Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Trinidad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Mar 2007 14:37 Oggetto: TSPY_VB.crv (trovato troyan sul mio pc) |
|
|
facendo una scansione con trand micro OfficeScan Client ho trovao qesto virus TSPY_VB.crv che mi ha infettato vari file presenti su C:WINDOWS\SYSTEM32
l' antivirus che ho li mette in quarantena ma non credo che riesca a cancellarli
dovrei utilizzare qualche altro programma per risolvere definitivamente il problema?
ciao |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Mar 2007 14:53 Oggetto: |
|
|
La quarantena serve per poter ripristinare il file com'era prima nel caso in cui la disinfezione faccia più danno che bene. (es. falso positivo)
Se è un virus, è normale avere ancor ail file nellaposizione originale (dovrebbe riprisitnarlo alla situzione in cui il file prima che il virus ci si "attaccasse").
Se è un trojan horse invece l'antivirus dovrebbe eliminare proprio il file.
p.s.:
1) hai fatto la scansione anche da modalità provvisoria?
2) trand micro OfficeScan Client è anche antispyware solo antivirus ?
Se non lo è, fai una scansione con un antispyware (discussione "il meglio di Pronto Soccorso Zeus" -> primo messaggio -> link alla dicussione Tool & risorse... )
3)Posta un log di HijackThis (lo trovi indicato sempre nella setssa discussione) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2007 15:18 Oggetto: |
|
|
-----Se è un virus, è normale avere ancor ail file nellaposizione originale (dovrebbe riprisitnarlo alla situzione in cui il file prima che il virus ci si "attaccasse").
Se è un trojan horse invece l'antivirus dovrebbe eliminare proprio il file.-----
come faccio a sapere se è un virus o un troian?
-------------------------------------------------------------------------------------
hai fatto la scansione anche da modalità provvisoria?
no, ma la faccio , come si fa? quale è il tasto?
per curiosità perchè in modalità provvisoria? cosa cambia?
--------------------------------------------------------------------------------------
trand micro OfficeScan Client è anche antispyware solo antivirus ?
no ma ho fatto la scansione con degli antispyware(Spybot - Search & Destroy e ad-aware) e ho trovato e eliminato varie cose
----------------------------------------------------------------------------------
Posta un log di HijackThis
ok, apena mi procro il programma volentieri
(Trinidad) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2007 16:06 Oggetto: |
|
|
Stò controllando la guida di HijackThis, davvero molto molto utile
trovata su Il meglio del forum Pronto Soccorso Zeus
la cosiglio vivamente
la funzione mod provvisoria : F8 (trovata sulla guida)
ciao |
|
Top |
|
 |
|