Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 11 Giu 2003 23:56    Oggetto: Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

Certo che se vai alla Microsoft gli risolvi tutti i problemi di sicurezza. :rollin :rollin :rollin :rollin

Scusa se rido ma ci sono tonnellate di programmi che funzionano così. E questo non significa che si tratti di un Mail proxy ma solo di un programma di selezione. Mi spiego meglio: SpamPal permette una marchiatura delle mail ( e ne avevo già parlato) ed un indirizzamento in aree distinte in cui analizzare e distinguere lo SPAM dalla posta normale. Riporto direttamente dal sito di SpamPal

( spero, anche se dubito, che tu conosca l'inglese) :

-------------------------------------------------------

www.spampal.org/

SpamPal sits between your email program and your mailbox, checking your email as you retrieve it. Any email messages that SpamPal considers to be SPAM will be "tagged" with a special header; you simply configure your email client to filter anything with this header into a separate folder and your SPAM won't be mixed up with the rest of your email anymore!But how does SpamPal know what is SPAM and what isn't? Well, it uses what are called DNSBL lists. Patterned after the famous MAPS RBL, these are lists of parts of the Internet that in one way or another facilitate SPAM. Any email you get from a machine on one of these lists has an increased probability of being SPAM. Some ISPs already block all email from machines on some of these DNSBL lists, but many do not. This is where SpamPal comes in.You can choose to use any or all of the freely-usable DNSBL lists; SpamPal will look at the machines each email message passed through on its way to your mailbox, and if any of those machines is on one of the DNSBL lists you have chosen then that message will be tagged as SPAM.Because not everyone who uses a machine on a DNSBL list will be a spammer, SpamPal has a powerful whitelisting feature that allows you to ignore DNSBL listings for certain senders or for parts of the Internet.

-------------------------------------------------------



E' strana la somiglianza del tuo schema con il funzionamento di questo semplicissimo programma. E sul sito dei realizzatori hanno usato il tuo termine

" withelisting". O sarà viceversa? :rollin

Attento che ti accusano di plagio.:lol

Top
Profilo Invia messaggio privato
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 07:44    Oggetto: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

E per precisare meglio il mio punto di vista voglio portare come esempio PcCillin: il controllo antivirale sulla posta elettronica avviene in moduli distinti cooperanti del programma tale da creare un localhost-analisi dati-client di posta. "Casualmente" Sverx ha esposto una "sua" idea per creare un mail proxy. Che abbia collaborato per la realizzazione di PcCillin:lol ? Senza contare che questo sistema ha più svantaggi che guadagni perchè spesso si disallinea con il client di posta elettronica non appena il server del provider ha qualche problema di autenticazione o nel timing di connessione. McAfee in questo senso è ancora peggio, per lo meno nelle versioni precedenti alla 7. La conoscenza è il frutto dell'esperienza. Ed io ho usato questi programmi senza disassemblarli o altro. Dio ce ne scampi e liberi di aver formulato verso Sverx un'accusa di disassemblaggio.:rolleyes

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 09:18    Oggetto: Re: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

oh madonna...



ascolta hulisse... non è che io abbia inventato il mail proxy, non ho mai detto questo, limitati perfavore.



poi non sopporto certi attacchi... dubiti che io conosca l'inglese? E allora perchè incolli righe e righe in inglese, vuoi risultare più scemo di me?



guarda, carissimo, lasciami dire "fuori dai denti" che inizialmente pensavo tu fossi un normale utente con una conoscenza media degli argomenti di cui parli... poi ho iniziato a pensare che potessi essere un gran lamer ma adesso ho capito che mi sbagliavo in entrambi i casi... perchè mi sa che sei proprio un aspirante troll e la mia politica a riguardo dei troll -come dice Al Yankovich in una sua canzone anche se io non capisco l'inglese ma le ascolto-



I never feed trolls and I don't need SPAM



per cui Ciao, a mai più risentirci.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 09:33    Oggetto: Re: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

Ma per carità, non voglio sembrare più scemo di te, mi basta la mia paranoia personale. E non sono nulla di quello che tu mi hai accusato. Sono semplicemente un utente ( esperto) attento alla propria sicurezza. Sei stato tu a replicare inizialmente con una punta di acredine. Non rigirare la frittata. Io sono dispostissimo a dialogare su basi concrete e civili ma non su posizioni di presunzione. Tant'è che pensavo di aver offeso egosumquisum2 e mi sono sbrigato a chiarire. Liberissimo di non rispondermi più: evidentemente sono esauriti anche gli esercizi di dialettica.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 09:37    Oggetto: Re: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

Quote:
Io sono dispostissimo a dialogare su basi concrete e civili ma non su posizioni di presunzione




allora ben venga un dialogo, e ti assicuro che le mie posizioni non sono di presunzione e -davvero- mi scuso se ti sono sembrate tali.



Se hai voglia di aiutarmi a capire se esiste già un programma che faccia una classificazione delle mail in base a parametri quantomeno simili a quelli che ho proposto allora sei il benvenuto



Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 10:00    Oggetto: Re: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

Gajardo!! Stà diventando una chat!! Non occorrevano le scuse, bastava chiarire i propri punti di vista. Comunque ti ringrazio per la disponibilità a continuare a dialogare con me. Questa è una cosa che fa sempre piacere.:D

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 10:16    Oggetto: Re: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

Quote:
Stà diventando una chat!!


Se ti va di fare due chiacchiere e hai Yahoo messenger posso darti il mio ID...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 10:26    Oggetto: Re: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

Basta che non posti più una cosa del genere:| I

------------------------------

MI sento il dovere di ringraziare Oscar per il suo intervento... quantomeno adesso posso smettere di sentirmi come in "Matrix" dove non si sa più dove sta la verità e dove quello che "il sistema" vuole farci vedere...

------------------------------

Io non sono "il sistema". |I

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 10:34    Oggetto: Re: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

mai inteso che tu fossi "il sistema"... e ripeto che sono disponibile a fare due chiacchiere se hai tempo e voglia.

L'iconcina illuminata vicino al mio nick name in questo post indica che sono on-line con yahoo... il mio Yahoo ID lo puoi trovare nascosto nel codice HTML dell'iconcina, se ti piace l'idea di giocare a questo piccolissimo "quiz"... altrimenti chiedi e ti dico :)

Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hulisse
Eroe
Eroe


Registrato: 05/07/02 11:25
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 11:08    Oggetto: Re: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi citando

Trovato!! Ma di che si tratta? Della chat di Yahoo? Di un'area privata? Se non vuoi rispondere per non rendere troppo pubblica la questione vedrò da solo. Ad ogni modo dovrei eseguire la mia iscrizione ed ora non posso. Devo andare a pranzare ed andare a faticare. Faccio un lavoro che maledizione non ha niente a che fare con i pc!! C'è stato un momento in passato che avrei potuto mettere in pratica però c'è stata una persona distruttiva che ha stravolto molte cose.

Ciao:D

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 12 Giu 2003 11:39    Oggetto: Re: Re Re NO SPAM - proposta, vorrei il vostro parere Rispondi

sì, è il messenger di Yahoo... e se l'iconcina è illuminata sono online altrimenti no

Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi