Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
hercule poirot non riesce a star ferma ;)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 14:00    Oggetto: hercule poirot non riesce a star ferma ;) Rispondi citando

sverx, usi sempre lo stesso nick, vero? anche "fuori di qui", intendo e magari e' una specie di soprannome col quale ti conoscono anche gli amici "in carne ed ossa" (non sei tenuto a rispondere, sia ben chiaro e se non lo fai, la smetto subito, promesso :) )

____________________________________________

"Abbi pazienza, ché il mondo è vasto e largo"

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 14:09    Oggetto: Re: hercule poirot non riesce a star ferma ;) Rispondi citando

lascia perdere, non rispondere, non ha "alcunissima" importanza :)



stavo perdendo tempo fra le pagine della rete e se prima mi sentivo immersa in una versione edulcorata di 1984, ora lo zucchero se ne sta lentamente scivolando via :rolleyes



bah ... impareremo a convivere con il grande fratello che ci spia e bon :



io intanto cambio lavoro :b

____________________________________________

"Abbi pazienza, ché il mondo è vasto e largo"

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 14:10    Oggetto: Re: hercule poirot non riesce a star ferma ;) Rispondi citando

ahahah... mi hai visto fare gestacci verso una macchina fotografica? ;)

non c'è problema... in realtà con ben poco lavoro si arriva a sapere il mio nome e cognome e qualsiasi altra cosa... non ho mai nascosto la mia identità veramente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 14:57    Oggetto: ficcanasando Rispondi citando

no, foto non ne ho trovate, tranne quella che hai linkato tu stesso qualche giorno fa (per la prova "capelli lunghi"), ma di notizie se ne trovano davvero tante!!!



nome, cognome, "stazza" (che sembra corrispondere poco col cognome :D ), ditta per cui lavori, nome degli amici, passioni, altri fora che frequenti ... ho scoperto che anche tu curiosi sugli altri cosi' mi sono sentita meno in colpa :lol ... mmm ... che altro ... studi fatti ... che non ci sono poi tantissimi utenti da quelle parti con il tuo cognome ... mah, per oggi basta cosi', domani sfoghero' i miei istinti su qualche altra povera vittima ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
SpaceCitizen
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 19/07/03 08:54
Messaggi: 172

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 21:13    Oggetto: Re: ficcanasando Rispondi citando

Quote:
in una versione edulcorata di 1984


Come sarebbe?:rolleyes

Quote:
domani sfoghero' i miei istinti su qualche altra povera vittima


0] 0] 0] 0] 0] 0] 0] 0] 0]

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ago 2003 21:22    Oggetto: Re: hercule poirot non riesce a star ferma ;) Rispondi citando

Quote:
Come sarebbe?


sarebbe che gia' da prima sapevo di quanto eravamo "in vetrina", con i fatti nostri registrati a destra e a manca, ma oggi pomeriggio non avevo voglia di fare niente di costruttivo e mi sono messa a "pacioccare" come dice sverx con google e sono rimasta veramente (e negativamente!) stupita dalla quantita' di info che si possono reperire su qualcuno con poco sforzo; intendevo semplicemente dire che se prima mi sembrava un "piccolo male", ora mi disturba proprio, se ci penso ... ok, le obiezioni le conosco: caccia ai delinquenti, sicurezze di vario tipo, tutto quello che volete e a malincuore ne riconosco pure l'utilita' ... ma per stavolta ci sono rimasta male lo stesso :

Quote:
domani sfoghero' i miei istinti su qualche altra povera vittima


tranqui, era solo un modo per rassicurare sverx, che si sara' sentito un po' a disagio, sotto il microscopio dove l'avevo schiaffato, nessuna minaccia per nessuno :p

____________________________________________

"Abbi pazienza, ché il mondo è vasto e largo"

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 08:20    Oggetto: Re: hercule poirot non riesce a star ferma ;) Rispondi citando

dai, se hai voglia prova con me

non perchè io abbia nascosto le mie "tracce" o perchè ci sia qualcosa da scoprire, ma sarei curioso di sapere cosa ho lasciato in giro e non potrei farlo io stesso perchè la ricerca sarebbe in qualche modo "guidata"

tieni presente che nel mio nick non dovrebbe esserci il 2 finale

mi sa che di roba ne trovi, perchè su un NG in particolare ho "mascherato" l'identità solo ultimamente

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 09:39    Oggetto: ego Rispondi citando

ho scoperto che non sei l'unico ad usare questo nick :rollin



dico davvero, dai un'occhiata qui o qui (questo tra l'altro mi e' venuto il dubbio che sia sempre tu, perche' ha scelto una firma molto simile alla tua), poi ho scoperto che ci sono personaggi di racconti con quel nome, poi ... beh, tra le cose personali, ho scoperto nome e cognome, naturalmente (dal profile qui dentro sembrava che il tuo fosse composto da 3 lettere, ma non e' cosi'), ho scoperto che lavori con i numeri e in che citta', trovato il tuo indirizzo di tin, carpito il tuo ... uh ... credo religioso, fascia di eta' (ti facevo piu' giovane, dalla "fotina") e titolo di studio ... ho anche l'impressione che tu abbia usato un altro nick (nome di un personaggio che da' il titolo ad un famoso libro), ma non ho trovato prove certe :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 09:45    Oggetto: ego2 Rispondi citando

ah, si, anche una passione per einstein, i gatti e le banane... ho passato la prova? ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 10:09    Oggetto: Re: ego2 Rispondi citando

Quote:
ah, si, anche una passione per einstein, i gatti e le banane...


Diavolo... non sapevo di aver cotanti punti in comune con ego. Meow! :)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 10:23    Oggetto: Re: ego2 Rispondi citando

tutti gattofili? allora vi piacerà questa "fotina" del mio Johnny Five :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 10:34    Oggetto: Re: Johnny Five Rispondi citando

Lo affitti, per caso? :

Scusa l'ignoranza, ma perché "Johnny Five"?

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 10:35    Oggetto: Re: ego Rispondi citando

complimentucci!!



Quote:
scoperto nome e cognome


Quote:
lavori con i numeri e in che citta'


Quote:
titolo di studio




ok, questo so da dove li hai recuperati



Quote:
il tuo indirizzo di tin




questo non l'ho trovato neanch'io :(

forse l'ho lasciato in qualche NG



Quote:
credo religioso




?? giuro che non ricordo



Quote:
fascia di eta'




anche qui non capisco dove tu l'abbia preso!



Quote:
usato un altro nick (nome di un personaggio che da' il titolo ad un famoso libro)




epporc potrebbe anche essere, ma la memoria non è più quella di una volta ...



quanto a einstein, gatti e banane era facile, c'è anche la foto di mio fratello?

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 10:40    Oggetto: johnny five Rispondi citando

e' il robottino personaggio di un film



p.s. fa piacere riuscire a vedere il gatto intero: prima di seguire il link, temevo di trovarmi con la sola foto dei baffi :rollin

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 10:42    Oggetto: Re: Johnny Five Rispondi citando

non si affitta per niente il mio gattino :)

E Johnny Five era il robottino del film "Corto Circuito", mai visto?

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 10:51    Oggetto: Re: Johnny Five Rispondi citando

Quote:
non si affitta per niente il mio gattino


Peccato. Non posso permettermi un gatto "intero" (a chi lo lascio durante le frequenti assenze?) ma uno part-time lo affitterei volentieri...

Quote:
E Johnny Five era il robottino del film "Corto Circuito", mai visto?


Uhm... in qualche meandro della RAM qualcosa suona...

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 11:21    Oggetto: risposta a ego Rispondi citando

si, l'indirizzo di tin era in un post di un forum che forse non frequenti piu'; credo religioso: hai scritto un post in cui parlavi di universita' e di discriminazioni; fascia di eta' ho "barato": leggendo i tuoi post "professionali", ho capito che hai una certa competenza su determinati argomenti piuttosto ostici ai piu' e da li' a capire titolo di studio e fascia di eta', non c'e' voluto tantissimo :)



altro nick: era abbinato ad un indirizzo di posta elettronica di iol "fiorito" ;) ripeto: sono piuttosto in dubbio sia effettivamente tu, ma l'indentazione del post dove l'ho trovato lo lascia supporre :) (stesso dicasi per quanto riguarda il credo religioso; se ci ho azzeccato, ho anche idea del percorso di studi di tua mamma)

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 14:58    Oggetto: Re: risposta a ego Rispondi citando

Quote:
da li' a capire titolo di studio e fascia di eta', non c'e' voluto tantissimo


ottimo social engineering :)
Quote:
(stesso dicasi per quanto riguarda il credo religioso; se ci ho azzeccato, ho anche idea del percorso di studi di tua mamma)




mmmmh, mi sa che qui hai toppato

posta pure il link, tanto se l'hai trovato in rete ormai è pubblico

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 15:23    Oggetto: risposte Rispondi citando

mentre tu mi rispondevi qui dentro, io ti mandavo tutto il frutto delle mie ricerche all'indirizzo che hai nel profile; sulle toppe ... beh, non avevo alcun dubbio ancor prima che me lo dicessi, di averne beccate piu' di una :lol

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 07 Ago 2003 16:33    Oggetto: Re: risposte Rispondi

bravissima, molti complimenti

peccato che solo alla fine della tua mail, dopo aver inserito chierimenti e commenti, ho visto che non usi quell'indirizzo

allora ho pensato di postare qui, anche perchè qualcosa può essere utile per chi si avvicina a usenet:



> ciao ..., qui dentro troverai il post che mi ha fatto supporre >un nick diverso: come puoi notare, le prime due righe (il >giorno ... ) e le ultime righe (<mionome> ... ) si trovano >sullo stesso piano



allora, si tratta di un post su usenet, le prime due righe si riferiscono al "cappello" del messaggio, che può essere personalizzato, in genere riportano il giorno, la data e il mittente del post a cui si sta *rispondendo* quindi: le ultime due righe sono io (giusti nome e cognome), ma le prime due sono riferite alla persona cui stavo rispondendo





indirizzi tin: il primo ha un punto di troppo, il secondo non ricordo di averlo mai usato, ma tutto può essere, magari l'ho aperto per un messaggio e poi l'ho lasciato lì

idem indirizzo hotmail, giusto ma l'ho usato molto poco per msn messenger, poi ho mollato perchè non amo le chat



post su università e ateo

anche questo è un post di usenet, però, mentre in quello precedente ero io che rispondevo a qualcuno (d...an), in questo è il tizio "ateo" che risponde a me

in usenet il messaggio a cui si risponde è preceduto da un segno tipo ">", mentre il messaggio di risposta non è preceduto da nulla





ti ringrazio per il commento sull'età :-)

per il resto, se vuoi rischiare di parlare con mio zio o con mio padre ...



comunque è incredibile cosa si possa trovare con poco sforzo e un pò di ingegno, grande fratello, aspettami!

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi