Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con print server wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carlissima
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/03/07 22:41
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 22:54    Oggetto: problemi con print server wireless Rispondi citando

ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per favore!! ho comprato un print server wireless della Nilox, da collegare ad un router D-link Dsl G604T. collego il router al print server via cavo, configuro tutto, faccio la prova di stampa ok, stacco il cavo di rete e il print server non va! da router non riesco a pingarlo (quando c'era il cavo il ping andava) e non riesco a capire cosa sto sbagliando. per quanto riguarda i settaggi del print server ho messo come modo Infrastructure (perchè ho il router e quindi c'è un access point, [e comunque ho anche provato a metterlo ad-hoc, nessun risultato, ndr]) il nome dell'access point, il canale se lo ricerca da solo. nel router ho messo l'indirizzo mac e l'indirizzo IP, ho disabilitato tutte le cifrature. (ma se via cavo funzia tutto direi che il router è settato bene..). non so più cosa fare.. riuscite ad aiutarmi? grazie, Carla!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 09:54    Oggetto: Rispondi citando

digita dal prompt dei comandi ipconfig/all e posta il risultato
poi

1) quanti computer in rete hai
2) che sistema operativo
3) riesci a condividere file
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlissima
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/03/07 22:41
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 10:05    Oggetto: Rispondi citando

grazie per avermi risposto Smile
ieri mi hanno detto una cosa strana: mi hanno detto che non sempre l'indirizzo MAC del print server via-cavo è uguale all'indirizzo mac dello stesso print server collegato via wireless.
fatto sta che - estremamente scettica - ho disabilitato dal router gli indirizzi mac e... ha funzionato!!! riabilitando poi gli indirizzi tutto ha continuato a funzionare.. anche se non ho notato nessun nuovo indirizzo.. mi sapete spiegare cosa è successo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Certo

allora il pc dispone di due schede di rete una con il cavo e una senza (wireless), queste due hanno due diversi indirizzi MAC in quanto univoci per ogni scheda, molto probabilmente qualche settaggio all'interno del router impediva la comunicazione, ecco perchè una volta disabilitato il tutto è tornato a funzionare, riabilitando il filtraggio molto probabilmente il nuovo indirizzo è stato memorizzato e adesso funziona anche con la protezione attiva
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlissima
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/03/07 22:41
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 10:28    Oggetto: Rispondi

posso chiedere ancora una cosa? una volta funzianante sono iniziati i problemi per configurare i vari pc connessi alla rete (figurarsi se tutto funzia perfettamente al primo colpo!)
possibile che se setto una stampante locale sulla porta del tcp/ip del ps i vari pc vadano in conflitto? (devo aprire un nuovo thread?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi