Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
newsletter, commozione, kazaa & co.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 23 Lug 2003 20:51    Oggetto: newsletter, commozione, kazaa & co. Rispondi citando

so di non essere la prima a cui succede, ma ringrazio commossa il sommo zeus per aver pubblicato i post da me iniziati



naturalmente il merito va piu' alle risposte che alle domande, ma - sigh! (un attimo che prendo il kleenex) prprprprprprpr ... ops :o scusate :o - e' stata la mia prima volta e per riprendermi dovro' leggermi almeno una decina di pagine di lupo alberto :



domanda: premesso che il p2p non va bene e tutto il resto ( :b ), mi e' stato chiesto da un parentino (=parente giovane) un programma p2p per lo scambio di files musicali; io non pratico, so che ne esistono diversi: qualcuno sa indicarmene uno buono? e magari il modo per disattivare eventuali filetti spioni inseriti (spyware?)



grazie :)



(se saro' censurata a causa dell'argomento, me ne faro' una ragione, promesso :smokin ... ah, bello il racconto della newsletter di oggi, veramente divertente!)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 23 Lug 2003 21:07    Oggetto: Re: newsletter, commozione, kazaa & co. Rispondi citando

Quote:
(un attimo che prendo il kleenex) prprprprprprpr ... ops




A parte queste scandalose voci onomatopeiche:lol Winmix per il p2p e ADaware 6 per i gingilletti spioni. La versione di AD liberamente scaricabile non ti protegge in tempo reale durante la navigazione ma può lavorare in modo statico. Cioè facendogli fare delle scansioni periodiche al disco rigido. E' previsto anche l'aggiornamento con una sorta di live update.

Ciau.

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 23 Lug 2003 21:12    Oggetto: onomatopie e ortopedie Rispondi citando

rrrrrrrrrrrrassssssssssssssssssssie :D



segno giu' e sparisco prima che mi si gambizzi per aver proposto argomenti informaticamente scabrosi ;) ;) ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 23 Lug 2003 21:31    Oggetto: Re: onomatopie e ortopedie Rispondi citando

Quote:
informaticamente scabrosi




Perchè?:eek Comunque se vuoi una protezione aggiuntiva potresti utilizzare il Norton Personal Firewall 2003 che ha anche la capacità di Ad blocking e di non far aprire le finestre Popup. L'Ad blocking consente di non far visualizzare al tuo programma di navigazione un'altra categoria di graziosi oggetti che cercano di carpire informazioni sul tuo pc, e si presentano come piccole gif apparentemente insignificanti o animazioni flash. Possono essere scambiate per elementi decorativi ma hanno in se uno script Html che le rende particolarmente insidiose. La stessa cosa può avvenire con le finestre Popup o banner pubblicitari che si aprono improvvisamente.

Ariciau.:)

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 23 Lug 2003 21:38    Oggetto: scabrosita' informatiche Rispondi citando

io non sono una frequentatrice, come ho detto, ma se non erro, non e' ESATTAMENTE legalissimo praticare il p2p!



btw, io USO il firewall norton e mi ci trovo benissimo ... ho anche gia' usato adaware in passato, ma non mi era venuto in mente di usarlo per eliminare gli spioni dal programma p2p; tempo fa avevo letto una serie di operazioni da fare per ripulire kazaa da questo spiacevole inconveniente, solo che la cosa all'epoca non mi interessava e non me la sono segnata (male, ragazza mia, molllto male >: ), quindi in realta' mi riferivo a quello piu' che ad adaware (non ero riuscita a fare 1+1=47, insomma ;) )



ora devo installare appunto un programma p2p da questo mio parentino, ma non ho ancora visto il suo pc e non so cosa ci sia installato, percio' preferisco arrivare gia' con tutto cio' che mi serve (in questo caso il nome di winmx e di adaware :) )

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 24 Lug 2003 00:16    Oggetto: Re: scabrosita' informatiche Rispondi citando

Quote:
io non sono una frequentatrice, come ho detto, ma se non erro, non e' ESATTAMENTE legalissimo praticare il p2p!




Ma noi parlavamo di file sharing con programmi freeware.;)

Ciao carissima.:)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 24 Lug 2003 08:24    Oggetto: Re: scabrosita' informatiche Rispondi citando

Quote:
io non sono una frequentatrice, come ho detto, ma se non erro, non e' ESATTAMENTE legalissimo praticare il p2p!


Oh bella! p2p è un protocollo! Che c'entra la legalità? Sarebbe come dire che è illegale possedere un'auto perché c'è la possibilità che tu la usi per scappare dopo una rapina. C'è un notevole salto logico fra le due cose...

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 24 Lug 2003 08:35    Oggetto: Re: scabrosita' informatiche Rispondi citando

Giusto! Sarebbe come dire: qualcuno realizza delle copie pirata quindi anche i masterizzatori e relativi programmi sono fuorilegge.

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Lug 2003 09:06    Oggetto: Re: scabrosita' informatiche Rispondi citando

il p2p non è affatto illegale, semmai può essere illegale l'azione dello scaricare qualsiasi cosa di cui non si detengano i diritti e che sia coperta da copyright. E non è neanche illegale scaricare gli mp3 se questi sono stati "liberati" -come sta accadendo sempre più spesso anche per artisti più che famosi- dagli autori stessi. Al momento io, ad esempio, partecipo ad un gigantesco (saranno Terabyte!) scambio file mp3 dei concerti dal 2000 al 2003 dei Pearl Jam, di cui sono un fan. E non c'è proprio niente di illegale poichè loro stessi hanno detto che è ok e gli fa piacere :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Lug 2003 09:16    Oggetto: Re: scabrosita' informatiche Rispondi citando

dimenticavo che per questo scambio sto usando BitTorrent ma non è un programma p2p "classico". Per quello uso MyNapster che è open source e free e non ha nessun spyware o altre amenità. Peraltro è l'open source da cui provengono Morpheus, Kazaa ed altri.



Solo mi sembra che lo sviluppo non stia andando avanti e ho paura che sia un progetto in abbandono... per ora lo tengo ma -lo ammetto- una volta funzionava molto meglio...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 24 Lug 2003 22:40    Oggetto: p2p Rispondi citando

grazie a tutti e tre per le spiegazioni; come ho detto, non sono acque in cui mi muovo a mio agio, perche' non mi e' mai interessato particolarmente; per me il p2p era lo scambio di files mp3 fortemente osteggiato da artisti ed etichette discografiche a causa del copyright e neanche sapevo che gli artisti stessi potevano autorizzare addirittura tale pratica: buono a sapersi, almeno non temo piu' la gambizzazione :rollin



;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 25 Lug 2003 10:55    Oggetto: Re: p2p Rispondi

Quote:
per me il p2p era lo scambio di files mp3 fortemente osteggiato da artisti ed etichette discografiche a causa del copyright




purtroppo, di solito, è così... famoso il caso dei Metallica contro Napster, no? Ma ci sono anche artisti bravissimi (anche se meno noti) che acquistano celebrità grazie alla rete... una di questi è la bravissima Fisher ( www.mp3.com/fisher ) ... la canzone "I Will Love You" doveva essere nella colonna sonora di "Le parole che non ti ho mai detto" ("Message in a bottle") ma fu scartata perchè troppo struggente (!!!) ... io ve lo consiglio proprio un ascolto di questo bellissimo brano Piano&Voce... che brividi... brrr...

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi