Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
se ho un cd-r di 900 mb perchè non entra un file di 735mb?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudyta
Ospite





MessaggioInviato: 29 Lug 2003 21:45    Oggetto: se ho un cd-r di 900 mb perchè non entra un file di 735mb? Rispondi citando

Ho letto le vostre cronache e la domanda nasce spontanea.......ho trovato cd-r di ben 900 mb :eek e mi domando, perchè il NERO non lo riconosce? anche se metto il over.....(come si chiama....) non lo prende.

Volevo mettere un film di 750 mb e pensavo che avendo un cd da 900 mb non ci fossero problemi, ma dopo qualche momento mi richiede un cd più grande.....

Qualcuno mi può illuminare?????????

Per piacere?



Claudyta :D

Top
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 30 Lug 2003 07:57    Oggetto: Re: se ho un cd-r di 900 mb perchè non entra un file di 735m Rispondi citando

E' probabile che dipenda dalla capacità di overburning del masterizzatore, non da Nero. Il programma di masterizzazione si regola in base alle caratteristiche di ciò che ha a disposizione Ci sono dei limiti meccanici sul carrellino del laser per cui, a volte, superarli si mette addirittura a repentaglio l'incolumità della periferica. Dovresti leggere sulle caratteristiche tecniche del masterizzatore e se ci sono aggiornamenti del firmware che permettono di riconoscere un media di questo genere.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Lug 2003 09:20    Oggetto: Re: se ho un cd-r di 900 mb perchè non entra un file di 735m Rispondi citando

se usi Nero vai nelle impostazioni avanzate e nella sezione Overburn digli che il disco è da 80 minuti... che infatti è quello che è il 900 MB... vedi se lo convinci... poi comunque non è detto che al tuo masterizzatore questa cosa piaccia.

Ah, metti CDRom NON multisessione, ok? :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 30 Lug 2003 10:01    Oggetto: Re: se ho un cd-r di 900 mb perchè non entra un file di 735m Rispondi citando

Nella versione 5.5.10.42 di Nero è nel percorso file/preferenze/caratteristiche avanzate. Ed è possibile obbligatoriamente solo se si masterizza in disk-at-once (tutto in una volta, senza sessioni intermedie)

Top
Profilo Invia messaggio privato
claudyta
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2003 18:38    Oggetto: Intenterò tutto Rispondi

Grazie per le vostre risposte intenterò tutto....

Continuerò leggendo i vostri comenti e consigli ;)

Ciao :rollin

Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi