo e agirò di conseguenza!
Grazie Dea Bendata!  |
|
Top |
|
 |
|