Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
e-mail illeggibili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dom.ian
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 18:37    Oggetto: e-mail illeggibili Rispondi citando

Ciao.
Ho un problema e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.
Per essere sincero il problema non è mio ma di una mia amica...Lei sta in Inghilterra e sta cercando da una settimana circa di mandare una e-mail con un allegato (un file .doc).Però l'e-mail non arriva leggibile,arriva tutta scritta con il formato del linguaggio html e non si capisce nulla...Questa e-mail sta cercando di mandarla contemporaneamente a + persone(circa 40 persone contemporaneamente),non so se questo è un problema...
Comunque l'allegato non c'è ed è tutto in formato testo.Per info,ha già inviato nello stesso modo altre e-mail senza problemi,però con questa ha questo problema.Quale potrebbe essere la causa?Grazie per il vostro aiuto.Per altre info contattatemi.

Ciao.
dom.ian
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 10:51    Oggetto: Re: e-mail illeggibili Rispondi citando

dom.ian ha scritto:
sta cercando da una settimana circa di mandare una e-mail con un allegato (un file .doc).Però l'e-mail non arriva leggibile,arriva tutta scritta con il formato del linguaggio html e non si capisce nulla...

Shocked non ho una idea precisa a riguardo, diciamo che se riesce a mandare e-mail 'sane' a patto di non mettere l'allegato .DOC, potrebbe fare un file zip contenente il .DOC incriminato e provare ad allegare lo zip... magari risolve... Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere un problema del suo o del tuo client di posta: Outlook (non outlook express) gestisce gli allegati in maniera un po' strana.
Tu e lei che programmi usate?
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 11:00    Oggetto: Rispondi citando

1) il problema si verifica a tutti i destinatari?

2) e ora se prova a mandare un'email "normale" (senza allegati), che succede?
dom.ian
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Io uso tiscali e lei non saprei....Ma ne ha inviate altre nello stesso modo e non ha avuto problemi.E poi succede la stessa cosa a tutti i destinatari dell'e-mail,quindi o è un suo problema o boh?!?
Senza allegati arriva normalmente....Chiederò meglio a lei altri particolari e vi aggiornerò.Grazie dell'interessamento e se avete qualche altra idea ditemela.Ciao a presto.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 09:14    Oggetto: Rispondi citando

dom.ian ha scritto:
Ciao.
Io uso tiscali e lei non saprei....
Beh che provider di posta elettronica lei usi, lo puoi vedere dalla parte finale del suo indirizzo email.

Ti era stato chiesto -però- quale programma (client email, tipo Outlook Express, Firefox, Eudora, Microsoft Outlook, ecc.) tu e lei utilizziate.
(Se non sai quale utilizzi lei, prova a guardare negli header dei suoi messaggi: una delle ultime righe dovrebbe indicarlo)
dom.ian
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Si hai ragione.Scusa!
Utilizziamo entrambi Microsoft Outlook....Però forse ho capito quale è il problema...
Siccome lei con i computer non è che ci va molto d'accordo,potrebbe essere che abbia modificato nelle impostazioni di invio delle e-mail il campo formato da testo a html?
Gli ho detto di controllare e mi farà sapere al + presto.Ciao e grazie.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2007 18:21    Oggetto: Rispondi

Se il file .doc è mandato come allegato,
può mandarlo sia con email in formato testo che con email in formato html
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: