Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tim impazzita!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
barbarab.
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/03/07 15:49
Messaggi: 5
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 18:04    Oggetto: Tim impazzita!! Rispondi citando

Ciao a tutti.
Volevo raccontarvi la mia "storia" con la Tim e sapere se qualcuno è nelle mie stesse condizioni.
A settembre al ritorno dalle vacanze trascorse in Tailandia, ricevo la bolletta del 5° bimestre 2006.
A dir poco non mi viene un infarto....? 2130,00.
Certa che è stato commesso un errore chiamo immediatamente il servizio clienti.
L'operatore che mi risponde mi tranquillizza e mi dice che verò contattata quanto prima dall'ufficio tecnico.
Mi dice che è strano che la Tim non abbia bloccato l'utenza vista la consistenza del mio traffico abituale (?200,00 massimo a bim.).
Dopo circa due giorni vengo richiamata dall'ufficio tecnico e da li inizia la mia Odissea....
Il "Tecnico" mi dice che non vi sono anomalie di traffico e che alla tim risulta che io abbia utilizzato il cell. per servizi wap pari a ?1730,00.
Ci tengo a precisare che non ho mai utilizzato il cellulare per connettermi.
Dalla bolletta risultano circa 70 connessioni di brevissima durata mai superiori ai due minuti.
Chiaramente ribadisco che ci deve essere un errore....
Per farla breve da li in poi contatto ripetutamente il 119 tutti gli operatori unanimi mi rispondono che il dettaglio "servizi wap" indica la connessione.
Nonostante abbia più volte ribadito che non intendo minimamente pagare per servizzi di cui non ho usufruito e che ho fatto regolare esposto in commissariato per truffa informatica a mio danno, ho mandato raccomandata con la descrizione della mia vicenda Unione Naziona Consumatori, disdetto il contratto consultato un legale ecc. questi continuano a ribadire che io devo pagare.
Che è impossibile che si siano verificati errori.
Ad oggi dopo sette mesi nessuno della Tim mi ha dato spiegazioni esaustive su quelle connessioni. c'è qualcuno che è nelle mie stesse condizioni?
Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 21:59    Oggetto: Rispondi citando

A me la Vodafone a inizio anno ha addebitato qualcosa come 4 euro per meno di un minuto di servizio wap...bei ladroni!
E mi era pure partito per sbaglio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 12:53    Oggetto: Re: Tim impazzita!! Rispondi citando

barbarab. ha scritto:
[...]Dalla bolletta risultano circa 70 connessioni di brevissima durata mai superiori ai due minuti.[...]


cioè 140 minuti al massimo? Un po' caro... mettiamo fossero collegamenti partiti "per sbaglio"... ma può fare più di 140 Euro, onestamente?

Hai fatto bene intanto a sentire una associazione consumatori...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barbarab.
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/03/07 15:49
Messaggi: 5
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 14:13    Oggetto: Tim impazzita!!! Rispondi citando

Grazie per avermi risposto Laughing
No è impossibile che le connessioni siano partite per sbaglio.
Il mio telefonino è un Samsung SGH-Z300 modello a conchiglia.
Non è proprio possibile che le connessioni partano per sbaglio....
Quando "apro" il telefonino?
Per rispondere al telefono, per fare una telefonata inviare o leggere un messaggio.
Se ci fosse una connessione queste funzioni sarebbero inibite, quindi mi renderei conto che il telefono è connesso.
In quel modello non c'era un tasto di connessione rapida percui per entrare in rete dovevi entrare nel menù, selezionare l'icona d'accesso, aspettare la connessione ecc.
Un conto è digitare inavvertitamente un tasto un'altro e digitarne tre rispettando la sequenza.
Scusa vado a mangiare...più tardi ti racconto quello che mi ha detto il tecnico Tim a proposito di quello che potrebbe essere successo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
barbarab.
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/03/07 15:49
Messaggi: 5
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 17:49    Oggetto: Tim impazziti Rispondi citando

....Dicevo
Quando il "tecnico" Tim mi ha richiamata mi ha elencato le seguenti ipotesi :

1)Si è connessa involontariamente (gli ho risposto come sopra).
2)E' possibile che le abbiano mandato degli MMS e anche se non li ha visualizzati li deve pagare lo stesso (?!?!?)
3)Ci sono alcuni telefonini che si connettono da soli (ma secondo voi è possibile che il mio telefonino viva di vita propria?! Evil or Very Mad ).

Ecco queste sono le spiegazioni tecniche che ho ricevuto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 19:53    Oggetto: Re: Tim impazziti Rispondi citando

barbarab. ha scritto:
2)E' possibile che le abbiano mandato degli MMS e anche se non li ha visualizzati li deve pagare lo stesso (?!?!?)

E da quando gli mms in ingresso si pagano? Hai provato a chiedeglielo?

barbarab. ha scritto:
3)Ci sono alcuni telefonini che si connettono da soli (ma secondo voi è possibile che il mio telefonino viva di vita propria?! Evil or Very Mad ).

Pensa che il mio soffre di sonnambulismo e di notte mi svuota il frigo... Ironico

barbarab. ha scritto:
Ecco queste sono le spiegazioni tecniche che ho ricevuto.....

Hai ancora il coraggio di definirle "tecniche"?
Se tutto va bene il tipo che ti ha chiamato è stato assunto ieri e licenziato ieri l'altro.

L'unione nazionale consumatori ha dato qualche risposta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
barbarab.
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/03/07 15:49
Messaggi: 5
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Mar 2007 10:57    Oggetto: Tim Impazzita!! Rispondi citando

Non credo che il "tecnico" sia stato licenziato....
lo dico perchè basta telefonare al 119 per rendersi conto dell'impreparazione di queste persone.
Va detto che non tutti sono saccenti e maleducati... ma la maggior parte.

Anch'io sono rimasta meravigliata dalle "ipotesi tecniche" e come ti dicevo ho risposto con constatazioni logiche.

Non è possibile che quando vado in vacanza mi rincoglionisco e non so più usare il telefono.

Non ho mai pagato mms in ricezione (a parte il fatto che non ne ho ricevuti) inoltre che senso ha...se un pazzo ha il mio numero può inviarmi di tutto e di più...e io che non posso avere il controllo di quello che mi viene spedito divento una vittima? Senza alcuna possibilità di difesa?

Il telefonino si connette da solo?!...Ma quando mai! Hai ragione tu allora può svegliarsi di notte e svuotare il frigorifero.
A tale proposito il "tecnico" mi ha detto:" Signora esistono dei cellulari come il suo, che hanno questo difetto. Se non si interviene forzosamente nelle impostazioni si aggiornano continuamente".

Io nel manuale d'istruzioni non ho riscontrato questo problema.
Ma poi questo telefonino io l'ho avuto "grazie" alla Tim aderendo ad una loro iniziativa commerciale.
Ammesso e concesso che vi siano dei difetti e evidentemente il tecnico ne è a conoscienza la Tim promuove questi prodotti killer con i suoi utenti?!

L'Unione Nazionale Consumatori mi ha risposto che avrebbe mandato una raccomandata menzionando la mia vicenda per vedere quale è l'atteggiamento che Tim intende sostenere con me ora che sono patrocinata da loro.

Stiamo a Rolling Eyes vedere

Buona giornata Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
barbarab.
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/03/07 15:49
Messaggi: 5
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Mar 2007 15:56    Oggetto: Tim impazzita!!! Rispondi citando

Cari ragazzi,
proprio oggi ho ricevuto una raccomandata dalla Tim.
Sembra che la mia vicenda si sia conclusa favorevolmente(il condizzionale è d'obbligo).
La raccomandata dice che anche se alla Tim non risultano anomalie di traffico e che la possibilità di connessione/accesso al traffico dati è una prerogativa legata alle caratteristiche/impostazioni del prodotto utilizzato.
Eventuali discordanze nel traffico adebbitato non sono pertanto ascrivibili a Telecom Italia, ma ad un eventuale uso improprio della carta SIM da parte dell'intestatario o di terzi.

Mi comunicano quindi che:

Citazione:
dopo aver analizzato la Sua richiesta con particolare attenzione e di aver effettuato accurati accertamenti, le cui risultanze ci consentono di confermarLe la regolarità degli addebiti presenti nel rendiconto del 5° bimestre 2006 ed in particolare per il traffico dati in roaming effettuato con punto di accesso (APN) wap.tim.it dalla Sua linea radiomobile.

Ci è tuttavia gradito comunicarLe che in ottica di particolare attenzione nei Suoi confronti, in via del tutto eccezzionale e limitatamente al rendiconto del 5° bimestre 2006, pur confermandoLe la correttezza degli addebiti presenti, abbiamo disposto la diminuzione dell'importo contestato.
Importo originario ?2170,52 importo diminuito ?1758,35 Importo da versare ?412,17.


Insomma....fine della storia.
Sono felice di essere riuscita a ottenere lo storno di quel'importo che come ho spiegato nei messaggi precedenti non mi risulta nel modo più assoluto.
Rimane il fatto che anche se sono riuscita ad ottenere la diminuzione dell'importo la Tim sottolinea che non hanno riconosciuto nessuna anomalia.
Siamo lontanissimi da una ammissione di colpa.
Anzi dal tono della raccomandata si evince che io(uso improprio della SIM dell'intestatario o di terzi) sono in torto ma visto che loro hanno una particolare attenzione nei miei confronti mi stornano l'addebito.
Che dire, io so solo che so di essere nel giusto.
Non volevo passare per una furbetta che si è approfittata di servizi per poi non pagarli.
Non ho voluto farmi intimorire dal fatto che la Tim è un colosso.
Forse la scelta di rivolgermi all'Unione Nazionale Consumatori è stata decisiva.
Lascio a voi le eventuali considerazioni.
Buona giornata a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 22 Mar 2007 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Question Shocked

Io rimango basito!!! 8)

Ho una mia convinzione comunque... QUESTI NON TI REGALANO nulla Wink

Cosa potevano dirti, ci siamo sbagliati scusi? Se non avessi avuto polso con l'associazione dei consumatori, loro avrebbero incassato una bella cifra che...

di questi tempi di "vacche magre" non fa mai male per le casse di TIM come di molti altri gestori Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 22 Mar 2007 19:50    Oggetto: Re: Tim impazzita!!! Rispondi

barbarab. ha scritto:
Citazione:
[...]in ottica di particolare attenzione nei Suoi confronti, in via del tutto eccezzionale [...] abbiamo disposto la diminuzione dell'importo contestato.

ROTFL
Codina di paglia!?

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi