MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 26 Apr 2010 19:43 Oggetto: |
|
|
Per creare siti web puoi usare un programma "testuale" (per me il migliore è bluefish) o un programma "grafico" (credo che il top sia kompozer, fork dell'ormai estinto nvu), o direttamente il codice html (qualsiasi editor di testo, anche gedit che ha già gli evidenziatori di sintassi)
Per quanto riguarda il flash, temo che ci siano ben poche alternative... ci sono programmi di grafica vettoriale che salvano in formato swf (per esempio, Openoffice Draw, Inkscape, mi pare anche Synfig e Pencil), ma Adobe ha impedito la realizzazione di un editor flash opensource.
L'unica notizia che ho trovato in merito è questa
Citazione: | dobe Flex is an API that works in tandem with Flash 9 player, is available as an SDK. There is a free version of the SDK that allows you to develop Flex applications. You can get the SDK from the download section and install it in your development directory. The SDK contain two sets of development tools that target two platforms: Linux and Windows. You can code and test in Windows or choose a flavor of Linux, remember to simply run the appropriate compiler to get the output file generated. |
O provare a usare un editor flash per Windows con Wine...
PS: poi dipende che tipo di animazioni devi fare con flash  |
|