Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rex73 Mortale pio

|
Inviato: 10 Giu 2007 11:19 Oggetto: File 472 .... qualcuno sa cos'è? |
|
|
Ciao a tutti....avendo finito lo spazio sul disco, ho fatto una ricerca per vedere quali file enormi avevo all'interno del mio pc.....
Nella ricerca mi esce uno stranissimo file chiamato:
__rzi_00.472 della dimensione di appena 323 MB
estensione del file.....file 472 collocato in c:/documents and setting/user
Visto che non trovo nulla in rete, qualcuno sa dirmi cos'è e se lo posso cancellare?
Grazie |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2007 11:47 Oggetto: |
|
|
ciao.
per essere sicuro di non cancellare niente di "utile" al sistema puoi caricare quel file su http://www.virustotal.com/ o http://virusscan.jotti.org/
e basandoti sulle risposte ottenute decidi che fare  |
|
Top |
|
 |
Rex73 Mortale pio

|
Inviato: 10 Giu 2007 16:02 Oggetto: |
|
|
Orange ha scritto: | ciao.
per essere sicuro di non cancellare niente di "utile" al sistema puoi caricare quel file su http://www.virustotal.com/ o http://virusscan.jotti.org/
e basandoti sulle risposte ottenute decidi che fare  |
Pesa 323Mb...sui siti da te segnalati c'è un limite di 10mb....cmq. grazie! |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2007 16:18 Oggetto: |
|
|
non ci avevo pensato....
potrebbe essere un'avanzo di un video...? in rete in effetti non si trova nulla a riguardo...
per liberare spazio su disco in sicurezza puoi servirti di CCleaner e Eusing Free Registry Cleaner (che elimina anche i files obsoleti) |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 10 Giu 2007 17:50 Oggetto: |
|
|
Potresti provare a rinominarlo, e poi se non funzionasse qualcosa farne un ripristino attraverso una console, o se il sistema si avvia ma non partono alcune applicazioni manualmente.
Usi l'iPod? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2007 18:13 Oggetto: |
|
|
Aggiornamenti:
Siccome il pericolo è il mio mestiere ho scaricato da un sito Persiano un paio di archivi nominati __rzi_00.000 e __rzi_00.484
Hanno dimensioni molto più limitate, quindi presumo si accrescano con l'uso, comunque li ho mandati a virustotal e non ha trovato niente di strano.
Così, ad intuito sembrano degli archivi di file temporanei, sarebbe bello cercare di capire cosa contengano per scoprire quale applicazione li utilizza. Probabilmente sono file multimediali, viste le dimensioni, potresti provare a masterizzare qualcosa, oppure a usare programmi per la compressione di archivi e vedere se la dimensione dei file cambia o se te ne generano di nuovi. Di recente cosa hai fatto di bello con filmati e musica? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Giu 2007 18:57 Oggetto: |
|
|
Io ho provato a cercare __rzi_00 con google e sono venuti fuori un elenco di siti che parlano di sta roba.
Sembra che sia un problema comune a diverse persone.
Usi qualche programma per montaggio video? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2007 19:22 Oggetto: |
|
|
Ideona!
Scarica se già non ce l'hai isobuster, è free nella versione limitata. Con questo dovresti riucire a visualizzare il contenuto dell'archivio, non dovrebbe essere niente di pericoloso, quasi sicuramente, però nel dubbio non aprire, visualizza solo il contenuto. Da lì dovresti riuscire a capire che file contiene e così scopriamo insieme cosa lo rimpinza tanto. |
|
Top |
|
 |
Rex73 Mortale pio

|
Inviato: 14 Giu 2007 16:45 Oggetto: |
|
|
ragazzi innanzitutto grazie di cuore per le risposte ed i consigli...leggo solo ora e mi scuso ma purtroppo ho avuto il pc impegnato con un rendering video....probabilmente deve essere qualche spezzone temporaneo di file video....proverò a verificare con isobuster e vi faccio sapere! |
|
Top |
|
 |
|