Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 08 Mar 2007 00:00 Oggetto: Novità nella portability dell'Adsl |
|
|
Commenti all'articolo Novità nella portability dell'Adsl
Una nuova normativa dell'Authority per le comunicazioni, per garantire i passaggi da un gestore Adsl all'altro. |
|
Top |
|
|
marcelloby Eroe
Registrato: 14/12/06 09:44 Messaggi: 44
|
Inviato: 09 Mar 2007 11:42 Oggetto: Niente di nuovo sotto il sole |
|
|
Finché non ci sarà la separazione tra rete e servizi, l'ex monopolista continuerà razionalmente a sabotare i passaggi della clientela ad altro provider ADSL. Lo farei anch'io, è logico, proteggo i miei profitti e faccio capire che non è semplice mollarmi senza conseguenze.
Non c'è regolamentazione che tenga, tempi minimi e massimi, garanzie, commissioni di controllo... si tratta in grande misura di fuffa per giornalisti.
La verità è che mantenere la rete in mano al gestore ex monopolista esprime la precisa volontà di lasciare nelle sue mani un ampio potere discrezionale, inclusa la squallida e meschina guerra di posizione sui cambi di provider.
Certo, il cliente è vittima di tutto questo... ma il cliente non conta niente.
Non conta niente perché il cliente non è rappresentato in Parlamento, nè a destra nè a sinistra. Nessuno, infatti parla più della separazione tra rete e servizi.
Nonostante circolari e normative, continuerete ad aspettare mesi per l'ADSL e resterete senza linea nel periodo di transizione, perchè questo è del tutto logico. Speriamo che Telecom Italia si adegui... sì, speriamo... |
|
Top |
|
|
earlati Eroe in grazia degli dei
Registrato: 24/09/05 15:13 Messaggi: 123 Residenza: Bergamo
|
Inviato: 09 Mar 2007 22:28 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Speriamo solo che Telecom predisponga un servizio interno adeguato per queste nuove incombenze |
Credo che la colpa non c'e l' abbia solo telecom ( anche se non e' certo la piu' immacoalta ).
Anche quando vuoi cambiare tariffario da Libero ti paventano lunghe attese e quindi lasci perdere..
attendendo appunto il momento di una nuova normativa come forse sara' questa che verra' approvata
Finche' ti possono ricattare con lunghe sospensioni del servizio non ci puo' essere concorrenza
|
|
Top |
|
|
Milton Semidio
Registrato: 16/01/06 15:32 Messaggi: 253 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 30 Mar 2007 22:25 Oggetto: Il PURGATORIO esiste |
|
|
Inserisco questo messaggio qualche settimana dopo i precedenti.
Vorrei tanto che qualcuno mi leggesse e mi aggiornasse. Innanzitutto vorrei sapere se la norma citata nell'articolo di P.L. Tolardo è uscita.
La mia Odissea è esemplare e grottesca.
Sono mesi che attendo di passare da Tin.it (Telecom) ad Alice (Telecom). Il tutto dopo regolare cessazione di contratto e altrattanto regolare richiesta di nuova attivazione.
Tra i primi atti di questa farsa anche il collegamento della portante, la navigazione per qualche ora, l'impossibilità di registrazione regolare, la successiva disconnessione della portante per "problemi tecnici" non ben identificati. Il servizio 187 formale, gentile ma impotente, i fax inutili, un servizio tecnico irraggiungibile, una carta dei servizi ignorata.
La mia ipotesi, da cultore di film dell'intrigo, è che il PURGATORIO UTENTI ADSL esista, anzi sia pianificato da qualche Deus ex machina.
Il peccato da scontare? Ovvio: l'aver osato desiderare un cambio di Provider di servizi Adsl. Il peccato si sconta (pare) anche se il cambio è all'interno della stessa società (Telecom). Così è stato pianificato, ma ufficialmente non lo si deve ammettere.
Perchè? Che vantaggio ne traggono gli Dei pianificatori? L'utente in PURGATORIO tutto sommato sconta ma non paga....
E se il "busillis" fosse tutto in quel "Contributo di attivazione" (140 e rotti euro) da tutti i fornitori dei servizi adsl sempre sempre paventato ma mai effettivamente richiesto?
In effetti gli utenti peccatori che passano da un Provider all'altro allettati da qualche Mbit di velocità in più, da qualche euro di meno sul canone mensile... sono una gran scocciatura. Togli di qui, connetti di la... impegnano tecnici e personale. I costi effettivamente ci sarebbero: molto più comodo se il mercato non si movimenta troppo, Bersani potrebbe montarsi la testa, e gli utenti pure.
Ecco, forse, la ragione del PURGATORIO.
Fantasia distorta dalla visione di troppi films? No, non posso credere che sia tutto dovuto ad un enorme caso di disservizio.
Ah, ho dimenticato di dire che dal Purgatorio in questione ci sono già passato. Quando alla fine degli anni novanta passai da BBB (sempre Telecom) (carissima, erano gli inizi dell'Adsl) a Tin.it.; sulla mia linea quindi la portante Adsl... c'è quasi sempre stata.
Sono graditi commenti e racconti di esperienze simili. Non ultimo: le strategie per abbreviare la "pena".
BYE
|
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 30 Mar 2007 22:52 Oggetto: |
|
|
Ciao Milton! Hai provato a mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno? |
|
Top |
|
|
Milton Semidio
Registrato: 16/01/06 15:32 Messaggi: 253 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 30 Mar 2007 23:33 Oggetto: |
|
|
Ciao
E' una opzione che affronterò.
Ne potrò ricavare:
- 6 euro circa di ulteriore incazzatura
- una presumibile risposta formale standard (... la sua istanza sarà considerata e provvederemo non appena... etc.)
- nulla di concreto.
Così come le lunghe attese al 187, i fax, le richieste di risarcimento, i solleciti...
UN MURO DI GOMMA: morbido (sono tutti gentili...) ma non concludi nulla.
Potrei fare come quel signore della trasmissione Report: mi compero un pacchetto di azioni poi vado all'assemblea dei soci e racconto i disservizi. Lui ne ha ricavato che è stato spiato e oggetto di dossier.
Ciao |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|