Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scaricare con Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CMirko
Eroe
Eroe


Registrato: 10/11/06 21:38
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 06 Apr 2007 17:36    Oggetto: * Scaricare con Vista Rispondi citando

Ciao a tutti! Da quando ho installato Vista non riesco a scaricare con emule, o meglio riesco a scaricare per qualche minuto poi, pur rimanendo connesso, non scarico più nulla e non riesco nemmeno a navigare. Se eseguo la diagnosi mi risulta che non è possibile comunicare con microsoft. com!!! Ma cosa significa? Pensando che emule 47c non fosse compatibile con vista ho provato dc++, micro torrent e bit comet ma ho ottenuto lo stesso risultato... mi potete aiutare? grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
gfransb
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/06 19:41
Messaggi: 292
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 19 Apr 2007 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
I DRM sono nemici dell’interoperabilità, i DRM sono nemici del libero mercato, di conseguenza i DRM sono nemici dell’utente. [...] Vista implementa una serie di funzionalità che controllano in continuazione il tipo di contenuto visualizzato dall’utente, ma questi sistemi di controllo per funzionare a dovere devono lavorare in “sinergia” con le periferiche hardware, con i supporti di lettura, con altri DRM presenti all’interno dei file.

Per questo motivo ad esempio i file mp3 e DivX scaricati con Emule o rippati da un cd funzionano perfettamente, si tratta di file che non implementano al loro interno sistemi di protezione, o i cui sistemi di protezione sono stati craccati, per questo, almeno per ora, continueranno a funzionare regolarmente.


http://www.doxaliber.it/vista-ed-i-drm-non-servono-agli-utenti-ma-alle-volonta-monopolistiche-di-alcuni-industriali/451print/


noterella per il futuro: non limitarti a mettere il link, ma riporta un brano che faccia capire di che cosa si parla - kingofworms
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 10:52    Oggetto: P2P e vista Rispondi citando

Condivido in pieno l'articolo contenuto nel link, ma sinceramente io non ho (ancora) riscontrato problemi con il P2P (uso eMule con OS Vista Business).
Probabilemente non mi sono ancora imbattuto in fles protetti da DRM e forse in seguito avrò anche io problemi.
A proposito immaginate se esistesse un P2P dove non devi scaricare nulla sul PC ma vedere e tenere i files on the Web Wink
Per caso sapete se esiste Question
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 26 Apr 2007 21:43    Oggetto: Re: * Scaricare con Vista Rispondi citando

CMirko ha scritto:
Ciao a tutti! Da quando ho installato Vista non riesco a scaricare con emule, o meglio riesco a scaricare per qualche minuto poi, pur rimanendo connesso, non scarico più nulla e non riesco nemmeno a navigare. Se eseguo la diagnosi mi risulta che non è possibile comunicare con microsoft. com!!! Ma cosa significa? Pensando che emule 47c non fosse compatibile con vista ho provato dc++, micro torrent e bit comet ma ho ottenuto lo stesso risultato... mi potete aiutare? grazie!


Consiglio sinceramente di passare al Windows XP !!!
Decisamente migliore, stabile e soprattutto sicuro !!! Se poi istalli i driver adatti è persino più veloce di Vista !

Vista sarà pronto tra 2 anni, ora è una ciofeca. La stessa cosa (bè adesso è peggio, ma molto peggio) era accaduta all'XP appena uscito, fino alla path 2 era decisamente migliore il 2000 anche se era meno "effetti speciale per utonti".

Il bello che gli "effetti speciale per utonti" di Vista sono disponibili anche su XP e 2000 tramite molte utility gratis e open !

NDR: la licenza in tuo possesso permette d'avere una versione minore !

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Apr 2007 10:08    Oggetto: Re: * Scaricare con Vista Rispondi citando

mda ha scritto:
Consiglio sinceramente di passare al Windows XP !!!
Decisamente migliore, stabile e soprattutto sicuro !!!
Decontestualizzo questa frase per mostrare a cosa ci ha portato Microsoft con le sue politiche commerciali.
Perche' diciamolo, l'XP e' sempre stato una ciofeca, e solo l'abbandono del supporto agli altri OS puo' spingere ad utilizzarlo.

Purtroppo di fronte all'ultimo parto di Microsoft anch'io mi vedo costretto a rivalutarlo e ad augurarmi che abbia ancora una lunga vita. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 30 Apr 2007 19:53    Oggetto: Rispondi citando

...è la stessa cosa che pensavo in questi giorni: mi trovo a consigliare, a chi mi chiede, di installare XP piuttosto che Vista... e pensare che l'ho sempre (e tutt'ora) odiato, per la sua lentezza, pesantezze, instabilità, insicurezza... e adesso mi trovo a consigliarlo... Incupito che tempi... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 02 Mag 2007 18:49    Oggetto: Punto di "VISTA" fuori dal coro. Rispondi citando

Vorrei dire il mio punto di vista:
da tre mesi uso Vista Business in rete con altri 2 Desktops XP Pro,
dopo vari problemi iniziali (che mi erano capitati anche con XP) adesso non posso lamentarmi, ho solo il problema che escano tutti i drivers aggiornati per Vista.
Vorrei abbandonarlo per il Pinguino ma, credetemi, ho provato durante un'estate con poco lavoro ad usarlo su un PC vecchio, per allenarmi ed imparare, ma poi ho abbandoanto tutto per tanti motivi ma il prncipale era la disponibilità di software.
Invece viva e ancora viva all'open source relativamente al software,
viceversa continuerò a pagare SOLO per il S.O. Wink
Ma ditemi sinceramente, chi ha solo il Pinguino sul suo PC facendo a meno completamente di zio Bill?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 09 Mag 2007 14:51    Oggetto: Re: Punto di "VISTA" fuori dal coro. Rispondi citando

Tantric ha scritto:
Ma ditemi sinceramente, chi ha solo il Pinguino sul suo PC facendo a meno completamente di zio Bill?
Eccomi qua!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tantric
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 09:55
Messaggi: 124
Residenza: Near to Pescara - Italia

MessaggioInviato: 10 Mag 2007 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Eccomi qua!

I vantaggi sono indubbi, ma puoi dirci qualcosa sui vari problemi che hai ed a cosa hai rinunciato per eliminare Windows dal PC Pray
Grazie Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 10 Mag 2007 17:49    Oggetto: Rispondi

Mi sa che sto andando OT ^^;;
L'unica rinuncia che ora mi viene in mente è legata al mondo ludico: ci sono ancora pochi giochi, e quasi nessuno di quelli che piacciono a me Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi