Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
modem Pirelli -Alice gate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kerio69
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Mar 2007 14:30    Oggetto: modem Pirelli -Alice gate Rispondi citando

avendo una connessione ADSL Alice Flat,mi era stato consigliato di acquistare un modem presso la Telecom,il modello Pirelli Gate(navicella spaziale), per una connessione tramite porta USB,ora chiedo se con questo modem si può cambiare connessione tramite porta Ethernet,mi dicono che è più veloce e non si sconnette mai.?
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 17 Mar 2007 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Non sono un esperto, ma credo tu stia parlando della connessione dal modem al computer.
Nel caso, se il tuo computer è dotato di scheda di rete con porta ethernet, ed hai a disposizione l'apposito cavo per collegarlo al modem, allora credo proprio che non ci siano problemi a sostituire il collegamento USB con il collegamento Ethernet.
Per quanto riguarda velocità e durata della connessione, non credo c'entri molto come il modem è connesso al computer: dovrebbe dipendere esclusivamente dai parametri di Telecom/Alice per la velocità e da te stesso per la durata della connessione
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2007 22:59    Oggetto: Re: modem Pirelli -Alice gate Rispondi

kerio69 ha scritto:
il modello Pirelli Gate(navicella spaziale), per una connessione tramite porta USB,ora chiedo se con questo modem si può cambiare connessione tramite porta Ethernet,
Ma tale modem -che non conosco- ha una presa ethernet?

Altro requisiti sono
MK66 ha scritto:
il tuo computer è dotato di scheda di rete con porta ethernet, ed hai a disposizione l'apposito cavo per collegarlo al modem,

p.s.:
MK66 ha scritto:
Per quanto riguarda velocità e durata della connessione, non credo c'entri molto come il modem è connesso al computer: dovrebbe dipendere esclusivamente dai parametri di Telecom/Alice per la velocità e da te stesso per la durata della connessione
La velocità non aumenta, ma il PC usa meno risorse per gestire un aconnesione tramite etherne che USB, quidni è più libero per latri compiti.
Inoltre se è connesso via ethernet è motlo più facile usarlo -ad es- con Linux (grazie Mad ai produttori di modem, che usano (sotto)protocolli USB non standard, che richiedono driver e non forniscono i driver per Linux)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: