Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 650 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 10 Mar 2007 18:49 Oggetto: Creare un dvd auto-eseguibile con file pdf e altro ancora |
|
|
Veniamo subito al sodo e vediamo se riesco a spiegarmi.
Io ho un certo numero di file pdf che non sono altro che la scansione di riviste.
Vorrei (dovrei....) creare un dvd auto-eseguibile che una volta inserito faccia comparire una pagina iniziale con la copertina di ogni numero della rivista (o un indice o qualcosa del genere) le quali, cliccandoci sopra, fanno partire il relativo pdf, con la possiblità di ritornare all'indice per poter scegliere un altra rivista da leggere. Qualcosa tipo i cd allegati alle riviste di informatica, sapete quei cd inutili che contengono tutti gli stessi programmi, neanche se li passassero tra di loro
Qualche idea, suggerimento o consiglio? (tre modi per dire la stessa cosa) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2007 22:09 Oggetto: |
|
|
con che sistemi operativi vuoi che funzioni?
cosa puoi ragionevolmente "pretendere" che ci sia già sui PC sui quali userai quel dvd?
Oppure con autoeseguibiel, intendi che facci ail boot proprio dal DVD? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2007 23:33 Oggetto: |
|
|
fai un semplice file di autorun, su google ce ne sono a migliaia, che faccia partire una pagina web html che ti construisci a modino prendendo le miniature delle singole riviste come immagini che cliccando apre un popup o un frame dove nella parte di sotto sta il pdf e nella parte di sopra ci metti un link per tornare alla pagina di prima (basta un semplice link che chiude il popup del tipo <a href="javascript:top.close()">chiudi</a> |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 10 Mar 2007 23:40 Oggetto: |
|
|
accidenti... non avevo pensato che per s.o. diversi ci volessero programmi autoseguibili diversi.
ok, dimentichiamo l'autoeseguibile e concentriamoci sul resto del mio post
cosa mi consigliate di fare? creare magari una pagina in html? io lo farei usando NVU. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2007 23:44 Oggetto: |
|
|
puoi prendere cd di una rivista come esempio
potrai vedere che di solito c'è un autorun.inf dove lancia un eseguibile che di solito chiama a sua volta un index.htm o un default.
A volte c'è una sottocartella BIN che viene utilizzata per lanciare l'eseguibile in ambiente x86, power pc etc, se è cosi' quello è un autorun che funziona anche su mac, per linux non ti so dire
Se non ci sono specificate regole di copyright o altre cavolate potresti persino prendere quei file e semplicemente editare il file html per le tue esigenze, altrimenti cerchi un programma autorun, ce ne sono a migliaia.
Si nvu puo' andare benissimo |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2007 23:53 Oggetto: |
|
|
se conosci l'inglese qui c'è un ottimo tutorial su come creare un cd autopartente multipiattaforma (Win, Linux, Mac) che lancia un file html
http://research.silmaril.ie/autoruncd/ |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 11 Mar 2007 00:34 Oggetto: |
|
|
Ho visto il link e letto i tuoi consigli (infatti pensavo proprio ai cd allegati alle riviste di informatica).
Domani mi metto all'opera.
 |
|
Top |
|
 |
|