Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pc1751 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Mar 2007 19:06 Oggetto: file wmv visualizzati in negativo!!! |
|
|
carissimi,
mi succede una cosa molto strana: sia su windows media player che su media player classic o su qualsiasi altro player compatibile, visualizzo i file wmv come se fossero in negativo. Ho provato a disinstallare e reinstallare i programmi sopraindicati ma senza sortire nessun effetto
E' sicuramente un pasticcio di codecs ma nn saprei proprio da dove iniziare per fare un po di pulizia!
C'è qualcuno che può darmi una mano?
 |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 28 Mar 2007 20:35 Oggetto: |
|
|
Se hai installato un pacchetto di codecs che ti creano problemi, dovresti trovarli tra i programmi installati, quindi potresti disinstallarli con installazione applicazioni di windows.
Oppure potresti provare ad aggiornare i codecs con il pacchetto k-lite 2.87 per Media Player Classic.
Prova e facci sapere se si risolve qualcosa.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Apr 2007 10:38 Oggetto: |
|
|
penso di avere un po di casini sul pc. A questo punto sembra che il player migliore sia MPUI (inseruto nel pacchetto mediacoder). Riesce a leggere mpg, wmv, xvid etc. La cosa strana è che gli altri player presenti sul comp (mplayer classic, windows media player etc) leggono i file .wmv come se fossero in negativo.
La domanda è la seguente: esiste che voi sappiate un software in grado di detectare tutti i codec presenti sul sistema? mi servirebbe per capire che succede e per dare una sistematina visto che k.lite codec crea incompatibilità con dvix codec (l'ho disinstallato) e i codec creano problemi tra loro. Esiste un software benedetto per metter un po di ordine?
grazie |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 11 Apr 2007 15:12 Oggetto: |
|
|
hai provato ad andare in Gestione Periferiche -> Codec video -> Windows Media Video -> Impostazioni e vedere cosa puoi modificare? Può darsi ci sia un'opzione per settare il negativo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Apr 2007 11:04 Oggetto: |
|
|
ho provato a fre il percorso che dici ma mi da una sfilza di nomi da cui nn si capisce niente:
Divx6.5.1
iccvid.dll
indeo video 5.10
ir32_32.dll
ir41_32.ax
ijuv_32.dll
msh261
msh263
msrle32.dll
msvidc32.dll
msyuv.dll
tsbyuv.dll
per ognuna di queste voci se clicco proprietà mi esce:
stato: driver abilitato ma nn funzionante correttamente.
Ci capisci qualcosa?
non esiste un modo più semplice per gestire sti stramaledetti codec??? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Apr 2007 12:00 Oggetto: |
|
|
Se guardi i c:- programmi- klite-tools troverai l'utility fixcodecs.exe, che si preoccupa di risistemarti i codec riottosi.
Il mio consiglio e' di disinstallare tutti gli eventuali codecs e players e di utilizzare esclusivamente i k-lite mega codec pack col mediaplayer classic. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Apr 2007 10:48 Oggetto: |
|
|
ho seguito alla lettera le tue istruzioni ma nn c'è verso
i file wmv continuano ad apparire in negativo. non ho idea di che cosa possa essere. Mi tocca reinstallare mediacoder con il suo player MPUI per poter vedere gli stramaledetti wmv  |
|
Top |
|
 |
|