Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kerio69 Semidio

|
Inviato: 16 Mar 2007 14:30 Oggetto: modem Pirelli -Alice gate |
|
|
avendo una connessione ADSL Alice Flat,mi era stato consigliato di acquistare un modem presso la Telecom,il modello Pirelli Gate(navicella spaziale), per una connessione tramite porta USB,ora chiedo se con questo modem si può cambiare connessione tramite porta Ethernet,mi dicono che è più veloce e non si sconnette mai.? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Mar 2007 17:17 Oggetto: |
|
|
Non sono un esperto, ma credo tu stia parlando della connessione dal modem al computer.
Nel caso, se il tuo computer è dotato di scheda di rete con porta ethernet, ed hai a disposizione l'apposito cavo per collegarlo al modem, allora credo proprio che non ci siano problemi a sostituire il collegamento USB con il collegamento Ethernet.
Per quanto riguarda velocità e durata della connessione, non credo c'entri molto come il modem è connesso al computer: dovrebbe dipendere esclusivamente dai parametri di Telecom/Alice per la velocità e da te stesso per la durata della connessione |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2007 22:59 Oggetto: Re: modem Pirelli -Alice gate |
|
|
kerio69 ha scritto: | il modello Pirelli Gate(navicella spaziale), per una connessione tramite porta USB,ora chiedo se con questo modem si può cambiare connessione tramite porta Ethernet, | Ma tale modem -che non conosco- ha una presa ethernet?
Altro requisiti sono MK66 ha scritto: | il tuo computer è dotato di scheda di rete con porta ethernet, ed hai a disposizione l'apposito cavo per collegarlo al modem, |
p.s.: MK66 ha scritto: | Per quanto riguarda velocità e durata della connessione, non credo c'entri molto come il modem è connesso al computer: dovrebbe dipendere esclusivamente dai parametri di Telecom/Alice per la velocità e da te stesso per la durata della connessione | La velocità non aumenta, ma il PC usa meno risorse per gestire un aconnesione tramite etherne che USB, quidni è più libero per latri compiti.
Inoltre se è connesso via ethernet è motlo più facile usarlo -ad es- con Linux (grazie ai produttori di modem, che usano (sotto)protocolli USB non standard, che richiedono driver e non forniscono i driver per Linux) |
|
Top |
|
 |
|
|