Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sparita lista programmi installati in Xp
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Frepet
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 14:13    Oggetto: Sparita lista programmi installati in Xp Rispondi citando

Chiedo aiuto per questo piccolo problema.
Non so come sia successo...sta di fatto che in Aggiungi/Rimuovi applicazioni e' completamente scomparso l'elenco dei programmi installati (anche se sono perfettamente funzionanti). E quindi (ovviamente) anche la possibilita' di rimuoverli.
Non ho purtroppo una back-up del registro di sistema (penso che il problema sia li') e neppure il ripristino della configurazione ha dato risultati.

In realta' il mio vero problema e' che ho ASSOLUTAMNETE BISOGNO della connessione internet funzionante, per cui ho paura ad intervenire sul pc rischiando di rovinare qualcos'altro e dover fare a meno del computer per troppo tempo.

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

Ringrazio da ora.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Apr 2007 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Frepet, benvenuto/a!
Ciao

Iniziamo ad assicurarci che non hai "ospiti" indesiderati.

Apri una discussione in Pronto Soccorso Zeus (aprine una nuova, non accodarti ad altre già esistenti),
spiegando quali controlli con programmi antimalware (antivirus,antispyware, ecc.) hai fatto e con che risultati.
E posta il log del tool di analisi HijackThis.

Se non hai HijackThis,
vedi sezione "Pronto Soccorso Zeus" --> discussione in alto "Il meglio di Pronto Soccorso Zeus" --> primo messaggio --> link a "Tool & risorse per ..." --> c'è unlink al sito del programma, da dove potrai scaricarlo (è gratuito).

Poi scomprimilo (se quello che hai caricato è compresso in zio , rar o simili) e mettilo in una cartella tutta sua (ad es. c:\programmi\HijackThis)
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 03:08    Oggetto: Rispondi citando

niente neanche sotto il pannello di controllo? (start->pannello di controllo -> installazione applicazioni?)
Frepet
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 13:57    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Ciao Frepet, benvenuto/a!
:ciao:

Iniziamo ad assicurarci che non hai "ospiti" indesiderati.

Apri una discussione in Pronto Soccorso Zeus (aprine una nuova, non accodarti ad altre già esistenti),
spiegando quali controlli con programmi antimalware (antivirus,antispyware, ecc.) hai fatto e con che risultati.
E posta il log del tool di analisi HijackThis.

Se non hai HijackThis,
vedi sezione "Pronto Soccorso Zeus" --> discussione in alto "Il meglio di Pronto Soccorso Zeus" --> primo messaggio --> link a "Tool & risorse per ..." --> c'è unlink al sito del programma, da dove potrai scaricarlo (è gratuito).

Poi scomprimilo (se quello che hai caricato è compresso in zio , rar o simili) e mettilo in una cartella tutta sua (ad es. c:\programmi\HijackThis)

Ciao chemicalbit, grazie per il benvenuto!
Posso anticipare di aver fatto una scansione completa con Active Virus shield senza risultati.
Appena ho tempo seguiro' le tue indicazioni postando i risultati...
Frepet
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 14:04    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
niente neanche sotto il pannello di controllo? (start->pannello di controllo -> installazione applicazioni?)

In realta' nella lista "installazione applicazioni" vedo il firewall Zone Alarm comlpeto di pulsante "rimuovi"; Active virus shield ma senza pulsanti e una fila di voci relative alla installazione della stampante hp (in effetti installata qualche giorno prima della scoperta dell'inconveniente) con la sola indicazione "utilizzato raramente"....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: