Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il turpe e sadico Silent, lo stappa-gatti.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jonathan
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/02/07 18:40
Messaggi: 13
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 11:50    Oggetto: Il turpe e sadico Silent, lo stappa-gatti. Rispondi citando

Proviene da qua - gateo
Scusa Silent Runner non mi sembra di buon gusto l'immagine del gatto a cui gli salta la testa. Certo sara' per ridere, pero' c'e' gia' tanta violenza nel mondo che potremmo ridere con altro. Sara' che io amo molto i gatti. Ne abbiamo raccolti molti via via negli anni. L'ultimo e' nero ed e' stato seviziato in una messa nera. Ora si e' accorto che gli vogliamo bene e non e' piu' rabbioso come i primi giorni. Non siamo gattari, abbiamo anche due figli adottati nello Sri Lanka ed altri mantenuti in Africa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked

Ossignurrrrrr.....
Silent corri a seppellire il tuo avatar nel cimitero degli avatar, prima che turbi altri utenti! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Jonathan ha scritto:

Scusa Silent Runner non mi sembra di buon gusto l'immagine del gatto a cui gli salta la testa. Certo sara' per ridere, pero' c'e' gia' tanta violenza nel mondo che potremmo ridere con altro. Sara' che io amo molto i gatti. Ne abbiamo raccolti molti via via negli anni. L'ultimo e' nero ed e' stato seviziato in una messa nera. Ora si e' accorto che gli vogliamo bene e non e' piu' rabbioso come i primi giorni. Non siamo gattari, abbiamo anche due figli adottati nello Sri Lanka ed altri mantenuti in Africa.


Sarebbe un immagine violenta quella di una gif animata di un gatto in versione fumetto che perde una testa?

Hai mai visto immagini realmente violente?Hai visto le foto di Falluja dopo i bombardamenti al fosforo bianco?Hai mai visto le foto dei bambini mutilati dalle mine anti uomo?Hai mai visto i video delle fucilazioni di massa in Cina o delle decapitazioni pubbliche in oriente?

Se definisci di cattivo gusto e soprattutto violento l'avatar di Silent Runner vuol dire che non hai ancora un idea chiara di ciò che è la violenza.Oltre che a parlare di gatti,datti un'occhiata attorno e guarda un po' com'è il mondo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Jonathan ha scritto:
Scusa Silent Runner non mi sembra di buon gusto l'immagine del gatto a cui gli salta la testa. Certo sara' per ridere, pero' c'e' gia' tanta violenza nel mondo che potremmo ridere con altro. Sara' che io amo molto i gatti. Ne abbiamo raccolti molti via via negli anni. L'ultimo e' nero ed e' stato seviziato in una messa nera. Ora si e' accorto che gli vogliamo bene e non e' piu' rabbioso come i primi giorni. Non siamo gattari, abbiamo anche due figli adottati nello Sri Lanka ed altri mantenuti in Africa.

Non ho problemi a scusarti.
Hai mai visto un cartone animato di Tom e Jerry?
Io vivo con i gatti da un tempo infinito, li rispetto, ne ho cura, li conosco e sò che nella loro semplicità possono sembrare migliori di noi uomini, Ma le cose non stanno così: non ci sono esseri migliori o peggiori e non mi faccio confondere dalle grida delle povere vittime, principalmente uccellini innocenti, che finiscono nelle fauci della mia gatta, grande predatrice spietata e la cui predazione non è funzionale al suo nutrimento perché le fornisco tutto il cibo che le serve e non le faccio mancare nulla, neppure la libertà che spesso, i piccoli felini domestici si vedono privare a causa di proprietari un po' troppo protettivi.

Dunque il mio gatto può uccidere perché è la sua natura ed io non posso disegnare un cartoon surreale malgrado sia nella natura umana usare la sottile arte dell'umorismo? O dobbiamo cedere anche quello all'ipocrisia che ci fa essere spietati mangiatori di poveri bovini, suini, ovini e pollame per poi gridare allo scandalo quando qualcuno abbandona gli animali in autostrada?

Vorrei chiarire una cosa: posso capire che tu abbia avuto questa reazione di sdegno perché sei probabilmente arrivato da poco ma se cerchi di giudicare un film dai titoli di coda ti sarà difficile capire che cosa raccontava il film che non hai visto.
In realtà quell'avatar che tu giudichi così male, non è che l'ultimo di una lunga serie di animazioni che aveva come personaggio il gatto che correva, per passare poi ad altre amimazioni successive in una narrazione che seguiva un suo nesso logico solo se vista nella sua interezza.

Allora, ripeterò la domanda che ti ho fatto all'inizio: hai mai visto un cartone animato di Tom e Jerry? Mai visto il povero Tom andare in frantumi, essere sbattuto e ridotto in briciole? Scuoiato? Schiacciato da rulli compressori, restare vittima di esplosioni etc?
Non ho mai sentito dire che i cartoni della Warner Bros fossero giudicati violenti e di una violenza fine a se stessa.

Se vedi questa violenza nel mio avatar, forse quella violenza e dentro di te, impressa a fuoco dal fatto che ti è accaduto, la tragedia di quel povero gatto, vittima della idiozia di pochi sciagurati.
Dici che il mondo è pieno di violenza. Ma lo è sempre stato ed il mio avatar è proprio una condanna dellinutilità di certa violenza, è una parodia ed una smitizzazione del gesto crudele e ne evidenzia la sua insensatezza.

Resta solo lo stupore dell'omino quando si rende conto della inutilità del suo gesto (che nella narrazione sequenziale degli avatar è un rimpovero ad un gatto rompiballe) poi il gatto torna come prima come in tutti i cartoni animati che abbiamo visto da bambini.
Ma tornando al mondo dovresti provare a pensarlo in termini non antropocentrici.

La vita sulla Terra è organizzata in termini di reperimento delle risorse, siano esse alimentari (cibo da ingurgitare e metabolizzare) che energetiche (radiazioni elettromagnetiche sotto forma di luce e calore). L'evoluzione (e per i credenti, il Dio che è oggetto della loro fede) ha prodotto una scala gerarchica naturale fondata sulla predazione. E tu sai molto bene che la predazione è violenta.
Assolutamente violenta.

Ti risparmio le strategie degli aracnidi o di alcuni imenotteri che usano inoculare veleni paralizzanti per far divorare lentamente dalle proprie larve altri insetti vivi o divorarli direttamente, sciogliendo con i loro enzimi gli organi interni per poi succhiarli con la cannuccia.
Dici che il mio avatar è violento? Forse come i documentari dei tanto apprezzati programmi pseudoscientifici che fondano il loro massimo ascolto sui documentari che mostrano i soliti leoni che mangiano i soliti ungulati? (Quark, tanto per non fare nomi?)

Non voglio polemizzare con te che legittimamente hai espresso una opinione nobile e nobili sentimenti. Voglio approfittare dell'occasione (mi scuserai se lo faccio prendento spunto dal tuo rimprovero) per ricordare a tutti noi che scriviamo in questo forum le contraddizioni che attraversano la nostra idea del mondo, di noi stessi e delle nostre convinzioni profonde.

Siamo completamente OT con questa discussione e affido al moderatore di questo forum il piacere (o il fastidio) di spostare altrove questa interessante chiacchierata.
Dunque, caro Jonathan, mi ha fatto piacere incrociare con te il fioretto e spero che tu non me ne voglia se le mie opinioni sono diverse su alcuni insignificanti punti che qui ho descritto.

Un'ultima cosa. Non illudiamoci: non si può essere gattari, ci si può solo avvicinare con reciproco opportunismo a questi meravigliosi animali con i quali condividiamo il tempo e lo spazio di queste nostre brevi vite.
Quello che possiamo fare oltre a portare loro profondo rispetto è imparare da loro a rispettare anche noi stessi senza dimenticare che i gatti il senso dell'umorismo proprio non ce l'hanno, sono animali molto territoriali ed hanno bisogno di sapere che ci siamo ma non intendiamo invadere i loro spazi.

Solo così ci permettono di stropicciarli, coccolarli e guardarli semplicememente vivere, silenziosamente.
Ama il tuo gatto nero, guardalo attentamente, lui ti ricorderà chi eri solo qualche centinaio di milioni di anni fa.
Per quello io li disegno così.
Perché no ho paura di prenderli in giro senza umanizzarli.
Se li umanizzi non vedrai un gatto ma solo la tua ombra.

Silent Runner.


L'ultima modifica di Silent Runner il 10 Mar 2007 00:47, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Mar 2007 23:59    Oggetto: Rispondi citando

tom e jerry?
non lo sai che è un cartone animato vietato ai minori di 16 anni?

8) 8) 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 00:00    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
tom e jerry?
non lo sai che è un cartone animato vietato ai minori di 16 anni?

8) 8) 8)

...Ma hai letto solo quella parte lì? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 00:03    Oggetto: Rispondi citando

e tu le mail non le leggi mai?

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 00:04    Oggetto: Rispondi citando

tu hai il dono dell'esaustività, io della concisione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 00:13    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
e tu le mail non le leggi mai?

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Stra OT!
Le leggo solo dal mattino fino all'ora di cena poi chiudo: è un caso se ho visto la segnalazione del topic, Grazie per l'avviso Mad! Wink Lo faccio per risparmiare energia e così attenuo l'OT! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Off Topic , Off topic .... domani mattina (anzi, già oggi mattina) vi splitto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Jonathan ha ragione, Silent, basta con la violenza gratuita verso i micetti; innanzitutto, concentriamoci su balene e panda, che mi sembrano problemi senz'altro piu' urgenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 13:32    Oggetto: Rispondi citando

io avrei aggiunto degli schizzi di sangue Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 14:22    Oggetto: Rispondi citando

osvy ha scritto:
io avrei aggiunto degli schizzi di sangue Twisted Evil


quoto Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Non ho problemi a scusarti. [...]

Silent Runner.

Silent!
Amerei e rispetterei i gatti (se già non lo facessi) solo per la stima che provo nei tuoi confronti!

Spero che Jonathan capisca che non sta subendo un processo, e che torni per continuare il confronto iniziato (se già non l'hai spaventato a morte col tuo post).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Benny, mi spieghi che vuoi dire? Rolling Eyes
Se Jonathan si spaventa a morte per una spiegazione seria perché dovrebbe spaventarsi altrettanto per una battuta?
La mia spiegazione è assai seria ma ciò non toglie che la possa aprire con una frase scherzosa (quella che tu hai utilizzato nel quote).

Amare e rispettare i gatti e cioè tutte le creature viventi che interagiscono con il nostro senso estetico e la nostra affettività non è in discussione.

Se trovi nel mio commento una esaltazione od una giustificazione della violenza a cui Jonathan accennava segnalamelo pure tranquillamente.

Posso aver scritto in modo non comprensibile o posso aver frainteso il senso del tuo appello: errare umanum est (diabolicus, ovest sud et nord) Innocente
Se poi, la lettura del mio commento ti è apparsa oscura, vieni di là con me che te la spiego a voce e magari ti faccio anche un disegnino.

Però poi te la risento eh? E se non l'hai imparata bene ti gonfio come una zampogna! TapTap
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 16:56    Oggetto: Rispondi citando

complimentoni a silent per il suo nuovo avatar...

ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 17:09    Oggetto: Rispondi citando

porcac....
ma è diabolico,
e non ci pensate a quel che potrà scaturire.
Silent, non sono messaggi da mandare quelli... Shame on you

d'oh! io ci ripenserei
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 17:16    Oggetto: Rispondi citando

osvy ha scritto:
porcac....
ma è diabolico,
e non ci pensate a quel che potrà scaturire.
Silent, non sono messaggi da mandare quelli... Shame on you

d'oh! io ci ripenserei

Bellino te! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 17:17    Oggetto: Rispondi citando

osvy ha scritto:
porcac....
ma è diabolico,
e non ci pensate a quel che potrà scaturire.
Silent, non sono messaggi da mandare quelli... Shame on you

d'oh! io ci ripenserei


ma si...silent va alla grande
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 18:53    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:
Benny, mi spieghi che vuoi dire? Rolling Eyes
Se Jonathan si spaventa a morte per una spiegazione seria perché dovrebbe spaventarsi altrettanto per una battuta?
La mia spiegazione è assai seria ma ciò non toglie che la possa aprire con una frase scherzosa (quella che tu hai utilizzato nel quote).

Amare e rispettare i gatti e cioè tutte le creature viventi che interagiscono con il nostro senso estetico e la nostra affettività non è in discussione.

Se trovi nel mio commento una esaltazione od una giustificazione della violenza a cui Jonathan accennava segnalamelo pure tranquillamente.

Posso aver scritto in modo non comprensibile o posso aver frainteso il senso del tuo appello: errare umanum est (diabolicus, ovest sud et nord) Innocente

Il mio quote non era inteso ad evidenziare le parti salienti del tuo discorso, ma solo riprenderlo senza riportarlo tutto.

Intendevo dire che post come questi aumentano solo la mia stima nei tuoi confronti, tanto quanto la capacità di sintesi di Madvero!

Nel tuo discorso non c'è nulla che "esalti o giustifichi la violenza a cui Jonathan accennava", lo so io e lo sanno gli altri, per questo mi auguro che lo capisca anche Jonathan.
Che non intenda il tuo post come un'accusa alle sue buone intenzioni. Per questo spero non si sia "spaventato" per la lunghezza della tua dissertazione.

Probabilmente è il mio post ad essere troppo oscuro nelle intenzioni.
Spero di averlo reso più diafano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi