Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Mar 2007 08:33 Oggetto: Vodafone sospende gli SMS vocali |
|
|
Commenti all'articolo Vodafone sospende gli SMS vocali
Il servizio aveva suscitato vivaci polemiche per l'attivazione senza il consenso dell'utente. Ma la sospensione è solo temporanea.
|
|
Top |
|
|
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 22 Mar 2007 12:17 Oggetto: Evviva la correttezza |
|
|
Suppongo che finché il servizio resterà sospeso, non sarà possibile disattivarlo.
Questo significa che un bel giorno (data non comunicata) il servizio riapparirà "automaticamente" senza avvisare... col risultato che molti lo avranno dimenticato e quindi se lo terranno.
:( |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 22 Mar 2007 19:19 Oggetto: Non è detto che nuovam. attivato automaticamente a tutti |
|
|
Non è detto che quando lo ripristineranno il servizio, sia attivato automaticamente a tutti i clienti.
Potrebbero anche rendere disponibile il servizio, e poi chi vuole lo attiva.
Però non me l'aspetto più di tanto:
dal tenore del loro comunciato stampa -dal quale sembra che il problema sia solo la campagna disinformativa su dettagli (tutt'altro che trascurabili, ci mancherebbe) come il prezzo,ecc. ,
non so se siano resi conto della problematicità di questo aspetto. |
|
Top |
|
|
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 22 Mar 2007 22:50 Oggetto: si può disattivare |
|
|
Disattivato oggi al n. 42070 +8 +1 +1
Amen |
|
Top |
|
|
{lupopz} Ospite
|
Inviato: 23 Mar 2007 16:43 Oggetto: |
|
|
davvero non capisco...
è un servizio gratuito, se non ne vengo informato al massimo non lo utilizzerò mai, a cosa serve questo baccano?? |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 23 Mar 2007 17:34 Oggetto: risosta @ lupopz: è un servizio NON gratuito |
|
|
{lupopz} ha scritto: | davvero non capisco...
è un servizio gratuito, se non ne vengo informato al massimo non lo utilizzerò mai, a cosa serve questo baccano?? | Forse che non è gratuito?
Chi lascia il messaggio paga. |
|
Top |
|
|
FreeSpirit Dio maturo
Registrato: 31/08/05 14:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 24 Mar 2007 17:10 Oggetto: |
|
|
Io ho provato attraverso il www.190.it a disattivarlo ma non ci sono riuscito, il sito mi dava errore.
Qualcuno di voi c'è riuscito on-line?
Uso Firefox 2.0.0.3 come browser internet |
|
Top |
|
|
Jeppo59 Dio maturo
Registrato: 05/03/06 01:26 Messaggi: 2117
|
Inviato: 24 Mar 2007 20:01 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.
Gentile Cliente,
in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.
Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.
SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.
Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
Distinti Saluti
Servizio Clienti Vodafone |
Questo è quanto mi ha scritto la Vodafone
Io ero riuscito a disattivare il servizio a tre delle cinque schede vodafone in possesso della mia famiglia, prima che bloccassero tutto!
Qua ho trovato un'altra discussione sull'argomento! |
|
Top |
|
|
FreeSpirit Dio maturo
Registrato: 31/08/05 14:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 25 Mar 2007 15:34 Oggetto: |
|
|
Jeppo59 ha scritto: |
Questo è quanto mi ha scritto la Vodafone
Io ero riuscito a disattivare il servizio a tre delle cinque schede vodafone in possesso della mia famiglia, prima che bloccassero tutto!
...
|
Anche a me è arrivata sta cosa via mail proprio stamattina.
Speriamo che se riattiveranno questo servizio in futuro, almeno ci sia più trasparenza per noi utenti da subito. |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 25 Mar 2007 22:20 Oggetto: |
|
|
Beh il comunicato mandato via email è molto simile al comunicato stampa sul sito Vodafone, a cui fa riferimento l'articolo. |
|
Top |
|
|
Jeppo59 Dio maturo
Registrato: 05/03/06 01:26 Messaggi: 2117
|
Inviato: 25 Mar 2007 22:27 Oggetto: |
|
|
Mandandolo singolarmente ai propri clienti, sperano di farsi perdonare!!! |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 26 Mar 2007 20:44 Oggetto: Qualcuno controlla se servizio sia effettivamente sospeso? |
|
|
Qualcuno può controllare se il servizio sia effettivamente sospeso?
Mi è giunta voce che il servizio è ancora attivo ( una persona che consoco su un forum mi ha detto di aver controllato questa mattina sui telefonini di alcuni suoi amici, ed era ancora attivo)
Per controllare, qualcuno che ha Vodafane
e ha un parente o amico anche lui con Vodafone e non ha ancora disattivato esplicitamente il sevizio SMS vocale e che non abbia la segreteria telefonica centralizzata,
può provare a chiamare (dopo aver spento il telefonino ricevente) , e sentire se c'è l'avviso dii SMS vocale
(Se riagganciate entro 15 secondi dall'avviso, non lasciate il mesasggio e non pagate nulla) |
|
Top |
|
|
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 27 Mar 2007 00:29 Oggetto: Servizio utile ma per pochi, questo il problema |
|
|
Per il lavoro che faccio ho gestito molte lamentele sul "SMS Vocale". Perfettamente d'accordo sulla poca chiarezza. Da Febbraio noi interni sapevamo tutto sul servizio e tra colleghi si aveva l'impressione che ciò non sarebbe stato gradito dalla CB. Mi chiedo solo una cosa... qualcuno di coloro che ha sparato a zero sul servizio alimentando le false notizie che ne hanno rovinato il varo, ha dato l'autorizzazione affinchè sulla sua sim venissero attivati i servizi con cui può fare chiamate anonime, mandare sms, mms, sapere con un sms gratuito chi li ha cercati qnd avevano il cell spento ecc? Molti di questi sono stati attivati dopo l'acquisto della sim, ma non mi risulta ci siano stati reclami. E' un servizio come tanti. Può essere molto utile e come ogni cosa non è indispensabile. Non è obbligatorio pagare, è liberamente disattivabile. |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 27 Mar 2007 10:52 Oggetto: CB = ? & i clienti perdono ildiritto di lamentarsi? |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | e tra colleghi si aveva l'impressione che ciò non sarebbe stato gradito dalla CB. | CB = ???
{utente anonimo} ha scritto: | Molti di questi sono stati attivati dopo l'acquisto della sim, ma non mi risulta ci siano stati reclami. | Alcuni di quelli che dici (es. "mandare sms") sono sicuramente preesistenti a qualsiasi cotnratto o ricaricabile GSM . Altri (es. "sapere con un sms gratuito chi li ha cercati qnd avevano il cell spento") sono gratuiti.
Se ce ne sono altri a pagamento, sono stati attivati a tutti in automatico senza il consenso e i clienti non si sono lamentati .....
peccato che non si siano lamentati!
Forse non lamentarsi 1, 2, 3 volte, rende automatico (gulp!) il diritto di attivare tutti i servizi a pagamento che si vuole, e i cleinti perdono il diritto di lamentarsi? |
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11568 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 27 Mar 2007 14:44 Oggetto: |
|
|
ho molti servizi vodafone attivi sulla mia sim, praticamente nessuno di questi l'ho mai richiesto io e nessuno di questi mi costa qualcosa se NON lo uso. E i famosi servizi attivati nei giorni precedenti non fanno eccezione...
però, caro utente anonimo "interno" vodafone, dalle tue parti non si è pensato che attivare -senza richiesta- un qualunque servizio proprio nei giorni in cui venivano "aboliti" i costi di ricarica sarebbe stata un'azione quanto meno inopportuna?
io mi immagino quelli del marketing ancora oggi inseguiti a calci nel ... per i corridoi ... |
|
Top |
|
|
SverX Supervisor Macchinisti
Registrato: 25/03/02 11:16 Messaggi: 11568 Residenza: Tokelau
|
Inviato: 27 Mar 2007 14:45 Oggetto: Re: CB = ? & i clienti perdono ildiritto di lamentarsi? |
|
|
chemicalbit ha scritto: | {utente anonimo} ha scritto: | e tra colleghi si aveva l'impressione che ciò non sarebbe stato gradito dalla CB. | CB = ???
|
Customer Base, credo |
|
Top |
|
|
|