Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lally63 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 10/03/07 20:26 Messaggi: 184 Residenza: propria....quasi
|
Inviato: 11 Mar 2007 00:08 Oggetto: |
|
|
vi lancio una domanda si puo mettere una password per un solo programma file o foto ecc.... |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 11 Mar 2007 01:10 Oggetto: |
|
|
lally63 ha scritto: | vi lancio una domanda si puo mettere una password per un solo programma file o foto ecc.... | credo che devi postarla in windows
------
edit by ioSOLOio
spostata in "Windows"
. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Mar 2007 14:24 Oggetto: |
|
|
Che sistema operativo utilizzi?
Perchè con Windows 2000 e XP (ed ovviamente anche Vista) la via migliore è quella di utilizzare differenti profili per ogni utilizzatore del pc.
In questo modo ognuno potrà accedere solo alle proprie cartelle e utilizzare solo i propri programmi.
Per sistemi operativi precedenti come Windows98 o ME si possono invece utilizzare programmi ad hoc per avere una porzione di hard disk criptata e sotto "chiave" per quel che riguarda la gestione dei files.
Invece per i programmi installati non saprei come impedirne l'utilizzo.
Quindi aspettiamo che tu ci chiarisca le idee sul tuo sistema operativo prima di decidere come affrontare il problema  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Mar 2007 15:56 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quindi aspettiamo che tu ci chiarisca le idee sul tuo sistema operativo prima di decidere come affrontare il problema |
il mio sistema operativo è windows xp sp 2
un pò a rilento la risposta ma.....ve lo mandata grazieeeee  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Mar 2007 16:41 Oggetto: |
|
|
lally63 ha scritto: |
il mio sistema operativo è windows xp sp 2 |
allora direi proprio che il modo migliore e più comodo e immediato è quello di utilizzare i profili utente.
L'utente Amministratore permette di fare qualsiasi cosa, installare tutti i programmi necessari sul pc e decidere chi utilizzerà cosa o quali files saranno condivisibili.
Poi si creeranno tanti profili Utenti quanti sono gli utenti necessari (che so tu, tua sorella, ecc.) e questi avranno ciascuno un loro desktop, una loro cartella documenti e così via.
Ovviamente, salvo diversa configurazione, ciascuno potrà accedere alle proprie cartelle ma non a quelle degli altri.
Tutto questo ovviamente sempre che tu possa essere Amministratore del pc in questione.
Nel senso che sia un pc tuo e non magari presente al lavoro dove ovviamente e facilmente non potrai decidere cosa fare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Mar 2007 19:02 Oggetto: |
|
|
Citazione: | allora direi proprio che il modo migliore e più comodo e immediato è quello di utilizzare i profili utente. |
ok grazie si non ho problemi il computer è mio ma lo usiamo io e mio figlio
farò un nuovo utente con password ti ringrazio sei stato chiarissimo  |
|
Top |
|
 |
|