Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dom.ian Mortale pio

|
Inviato: 18 Giu 2007 18:37 Oggetto: e-mail illeggibili |
|
|
Ciao.
Ho un problema e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.
Per essere sincero il problema non è mio ma di una mia amica...Lei sta in Inghilterra e sta cercando da una settimana circa di mandare una e-mail con un allegato (un file .doc).Però l'e-mail non arriva leggibile,arriva tutta scritta con il formato del linguaggio html e non si capisce nulla...Questa e-mail sta cercando di mandarla contemporaneamente a + persone(circa 40 persone contemporaneamente),non so se questo è un problema...
Comunque l'allegato non c'è ed è tutto in formato testo.Per info,ha già inviato nello stesso modo altre e-mail senza problemi,però con questa ha questo problema.Quale potrebbe essere la causa?Grazie per il vostro aiuto.Per altre info contattatemi.
Ciao.
dom.ian |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 19 Giu 2007 10:51 Oggetto: Re: e-mail illeggibili |
|
|
dom.ian ha scritto: | sta cercando da una settimana circa di mandare una e-mail con un allegato (un file .doc).Però l'e-mail non arriva leggibile,arriva tutta scritta con il formato del linguaggio html e non si capisce nulla... |
non ho una idea precisa a riguardo, diciamo che se riesce a mandare e-mail 'sane' a patto di non mettere l'allegato .DOC, potrebbe fare un file zip contenente il .DOC incriminato e provare ad allegare lo zip... magari risolve...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2007 10:55 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere un problema del suo o del tuo client di posta: Outlook (non outlook express) gestisce gli allegati in maniera un po' strana.
Tu e lei che programmi usate? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2007 11:00 Oggetto: |
|
|
1) il problema si verifica a tutti i destinatari?
2) e ora se prova a mandare un'email "normale" (senza allegati), che succede? |
|
Top |
|
 |
dom.ian Mortale pio

|
Inviato: 19 Giu 2007 18:38 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Io uso tiscali e lei non saprei....Ma ne ha inviate altre nello stesso modo e non ha avuto problemi.E poi succede la stessa cosa a tutti i destinatari dell'e-mail,quindi o è un suo problema o boh?!?
Senza allegati arriva normalmente....Chiederò meglio a lei altri particolari e vi aggiornerò.Grazie dell'interessamento e se avete qualche altra idea ditemela.Ciao a presto. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2007 09:14 Oggetto: |
|
|
dom.ian ha scritto: | Ciao.
Io uso tiscali e lei non saprei.... | Beh che provider di posta elettronica lei usi, lo puoi vedere dalla parte finale del suo indirizzo email.
Ti era stato chiesto -però- quale programma (client email, tipo Outlook Express, Firefox, Eudora, Microsoft Outlook, ecc.) tu e lei utilizziate.
(Se non sai quale utilizzi lei, prova a guardare negli header dei suoi messaggi: una delle ultime righe dovrebbe indicarlo) |
|
Top |
|
 |
dom.ian Mortale pio

|
Inviato: 20 Giu 2007 11:38 Oggetto: |
|
|
Si hai ragione.Scusa!
Utilizziamo entrambi Microsoft Outlook....Però forse ho capito quale è il problema...
Siccome lei con i computer non è che ci va molto d'accordo,potrebbe essere che abbia modificato nelle impostazioni di invio delle e-mail il campo formato da testo a html?
Gli ho detto di controllare e mi farà sapere al + presto.Ciao e grazie. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2007 18:21 Oggetto: |
|
|
Se il file .doc è mandato come allegato,
può mandarlo sia con email in formato testo che con email in formato html |