Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Sorella del Vampiro...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 12:05    Oggetto: Rispondi citando

L'ho messo fuori dalla porta di casa mia TapTap



Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Il Vampiro gioca a dadi con la nostra sanità mentale
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Se continua così, tra un pò giocheremo a shangai con le sue costole... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Nihal (non so perchè ma è lei, deve essere lei!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 15:00    Oggetto: Rispondi citando

andrea1975 ha scritto:
Nihal (non so perchè ma è lei, deve essere lei!)

Andrea, non so se l'hai notato, ma l'effetto di questa frase, insieme al tuo attuale avatar, è troppo forte... mi costringe quasi a dirti di si... ma non vorrei che gli altri Cacciatori si sentissero defraudati dei loro sforzi o della loro preda...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 15:01    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
andrea1975 ha scritto:
Nihal (non so perchè ma è lei, deve essere lei!)

Andrea, non so se l'hai notato, ma l'effetto di questa frase, insieme al tuo attuale avatar, è troppo forte... mi costringe quasi a dirti di si... ma non vorrei che gli altri Cacciatori si sentissero defraudati dei loro sforzi o della loro preda...


ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Allora... visto che come vampiro sono troppo buono, ho deciso che, per favorire i Cacciatori, farò un riepilogo degli indizi forniti finora, e... magari farò anche una traduzione dal dialetto delfico dell'Oracolo ad una variante di italiano più comprensibile... Twisted Evil

Dunque, gli indizi disseminati nel gioco sono i seguenti:
Citazione:
L'unico modo per salvarsi è scoprire chi è questa Creatura delle Tenebre? Ma la versione femminile di un vampiro è sempre una vampira? o può essere qualsiasi altra creatura, umana o leggendaria? Questo è il mistero da risolvere, per capire chi è... la Sorella del Vampiro...

La presentazione del gioco, nonchè un accenno alla possibilità che la mia sorellina si presenti con una forma diversa da quella di un vampiro...
Citazione:
Gli indizi sono stati disseminati nel corso degli Eoni, e solo i veri Cacciatori sapranno trarre le dovute conclusioni, ma prima di essere Cacciatori, occorre essere Investigatori... occorre porre le giuste domande, per risolvere gli Arcani Enigmi che incontrerete nella vostra ricerca...

Il tono da Oracolo serve ad indicare che gli indizi sono celati dietro enigmi che, per essere risolti, vanno interpretati... Comunque è vero: entrambi abbiamo sparso indizi fin da molto prima che ci venisse in mente di fare questo gioco... (e ve ne accorgerete rileggendo i vari post di entrambi...)
Citazione:
Si dia inizio alla sfida... e sappiate che combattete contro le Potenze delle Tenebre, ed è in gioco la vostra stessa vita...

Io vi avevo avvertiti, che non sarebbe stato facile... (a meno di non andare a spulciare tutti i precedenti post...)
Citazione:
Vedo che i Cacciatori hanno bisogno d'aiuto per stanare la Preda... o per diventare a loro volta Prede...

Il personaggio cercato potrebbe essere una preda, ma potrebbe anche essere un predatore...
Citazione:
Va bene, nella mia infinita magnanimità, fornirò ulteriori indizi... rispondendo alle domande... come solo l'Oracolo di Delfi (o la Sibilla Cumana) possono fare...

Vedi sopra, per il tono da Oracolo, che significa sostanzialmente "indizio da interpretare"...
Citazione:
Nelle stanze dell'Olimpo, almeno una volta Ella ha lasciato il suo Segno Fatale...

Questa mi pare molto semplice: ha fatto almeno un post...
Citazione:
Ella è nota con un Nome unico nel suo genere pronunciato in un soffio con timore anche Lassù nei cieli stellati dove dimorano solamente gli Dei... Il Suo Nome è contemporaneamente sia maschile che femminile e altrettanto contemporaneamente è al di sopra di tali umane distinzioni...

Ovviamente il Suo Nome è il nick con cui si è iscritta...
Un nome che è contemporaneamente maschile e femminile e contemporaneamente al di sopra del concetto umano di maschile e femminile, e che viene pronunciato anche lassù nei cieli stellati...
Citazione:
Tu lo sai che io rispetto sempre i regolamenti e non vado mai OT, come puoi chiedermi di trasgredire?... Comunque, visto che sei tu e premesso che mia sorella non mi ha firmato la liberatoria per la privacy, quindi le info le do chiaramente di frodo (baggins), ti posso dire che le risposte sono, nell'ordine: 0, la corrida (credo), rosso, ~ 4, 6, Svevo, link rimosso dai moderatori, link rimosso dai moderatori, link rimosso dai moderatori, link rimosso dai moderatori...

Pensa che roba... do indizi anche quando rispondo ai Mod... C'è un ché di fantasioso in questa storia, magari qualcosa di adatto per le Signore degli Anelli...
Citazione:
Si, il 19 marzo era iscritta... (sono troooooppoooo buono...)

Ebbene si: si è iscritta prima del 19 marzo... giorno in cui è iniziato questo gioco...
Citazione:
Spetta che telefono e chiedo...
...
No, al momento non ha figli... Very Happy

Penso che servisse per la scrematura, comunque è vero: non ha figli...
Citazione:
@ Nihal: perchè finito? Andrea non ha comunque fornito alcuna motivazione per dire che è Gavilan... il solo fatto che lo stesse vampirizzando non è sufficiente a farla identificare come sorella di un vampiro... Mr. Green

Beh, in fondo era richiesto un certo ragionamento dietro la presentazione del risultato...
Citazione:
Gavilan ha scritto:
C'è una succulenta domanda (mi sembra l'avesse fatta Dasio) a cui non hai ancora risposto: tua sorella si è iscritta in un mese pari o dispari?

E' vero, non avevo ancora terminato di fare i conteggi... Uhm... Quanto succulenta? A proposito: tu che gruppo sanguigno hai? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil OK scherzo... dunque, posso dire che si tratta di un mese dispari...

Non mi pare necessario tradurre...
Citazione:
Benny: il nome è solo letterale... niente numeri... (di gente che da i numeri in famiglia, ne basta uno...)

Il nick non è alfanumerico, ma solo alfabetico (niente date di nascita, telefoni o similari...)
Citazione:
Gavilan: si, oltre che fratelli siamo pure concittadini... (ma non ti ricordi?)

Ebbene sì, abitiamo nella stessa città...
Citazione:
Ero convinto aveste già risolto... comunque, l'Oracolo di Delfi è sempre a disposizione... Twisted Evil
Parliamo ora della Nascita della Creatura Misteriosa...
Sappiate, Valorosi Cacciatori, che la Sua Nascita è celata in una Borsa Oltre la Manica... Wink

Questo era un pochino più complicato: si trattava di trasformare la data di iscrizione in lettere dell'alfabeto... ottenendo una parola di tre lettere che corrisponde ad una Borsa Oltre la Manica...
Citazione:
Dunque, vediamo se mi è tornata la memoria....
Io sono MK66, il Vampiro dell'Olimpo... il Principe delle Tenebre... sono qui a vagare per l'Olimpo, cercando di distribuire aiuti e consigli... quando non sono impegnato a fare il Predatore degli eccessi di sangue dei partecipanti ai forum olimpici... ho una sorella e anche lei vaga per l'Olimpo, cercando anche lei di distribuire aiuti e consigli e si chiama.... si chiama.... si chiama.... 'azz la mia memoria....

Come giustamente qualcuno ha notato, anche qui ho dato un indizio notevole...
Citazione:
@ Andrea:
1) Non posso dare il Suo Vero Nome, potrebbe essere quasi interpretato come una Evocazione... lo faccio per te... Wink
2) Il Suo nick inizia con una consonante...
(di a Gavilan che mi spettano altri 6 mesi... Wink )
3) esiste... esiste... non è un pesce d'aprile... Wink
(di a Gavilan che mi spettano ancora altri 6 mesi... Wink )

A parte i 18 mesi di abbuono che mi spettano Twisted Evil non mi sembra il caso di tradurre le risposte...
Citazione:
@ Kevin:
Cosa intendi dire? Se è iscritta ad altri forum oltre quello di Zeus? O se gironzola anche in altri posti oltre al Caffè?
In ogni caso, per entrambe le domande di sopra, la risposta è si...

Non avevo capito bene la domanda di Kevin, così ho indicato entrambe le alternative che mi erano venute in mente in base alla sua domanda... e la risposta era affermativa in ogni caso, anche se il fatto che sia iscritta anche in un altro forum non è rilevante e, forse, è stato fuorviante per qualcuno...
Citazione:
Andrea, non so se l'hai notato, ma l'effetto di questa frase, insieme al tuo attuale avatar, è troppo forte... mi costringe quasi a dirti di si... ma non vorrei che gli altri Cacciatori si sentissero defraudati dei loro sforzi o della loro preda...

Anche qui c'è un notevole indizio...
Un'ulteriore indizio... e se la Preda si fingesse Cacciatore, per adempiere al suo vero ruolo di Predatore... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Ok fratellino sono io tua sorella Embarassed

Fino a quando non ammetterai che è Nihal!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 16:42    Oggetto: Rispondi citando

ma io avevo capito che la risposta fosse già nota, che fosse già stata indovinata.

p.s.

"si trattava di trasformare la data di iscrizione in lettere dell'alfabeto... ottenendo una parola di tre lettere che corrisponde ad una Borsa Oltre la Manica... " = LSE (London Stock Exchange) ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Sto ragionando con Andrea.

Nihal si è iscritta il 28/01/07
Quindi:
BHAG

Se però utilizziamo solo il 2 viene: BAG = borsa in inglese

E' un ragionamento preso 'per i capelli', però molti indizi corrispondono...
... ed è una cacciatrice: eccome se è una cacciatrice!

E' lei, qui si gradisce il premio 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace, amici cari, ma avete dimenticato un particolare importantissimo...





















(per il premio, cosa preferite: la foto in costume o il morso?...)
BRAVISSIMI..... Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Yeah!!!

Yuppi Yuppi Yuppi Yuppi Yuppi Yuppi Yuppi


In realtà Andrea l'aveva detto già da un po' Wink Vittoria



MK66 ha scritto:
Mi spiace, amici cari, ma avete dimenticato un particolare importantissimo...

Cioè? Ti riferisci sempre al conteggio dei numeri/lettere?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:30    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
CASUALMENTE Nihal ha scritto:
Si, ho visto i telefilm; ma è stato mio fratello a farmi una cultura in fatto di vampiri, lupi mannari, ecc...


...che il buon Gateo abbia ragione?? Think Think



In epoca NON sospetta (era il 22 marzo) scrissi qualcosa di alquanto interessante... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:34    Oggetto: Rispondi citando

In realta' Gateo l'ha detto mesi fa per primo...
Esci la foto in bikini (o anche senza...Ahrahr), e se glissi, allora io ti glasso!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
In realtà Andrea l'aveva detto già da un po' Wink Vittoria
MK66 ha scritto:
Mi spiace, amici cari, ma avete dimenticato un particolare importantissimo...

Cioè? Ti riferisci sempre al conteggio dei numeri/lettere?

No, lo so che Andrea lo aveva già detto, ed ero tentato di dirgli di si, ma NON aveva specificato alcun motivo... e...
Citazione:
Beh, in fondo era richiesto un certo ragionamento dietro la presentazione del risultato...


@ Dasio: ma nella stessa epoca non sospetta non dasti la soluzione...

@ Gateo: veditela con lei... io non ho il coraggio.... Fuga
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Per me ha vinto Gateo!!!!

E' stato il primo ad arrivare alla soluzione, quindi nulla quaestio!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Però Gateo aveva dato una sola misera prova... Twisted Evil

E poi ci sono ancora delle cose che non quadrano. Io all'epoca avevo smentito Gateo citando questa frase di MK66:
Citazione:
Ella è nota con un Nome unico nel suo genere pronunciato in un soffio con timore anche Lassù nei cieli stellati dove dimorano solamente gli Dei... Il Suo Nome è contemporaneamente sia maschile che femminile e altrettanto contemporaneamente è al di sopra di tali umane distinzioni...

Ma Nihal è
Citazione:
Nihal è l?unica figlia di Livon, l?armaiolo della Torre di Salazar, una delle tante città della Terra del Vento.

(per maggiori dettagli: qui)

Quindi come può il suo nome essere sia maschile che femminile?
E perchè gli dèi temono il suo nome? Think

Mooolto fuorviante!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Ooo, finalmente uno sportivo, grazie Dasio.
Pero'...
Vista l'abilita' vampiresca nel tirarla per le lunghe, non e' che saltera' fuori che e' uno scherzo, questa sua resa, e che domani ritrattera' tutto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Ahem, stavo modificando il mio post:

E poi Gateo è taaaanto buoooono!!! Sicuramente non gli spiacerà dividere la gloria con noi Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Apr 2007 17:49    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
In realta' Gateo l'ha detto mesi fa per primo...
Quello che sostenevo anche io,
e non capivo perché il gioco proseguisse.


p.s.: "mesi fa" ... esagera!!!!


L'ultima modifica di chemicalbit il 01 Apr 2007 17:51, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi