Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
willy Semidio

|
Inviato: 10 Mar 2007 21:13 Oggetto: * Outlook express e la rubrica (aggiunte automatiche) |
|
|
Salve a tutti!
Vorrei chiedere consigli per migliorare se fosse possibile la ricezione della posta email .
MI spiego meglio.
Quando apro Outlook E. ricevo regolarmente la posta elettronica ed in aggiunta anche un po' di SPAM quotidiano.
Dalla voce -MESAGGIO-> "Blocca il Mittente" -> "Crea regole da messaggio" eseguo le operazioni per evitare il ripetersi dell'arrivo di questa sapazzatura.
Terminate queste operazioni eseguo anche un a verifica della lista presente in "CONTATTI" e come per magia (si fa per dire. . .) ti ritrovo l'indirizzo fasullo dello spammatore che ho appena bloccato ed eliminato.
Ora la mia Domanda è questa.
Come occorre procedere per bloccare l'inserimento di un qualsiasi indirizzo email non autorizzato nella lista dei "Contatti" di Outlook Express.? ? ?
Grazie 1000 ! |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2007 21:17 Oggetto: |
|
|
Butta via Outlook, metti Thunderbird che ha gia' internamente un filtro per la posta indesiderata, senza creare regole marchi la prima mail che ti arriva come posta indesiderata e poi fa tutto lui.
Poi ci sono cmq le regole.
Outlook è responsabile del 90% dei virus che vengono presi. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2007 22:39 Oggetto: |
|
|
Uhm ... con queste informazioni, francamente non riesco a capire come si generi ilproblema.
Tu hai risposto a qualche email proveninte da quell'indirizzo?
In quel caso è "giusto" che l'indirizzo venga aggiunto come contatto in rubrica,
a meno che tu non disattivi tale funzione con :
Nelmenù di Outlook Express -> Strumenti -> Opzioni -> scheda invio -> Aggiungi automaticamente i destinatari delle risposte alla Rubrica -> togli segno di spunta
p.s.: versione di Outlook Express? |
|
Top |
|
 |
willy Semidio

|
Inviato: 11 Mar 2007 00:32 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Uhm ... con queste informazioni, francamente non riesco a capire come si generi ilproblema.
Tu hai risposto a qualche email proveninte da quell'indirizzo?
|
No certamente! Altrimenti sarei innondato di SPAM e finirei per fare la gioia di questi MANTECATTI ! ! !
chemicalbit ha scritto: |
In quel caso è "giusto" che l'indirizzo venga aggiunto come contatto in rubrica,
Nelmenù di Outlook Express -> Strumenti -> Opzioni -> scheda invio -> Aggiungi automaticamente i destinatari delle risposte alla Rubrica -> togli segno di spunta
|
In questo caso perderei la funzione di aiuto mentre vado a comporre lindirizzo del destinatario, giusto?
Però se si rendrà necessario . . . .
p.s.: versione di Outlook Express?
|
O.E. Vers.6.00.2900. . . . . .
Inoltre ho notato (osservando la versione) che fra i file che appaiono all'interno della finestra della schermata della versione, in terza posizione dall'alto a sx ho un file denominato " csapi 3t1dll" con accanto la voce "sconosciuto".
Ritornando al problema dei contatti di O.E. mi sembra che l'intruffolamento dell'indirizzo SPAM nella sezione CONTATTI avvenga mentro compio le operazioni di bloccaggio mittente e regola del messaggio.
La mia rubrica è di modeste dimensioni per cui mi è abbastanza facile porvi un colpo d'occhio sia prima che dopo il fatto.
Ecco la mia richiesta , qualora fosse possibile, di porre la RUBRICA in condizioni di accettare nuovi CONTATTI solo se autorizzati.
Sarebbe un'ottima funzione! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Mar 2007 01:48 Oggetto: |
|
|
willy ha scritto: | chemicalbit ha scritto: |
|
In questo caso perderei la funzione di aiuto mentre vado a comporre lindirizzo del destinatario, giusto?
Però se si rendrà necessario . . . . | No,
semplicemente dovrai aggiungere "a mano" i contatti che veramente vuoi in rubrica
(o con qualcosa tipo -non ricordoil comando esatto- , strumetni - > aggiungi a rubrica ; oppure totalmente a mano, aprendo la rubrica e aggiungi nuovo contatto)
Per i contatti presenti in rubrica, "funzione di aiuto mentre vado a comporre lindirizzo del destinatario" continuerà a funzionare
willy ha scritto: | chemicalbit ha scritto: |
p.s.: versione di Outlook Express?
|
O.E. Vers.6.00.2900. . . . . .
Inoltre ho notato (osservando la versione) che fra i file che appaiono all'interno della finestra della schermata della versione, in terza posizione dall'alto a sx ho un file denominato " csapi 3t1dll" con accanto la voce "sconosciuto". | Anche io ne ho uno, si riferisce alla versione del file (è nella colonna "versione", giusto?)
willy ha scritto: | Ritornando al problema dei contatti di O.E. mi sembra che l'intruffolamento dell'indirizzo SPAM nella sezione CONTATTI avvenga mentro compio le operazioni di bloccaggio mittente e regola del messaggio.
La mia rubrica è di modeste dimensioni per cui mi è abbastanza facile porvi un colpo d'occhio sia prima che dopo il fatto. | Ok, facci sapere se il "misfatto" avviene in quel momento.
Potrebbe anche essere che la funzione di blocco -non me ne intendo, non l'ho mai usato- sia realizata proprio aggiungendo in rubrica, e poi marcnadoin modo particolare (bloccato) tale contatto.
willy ha scritto: | Ecco la mia richiesta , qualora fosse possibile, di porre la RUBRICA in condizioni di accettare nuovi CONTATTI solo se autorizzati.
Sarebbe un'ottima funzione! | Vedi sopra.
Non so valga anche per i contatti aggiunti dalla funzione di blcco (ammesso che le cose stiano così) |
|
Top |
|
 |
willy Semidio

|
Inviato: 12 Mar 2007 19:12 Oggetto: |
|
|
willy ha scritto: |
willy ha scritto: | Ritornando al problema dei contatti di O.E. mi sembra che l'intruffolamento dell'indirizzo SPAM nella sezione CONTATTI avvenga mentro compio le operazioni di bloccaggio mittente e regola del messaggio.
La mia rubrica è di modeste dimensioni per cui mi è abbastanza facile porvi un colpo d'occhio sia prima che dopo il fatto. | Ok, facci sapere se il "misfatto" avviene in quel momento.
|
Ho scoperto l'arcano . . .
A volte per non leggere l'header "fingo" una risposta all'autore per compredere il vero nominatovo su cui porre le regole di cancellazione dal serverer e/o l'opzione di non scaricare l'email.
Come ho già chiarito precedentemente l'inoltro non avviene per nessun motivo, ma è appunto in quell'istante che ha luogo l'intruffulamento all'interno della rubrica "Contatti" del finto mittente dietro al quale si nasconde il mantecatto spammatore,
Anche se non ne caspisco molto per cause di forza maggiore dovrò ripiegare per la lettura dell'header.
grazie 1000 ancora! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Mar 2007 19:20 Oggetto: |
|
|
in pratica quindi premi il tasto rispondi anche se poi non invii la mail.
Ma a quel punto l'indirizzo mittente è già stato inserito in Rubrica.
Io direi comunque di disattivare la funzione che aggiunge automaticamente in rubrica tutti i destinatari delle tue risposte. E' una funzione di cui personalmente non ho mai compreso l'utilità: mica è detto che mi serva avere in rubrica l'indirizzo di qualcuno cui rispondo (magari una tantum!) |
|
Top |
|
 |
willy Semidio

|
Inviato: 12 Mar 2007 19:44 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | in pratica quindi premi il tasto rispondi anche se poi non invii la mail.
Ma a quel punto l'indirizzo mittente è già stato inserito in Rubrica.
Io direi comunque di disattivare la funzione che aggiunge automaticamente in rubrica tutti i destinatari delle tue risposte. E' una funzione di cui personalmente non ho mai compreso l'utilità: mica è detto che mi serva avere in rubrica l'indirizzo di qualcuno cui rispondo (magari una tantum!) |
Fatto!
Ho tolto la spunta nella voce che mi indicavi.
Grazie per la pazienza con cui mi hai seguito.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Mar 2007 16:29 Oggetto: |
|
|
Di nulla  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Mar 2007 17:28 Oggetto: |
|
|
willy ha scritto: | Ho scoperto l'arcano . . .
A volte per non leggere l'header "fingo" una risposta all'autore per compredere il vero nominatovo su cui porre le regole di cancellazione dal serverer e/o l'opzione di non scaricare l'email.
Come ho già chiarito precedentemente l'inoltro non avviene per nessun motivo, ma è appunto in quell'istante che ha luogo l'intruffulamento all'interno della rubrica "Contatti" del finto mittente dietro al quale si nasconde il mantecatto spammatore, | Non puoi usare
menù -> Messaggio -> Crea regola da messaggio ? |
|
Top |
|
 |
willy Semidio

|
Inviato: 23 Mar 2007 16:37 Oggetto: |
|
|