Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
a proposito di papere
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 18 Lug 2003 17:48    Oggetto: a proposito di papere Rispondi citando

pinco, non sarebbe meglio che facessi indossare una sciarpina alla tua papera? sai, magari si becca un brutto mal di gola, cosi' ... ahem ... abbigliata :rolleyes



e a proposito di papere diverse, credevo si facesse la riga con html :( ... che delusione! ... e invece magari basta fare una riga, per evitare che l'eventuale firma si appiccichi al post, eh? ... uff! quando la smettero' di pensare arzigogolato, ne guadagneremo tutti  >D

________________________________________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 18 Lug 2003 17:52    Oggetto: sciarpe Rispondi citando

TI PREGO: dimmi almeno che NON e' comparsa in quelle condizioni su PK! :x



________________________________________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 18 Lug 2003 22:23    Oggetto: Re: sciarpe Rispondi citando

Quote:
TI PREGO: dimmi almeno che NON e' comparsa in quelle condizioni su PK!


No, te lo assicuro. Ho la collezione completa e sono abbonato, ma mai è comparsa in tal guisa. Quello dev'essere il risultato della fantasia di qualche lettore. Comunque, come vedi, io ne ho ripreso soltanto una parte (quella sì originale; era comparsa su di un'agenda estiva, se ben ricordo, ma vivendo all'estero non ne ho potuto avere copia, sigh!)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 18 Lug 2003 22:38    Oggetto: Re: sciarpe Rispondi citando

phew!



temevo che anche il mitico mondo di paperinik fosse finito sottosopra, dall'ultima volta che l'avevo bazzicato (io sono passata a lupo alberto, ma conservo ancora pile e pile di topolini, ora letti dalla "tribu' minorenne" di casa ;) )



mi conforta sapere che non e' cosi' :-)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 11:20    Oggetto: Re: scusa Pincopallino Rispondi citando

Ma la papera che hai trovato non è Layla Lay? Dov'è reperibile in costume "adamitico"? Ho tentato una ricerca su Google e Yahoo sia in inglese che in italiano ed anche provando con un operatore booleano ma...NULLA!:rolleyes Non sono un pervertito:lol ma potrebbe farmi comodo qualcosina per l'apertura imminente del mio sito internet. Grazie oh magnifico, incommensurabile, megagalattico, stellare Dio del forum!

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 12:54    Oggetto: Re: scusa Pincopallino Rispondi citando



Quote:
Non sono un pervertito ma potrebbe farmi comodo qualcosina per l'apertura imminente del mio sito internet




lo so che non sono fatti miei, ma non e' meglio metterci qualcosa di originale, nel tuo sito, anziche' qualcosa di riciclato?!? e di cosa trattera' il tuo sito, che decidi di aprirlo con la foto elaborata di un personaggio dei fumetti? :o

"Abbi pazienza, ché il mondo è vasto e largo"

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 14:52    Oggetto: Re: scusa Pincopallino Rispondi citando

Quote:
Ma la papera che hai trovato non è Layla Lay?


Certo che è lei! Chi altri se non la mitica robotempoliziotta? ;)

Quote:
Dov'è reperibile in costume "adamitico"?


Adamo non era maschio? :lol

Quote:
Ho tentato una ricerca su Google e Yahoo sia in inglese che in italiano ed anche provando con un operatore booleano ma...NULLA!


Forse perché sbagli nome: si chiama Lyla, non Lyala!

Google: Lyla + PK, poi pulsante immagini

Quote:
Non sono un pervertito


Meno male, di quelli abbondiamo nel forum internet :(

Quote:
ma potrebbe farmi comodo qualcosina per l'apertura imminente del mio sito internet.


Mah, come ha detto gieffeo, dubito che quella immagine sia la più adatta. Ma il sito è tuo...

Quote:
Grazie oh magnifico, incommensurabile, megagalattico, stellare Dio del forum!


Cala cala, tanto non attacca... :lol

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 15:20    Oggetto: Re: scusa Pincopallino Rispondi citando

sorry, volevo solo verificare se FINALMENTE (!!!) la mia firma compare come zeus comanda, uff :rolleyes



noto con piacere che in codesto luogo abbiamo i potenti poco sensibili alle adulazioni: chissa' se e' un gene "recuperabile ed impiantabile" (gh! che verbo!) negli "altri" potenti ;)



____________________________________________

"Abbi pazienza, ché il mondo è vasto e largo"

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 17:29    Oggetto: Re: scusa Pincopallino Rispondi citando

Ma no! Mica lo incentro sui fumetti...spinti! Dai, ve la immaginate la home page con una papera nuda? Come minimo mi arrestano, mi chiudono in una cella e buttano la chiave.:

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 17:33    Oggetto: Re: scusa Pincopallino Rispondi citando

Quote:
Adamo non era maschio?




Si ma te lo immagini se scrivevo costume Evatico:lol

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 17:35    Oggetto: papere e siti Rispondi citando

scusa, allora avevo capito male ... btw, nuda o vestita, si tratta sempre di materiale di seconda mano : ... non ce lo vuoi proprio dire, di cosa parlera' il tuo sito? e' un sito personale e quindi parlera' di te e dei tuoi hobbies, oppure riguardera' qualcosa di particolare, che ne so ... la tua passione per lo spazio, ad esempio :) (hey, malgrado l'apparenza, non voglio farmi i fatti tuoi: e' semplicemente pour parler!)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 18:53    Oggetto: Re: papere e siti Rispondi citando

Non ti preoccupare: non ti stai facendo gli affari degli altri. Se stiamo quì entrambi è per parlare, scherzare ed eventualmente aiutarci, no? Sicuramente in partenza sarà a carattere personale ma potrebbe allargarsi anche sulle pubbliche opinioni. Come ho già detto sono un infermiere e dato che sono anche un anticonformista spinto ci sarà anche un angolino per le pubbliche opinioni sulla sanità. Sto cercando di inquadrarlo prima mentalmente. All'inizio di quest'anno ho comprato un dominio di primo livello ma per alterne vicende (alcune delle quali poco piacevoli) ho dovuto rimandare la stesura. No no non sono stato in galera per una papera lasciva:lol . Non si tratterà nella maniera più assoluta del solito sito a carattere autobiografico come se ne trovano a centinaia (o migliaia), i quali, quando li vai a visitare, hanno l'ultimo aggiornamento a Gennaio 1999 perchè l'autore si era stufato di aggiornarlo oppure scappato con una papera sexy :rollin

Un angolino lo lascerò anche alla fantascienza0] , genere questo che in Italia era calato vistosamente negli indici di gradimento pubblici. Molte case editrici specifiche hanno chiuso o ridotto enormemente le vendite ( Fanucci, Editrice Nord...). Purtroppo gli appassionati D.o:c hanno oltrepassato gli 'anta e le nuove generazioni si avvicinano in modo secondo me superficiale solo alla cinematografia. Un bel libro è un'altra cosa e al contrario di alcuni che considerano la fantascienza un genere di serie B ho trovato molti piccoli grandi capolavori. Chi ha letto la saga di Dune di Frank Herbert oppure degli Dei del fiume di G. Farmer? Ho un amico che stà portando avanti un progetto di rivalutazione ed ho intenzione di aiutarlo. Maledizione sono mesi che gli ho promesso di andargli a montare una lan e non riesco a trovare il tempo necessario!! Dato che la mia professione, da anni, non lascia molto spazio che so... all'iniziativa personale, allo sviluppo intellettuale e professionale ho deciso di relegarla ad un ruolo marginale nella mia vita e quindi cerco uno sbocco altrove. Negli ospedali, in linea di massima, è stato tutto standardizzato e se capra e cavoli si salvano è grazie ad infermieri vecchio stampo. Non voglio andare in pensione come un robot!>:

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 19:16    Oggetto: Re: papere e siti Rispondi citando

Quote:
Chi ha letto la saga di Dune di Frank Herbert oppure degli Dei del fiume di G. Farmer?


Confesso che non sono i miei autori preferiti. Io preferisco i "grandi classici": Heinlein (autore, fra l'altro, di quello che secondo me il miglior romanzo di fantascienza: "Universo"), Simak, Asimov..., a cui aggiungo Richard Matheson, per chi non ha paura degl'incubi ;)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 20:05    Oggetto: Re: papere e siti Rispondi citando

AH MA ALLORA NON SONO RIMASTO SOLO!:D Se di questi autori hai letto solo i lavori minori è un peccato perchè Dune è veramente maestoso e la saga degli Dei del fiume è quanto di più dissacrante e ( a tratti) ironico si possa trovare sui temi religiosi. Di Heinlein, tra i tanti, ho letto STRANIERO IN TERRA STRANIERA: il '68 trasposto in chiave immaginifica. Hai letto nulla di Philip Dick? Dai dimmi di si!:) Quella meravigliosa capacità di trasfigurare la realtà con la finzione che sconvolge i personaggi ( ed i lettori), oppure le società paranoiche con Grande Fratello annesso.

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 20:14    Oggetto: fantascienza Rispondi citando

neanche io (sorrysorrysorry) sono una grande appassionata di fantascienza ... ho letto libri che, per quando sono stati scritti, si possono considerare "di fantascienza" (1984 di george orwell o il mondo nuovo di aldous huxley) e mi sono anche piaciuti (soprattutto confrontandoli con la nostra realta'), ma non e' il mio genere ... pero' mi sono ripromessa, un giorno o l'altro, di leggere almeno qualcosa di asimov, se e' tanto famoso, una letta almeno la merita! ... e poi, vista l'appassionata pubblicita', mi segno heinlein :) ... non e' che si potrebbe aprire qualche post di scambio opinioni sui libri, qui dentro? una cosa tipo "ho letto questo, mi e' piaciuto, non ti e' piaciuto???" oppure "chi ha letto quel libro? di cosa parla? cosa ne pensate?" ... non sarebbe male, no? :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 21:30    Oggetto: Re: papaveri, papere & fantascienza Rispondi citando

Beh 1984 di Orwell è un ottimo romanzo, claustrofobico ma ottimo. Di Asimov che dire: di tutto e di più. Assieme ad Arthur Clarke hanno letteralmente "costruito" il genere della letteratura di fantascienza, assieme ad Heinlein, Ballard, Frederik Pohl e Van Vogt. Se vuoi segnarti anche qualcosa di Dick: i simulacri, vulcano 3, la svastica sul sole, cronache del dopobomba, la penultima verità, follia per sette clan...In particolare la svastica sul sole: si tratta di un romanzo di cui stava per scriverne la continuazione ma purtroppo è morto dopo averne stilato solo il primo capitolo. Narra di un esito fantasioso ed alternativo della seconda guerra mondiale, in cui i tedeschi vincono la guerra e l' America viene colonizzata e spartita con il Giappone. Veramente unico nel suo genere. Veramente io non sono esterofilo ed ho letto molto ( TUTTO!) di Valerio Evangelisti, il quale con il suo personaggio dell'inquisitore Nicholas Eymerich ha creato una saga molto efficace, mescolando fantasy, religione e magia. Notevoli sono stati i suoi romanzi su Nostradamus. Evangelisti è uno storico quindi ha strutturato i suoi scritti con riferimenti minuziosi a personaggi realmente, al limite della pignoleria. Tra parentesi Eymerich è realmente esistito ed è stato uno dei più feroci torturatori del braccio secolare del Vaticano. Un'altro apprezzabile esempio di scrittore italiano ? Luca Masali, con i biplani di D'annunzio e la perla alla fine del mondo.:smokin

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 21:33    Oggetto: Re: papaveri, papere & fantascienza Rispondi citando

Quote:
assieme


Quote:
Veramente


Scusate le ripetizioni ma mi ero fatto prendere dall'entusiasmo.:o

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 21:35    Oggetto: Re: fantascienza Rispondi citando

Quote:
non e' che si potrebbe aprire qualche post di scambio opinioni sui libri, qui dentro? una cosa tipo "ho letto questo, mi e' piaciuto, non ti e' piaciuto???" oppure "chi ha letto quel libro? di cosa parla? cosa ne pensate?" ... non sarebbe male, no?


Qualcosa come questo?

Mai gli arretrati del forum non li leggi, allora! :(

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 19 Lug 2003 21:55    Oggetto: Re: fantascienza Rispondi citando

NON ho letto gli arretrati, tranne quelli segnalati nelle newsletter; ho letto solo la pagina visibile dei fora, ma prometto che provvedero' al piu' presto :o



cmq io amo moltissimo 1984, ma ammetto che e' un po' angosciante ... pero', dai, in fondo non siamo EFFETTIVAMENTE controllati? secondo me, quando orwell l'ha scritto, pensava ad echelon o qualcosa di simile



altri due libri che mi sono piaciuti molto sono flatlandia di abbot, che spiega la relativita' come una favola, si legge in un attimo ed e' adatto da tenere sotto l'ombrellone, secondo me (lo regalo ai non lettori, ehehe) e patagonia express di sepulveda (amo molto gli scrittori sudamericani): quando l'ho terminato, avevo voglia di fare la valigia e partire!



cmq stasera ho trovato un forum di discussione di libri in italiano, in meow.it

____________________________________________

"Abbi pazienza, ché il mondo è vasto e largo"

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 20 Lug 2003 04:29    Oggetto: Re: fantascienza Rispondi

Quote:
cmq io amo moltissimo 1984, ma ammetto che e' un po' angosciante ... pero', dai, in fondo non siamo EFFETTIVAMENTE controllati? secondo me, quando orwell l'ha scritto, pensava ad echelon o qualcosa di simile




Forse ci si è avvicinato, non nei termini del romanzo volutamente paradossale, ma in effetti...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi