Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Creare un dvd auto-eseguibile con file pdf e altro ancora
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 18:49    Oggetto: Creare un dvd auto-eseguibile con file pdf e altro ancora Rispondi citando

Veniamo subito al sodo e vediamo se riesco a spiegarmi.

Io ho un certo numero di file pdf che non sono altro che la scansione di riviste.

Vorrei (dovrei....) creare un dvd auto-eseguibile che una volta inserito faccia comparire una pagina iniziale con la copertina di ogni numero della rivista (o un indice o qualcosa del genere) le quali, cliccandoci sopra, fanno partire il relativo pdf, con la possiblità di ritornare all'indice per poter scegliere un altra rivista da leggere. Qualcosa tipo i cd allegati alle riviste di informatica, sapete quei cd inutili che contengono tutti gli stessi programmi, neanche se li passassero tra di loro Smile

Qualche idea, suggerimento o consiglio? (tre modi per dire la stessa cosa)
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 22:09    Oggetto: Rispondi citando

con che sistemi operativi vuoi che funzioni?

cosa puoi ragionevolmente "pretendere" che ci sia già sui PC sui quali userai quel dvd?

Oppure con autoeseguibiel, intendi che facci ail boot proprio dal DVD?
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 23:33    Oggetto: Rispondi citando

fai un semplice file di autorun, su google ce ne sono a migliaia, che faccia partire una pagina web html che ti construisci a modino prendendo le miniature delle singole riviste come immagini che cliccando apre un popup o un frame dove nella parte di sotto sta il pdf e nella parte di sopra ci metti un link per tornare alla pagina di prima (basta un semplice link che chiude il popup del tipo <a href="javascript:top.close()">chiudi</a>
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 23:40    Oggetto: Rispondi citando

accidenti... non avevo pensato che per s.o. diversi ci volessero programmi autoseguibili diversi.

ok, dimentichiamo l'autoeseguibile e concentriamoci sul resto del mio post Very Happy

cosa mi consigliate di fare? creare magari una pagina in html? io lo farei usando NVU.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 23:44    Oggetto: Rispondi citando

puoi prendere cd di una rivista come esempio
potrai vedere che di solito c'è un autorun.inf dove lancia un eseguibile che di solito chiama a sua volta un index.htm o un default.
A volte c'è una sottocartella BIN che viene utilizzata per lanciare l'eseguibile in ambiente x86, power pc etc, se è cosi' quello è un autorun che funziona anche su mac, per linux non ti so dire

Se non ci sono specificate regole di copyright o altre cavolate potresti persino prendere quei file e semplicemente editare il file html per le tue esigenze, altrimenti cerchi un programma autorun, ce ne sono a migliaia.

Si nvu puo' andare benissimo
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Mar 2007 23:53    Oggetto: Rispondi citando

se conosci l'inglese qui c'è un ottimo tutorial su come creare un cd autopartente multipiattaforma (Win, Linux, Mac) che lancia un file html

http://research.silmaril.ie/autoruncd/
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 00:34    Oggetto: Rispondi

Ho visto il link e letto i tuoi consigli (infatti pensavo proprio ai cd allegati alle riviste di informatica).

Domani mi metto all'opera.

Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: