Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
pensioni riforme e leggi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 14:58    Oggetto: pensioni riforme e leggi Rispondi citando

si parla sempre di riforme delle pensioni: destra sinistra centro bianchi e neri, tutti d'accordo ad adeguare l'età pensionabile agli standard europei.
del fatto che gli stipendi e le pensioni stesse non siano adeguate agli standard non frega niente a nessuno, ma questo è solo un inciso, è un'altra cosa che volevo dire adesso.

mi ricordo vagamente che la costituzione dica qualcosa tipo tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle camere per chiedere provvedimenti legislativi e qualcos'altro (non mi ricordo l'articolo giusto, andrò a guardare).

io in pensione so già che non potrò andare mai, e non me ne frega niente perchè sempre meglio morire dietro ad una scrivania (a fare un lavoro concettuale) che in qualche altro posto (a fare un lavoro fisico), però...

però stipendi e pensioni dei politici fanno schifo.
organizziamo una petizione affinchè i politici NON maturino la pensione punto e basta? perchè se gli chiedi dieci anni di contributi, va a finire che non ce li leviamo mai dal groppone.
mi sembra che qualcosa in giro ci sia già... che qualcuno si stia organizzando... (avevo letto qualcosa in merito al gettone di presenza, altra emerita cavolata).
se ne sapete di più, battete un colpo.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 16:12    Oggetto: Re: pensioni riforme e leggi Rispondi citando

madvero ha scritto:
si parla sempre di riforme delle pensioni: destra sinistra centro bianchi e neri, tutti d'accordo ad adeguare l'età pensionabile agli standard europei.
del fatto che gli stipendi e le pensioni stesse non siano adeguate agli standard non frega niente a nessuno, ma questo è solo un inciso,
Già, sennò io aprirei ildiscorso
"ma com'è possibile che i soldi manchino? Chi se li è "mangiati"?

madvero ha scritto:
mi ricordo vagamente che la costituzione dica qualcosa tipo tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle camere per chiedere provvedimenti legislativi e qualcos'altro (non mi ricordo l'articolo giusto, andrò a guardare).
Peccato che la Costituzione nonspecifichi che tale petizione finisca ad un'apposita commisisone (che si riunisce ogni non so quanto) che poi non so cosa debba farne, ma penso anche buttarle nel cestino
(Del resto se ogni singolo cittadino può mandare senza particolari formalità tutte le petizioni che vuole, è molto probabile che arrivino anche cose assurde, ma che più assurde non si può.)

Piuttosto potrebbe essere più utile fare una proposta di legge per inziativa popolare (però per quello ci vogliono un certo numero difirme, faccolte in modo formale).
In quel caso la legge deve essere proposta, e i regolamenti delle camere prevedono dei percorsi particolari per questo tipo di proposte di legge. Però non è escluso che non riescano ad insabbiarla in rimpalli tra una commissione e l'altra, tra una camera e l'altra (e a fine legislatura, ciao ciao!)
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 19:11    Oggetto: Re: pensioni riforme e leggi Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Piuttosto potrebbe essere più utile fare una proposta di legge per inziativa popolare (però per quello ci vogliono un certo numero difirme, faccolte in modo formale).

esatto.
proprio questo intendevo.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Ehi, e' gia' il terzo topic in poco tempo dove c'e' la prendiamo coi politici tutti in generale!
Sulle pensioni non so, magari gli si potrebbero contare gli anni di politica parametrandoli al lavoro che facevano prima o che si suppone torneranno a fare dopo, no?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ehi, e' gia' il terzo topic in poco tempo dove c'e' la prendiamo coi politici tutti in generale!
Ehnnò! Shame on you

Qui non ce la prendiamo coi politici in generale,
ma con le norme pensionistiche dei parlamentari.

O dici che tutti i parlamentari e tutti i politici sostengano quelle norme, quidni indirettamente ce la stiamo prendendo "coi politici tutti in generale"?
Evil or Very Mad
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Mar 2007 19:34    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
o dici che tutti i parlamentari e tutti i politici sostengono quelle norme

questo lo dico io.
Socrate
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 05:19    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
o dici che tutti i parlamentari e tutti i politici sostengono quelle norme

questo lo dico io.

Mi accodo, sono d'accordo anch'io.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Ehi calma, ferma mad! quale talgiare le pesnioniai parlamentari ....
Facciamo così, ci candidiamonoi come parlamentari!

(ah, dici che nonabbiamo 3 reti TV per farci pubblicità diretta e indiretta? Uhm, in effetti è un problema!)
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Mar 2007 16:32    Oggetto: Rispondi

ma l'Italia si distingue in fatto di stipendi..

proprio in questi giorni l'UE dice che gli stipendi italiani sono il fanalino di coda dei paesi europei...
per contro i compensi dei nostri Parlamentari sono in cima alla vetta, compresi ovviamente quelli dell'Europarlamento.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: