Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con la GeForce 7800 GT o con il monitor?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jeroo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/04/07 08:13
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 08:24    Oggetto: Problemi con la GeForce 7800 GT o con il monitor? Rispondi

Salve a tutti. Ho un problema diciamo "di grafica", anche se non ho ancora ben chiara la sua origine.
Ho una scheda GeForce 7800 GT e un monitor LG Flatron 775 (un pò datato, ma non mi ha mai dato problemi).
Ultimamente ho riscontrato una serie di problemi che non riesco a comprendere: capita spesso che sullo schermo (sia in ambiente Windows che durante applicazioni e giochi) mi compaiano delle righine zigzaganti colorate. In alcuni giochi (come ad esempio Neverwinter Nights 2) le righine si accompagnano ad una serie di falsi colori negli scenari.
Ho lanciato vari programmi di diagnostica sia hardware che software, ma non mi viene riscontrato nessun errore e nessun conflitto.
La farò breve: ho fatto una serie di tentativi spostando il cavo, spostando la presa, prendendo altri programmi di diagnostica (che non mi hanno rivelato nulla di irregolare), ecc. Ho paura anche di trovarmi di fronte a varie coincidenze che mi depistano.
In sostanza, alcuni "esperimenti" mi autorizzano a pensare che sia il driver della scheda video, mentre altri mi lasciano intuire che possa essere il monitor o addirittura il cavo che lo collega alla scheda stessa (muovendolo mentre si verifica il problema a volte lo ha risolto temporaneamente).
Qualcuno sa dirmi qualcosa già in base a ciò che ho detto?
Il mio dilemma è capire se si tratta di un problema di software o di hardware... la prospettiva cambierebbe abbastanza da un caso all'altro...
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi