Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero HD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pino92
Ospite

MessaggioInviato: 08 Lug 2003 16:07    Oggetto: Recupero HD Rispondi citando

Ciao a tutti!! Sono nuovo del posto e so che riuscirete a darmi un aiuto!!!

Nel mio pc ho due HD. Ho formattato quello con il SO mentre ho lasciato stare l'altro, pieno di documenti.

Quando ho reinstallato il SO sul disco formattato il SO non leggeva più il secondo HD e mi diceva che dovevo formattarlo. Ma l'HD è pieno di dati!

Esiste un Software che permette di far leggere ad un PC un Hard Disk non formattato?:(

Grazie mille per ogni risposta!!

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Lug 2003 17:03    Oggetto: Re: Recupero HD Rispondi citando

Quote:
Ciao a tutti!! Sono nuovo del posto

Benvenuto!

Quote:
e so che riuscirete a darmi un aiuto!!!

Quanta fiducia - e quanta responsabilità per noi!

Quote:
Nel mio pc ho due HD. Ho formattato quello con il SO mentre ho lasciato stare l'altro, pieno di documenti.

Se magari ci dicessi quale SO....

Quote:
Quando ho reinstallato il SO sul disco formattato il SO non leggeva più il secondo HD e mi diceva che dovevo formattarlo. Ma l'HD è pieno di dati!

Mah, senza sapere né il SO che usi, né il tipo di formattazione originale del disco documenti, possiamo solo tirare ad indovinare. Vediamo un po' se "ci azzecco"...

Ipotesi. Il disco documenti è formattato NTFS ed il SO che hai installato è Win9x o Me. In tal caso, si tratta di un problema di compatibilità: NTFS viene letto dalla serie NT/2000/XP (qualcuno conferma per XP?). La serie 9x/Me legge FAT ma non NTFS.

Come detto si tratta soltanto di un'ipotesi, ma non ci hai detto molto...

Quote:
Esiste un Software che permette di far leggere ad un PC un Hard Disk non formattato?

Se la mia ipotesi è corretta, o installi 2000/XP sul primo disco, o trasferisci il secondo disco su di un PC che ha 2000/XP. Oppure usi Partition Magic per convertire NTFS in FAT (Windows non lo fa. Per lo meno, Win2K non lo fa, XP non so).

Se invece il problema è diverso, dacci più info!

God saves, but Buddha makes incremental backups

Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 08 Lug 2003 17:07    Oggetto: Re: Recupero HD Rispondi citando

Quote:
reinstallato il SO sul disco formattato

se hai reinstallato LO STESSO sistema operativo che avevi prima e adesso non sei in grado di leggere i dati dal secondo disco mi preoccuperei alquanto... :| per il resto vale quanto detto nella precedente risposta: se non ci dici quale SO avevi e quale hai sarà un po' difficile aiutarti...

a presto quindi :)

Profilo Invia messaggio privato HomePage
hulisse
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Lug 2003 18:32    Oggetto: Re: Recupero HD Rispondi citando

Quote:
NTFS viene letto dalla serie NT/2000/XP (qualcuno conferma per XP?)

Yesss Sir, it's correct.

pino92
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 09 Lug 2003 09:07    Oggetto: Recupero HD Rispondi citando

Il sistema operativo è sempre Windows Xp e la formattazzione del disco dati dovrebbe (ma nn ci metto la mano sul fuoco) essere un NTFS.

Il SO è sempre lo stesso, sia prima che dopo la formattazzione del disco con il SO e l'altro non l'ho toccato.

Spero proprio mi riusciate a dare una mano, sul disco dati ho molte cose importanti!!|I

Grazie!!

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2003 09:21    Oggetto: Re: Recupero HD Rispondi citando

Quote:
Il sistema operativo è sempre Windows Xp e la formattazzione del disco dati dovrebbe (ma nn ci metto la mano sul fuoco) essere un NTFS.

XP legge questo formato...

Quote:
Il SO è sempre lo stesso, sia prima che dopo la formattzzione del disco con il SO e l'altro non l'ho toccato.

La vedo bruttina... Non hai un amico gentile che accetterebbe di montare il tuo disco dati sul proprio PC, in modo da verificare se il problema si ripete altrove o meno? Oltretutto, se su di un secondo PC il disco viene visto, potresti approfittarne per farti una copia dei dati importanti (su CD-R od altro).

Quote:
Spero proprio mi riusciate a dare una mano, sul disco dati ho molte cose importanti!!

E delle cose importanti tu non tieni almeno una copia di sicurezza??? :eek

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 09 Lug 2003 09:49    Oggetto: Re: Recupero HD Rispondi citando

Quote:
formattazzione

con una z sola, prego... pinco, ti è sfuggita? ;)

comunque, tornando al problema... se puoi vedere l'icona del disco dalla gestione risorse cliccaci sopra col tasto destro del mouse e scegli Proprietà: Dovresti vedere il tipo di filesystem e dovrebbe essere NTFS da quel che dici.

Allora scegli la scheda "Protezione" e poi clicca su Avanzate e Proprietario. Quando sarai diventato proprietario del disco potrai cambiare i privilegi d'accesso e dovresti poter accedere nuovamente a tutti i tuoi dati importantissimi... e poi farei un bel backup comunque :)

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Lug 2003 10:25    Oggetto: Re: Recupero HD Rispondi citando

Quote:
con una z sola, prego... pinco, ti è sfuggita?

Non volevo infierire, soprattutto su di un nuovo eroe ;)

Ad ogni modo, nel messaggio originale Pino92 (11 anni???) diceva che l'OS gli chiede di formattare il disco. Dubito che riesca ad accedere alle proprietà.

Comunque... in bocca al lupo!

pino92
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 09 Lug 2003 15:08    Oggetto: Re: Recupero HD Rispondi citando

Ho scoperto adesso che l'HD mi fa entrare nelle proprietà ma dove c'è scritto File system c'è RAW. Ma cosa sono? Sono sicuro che prima non c'era scritto raw!!:rolleyes

Ma nelle proprietà non ho trovato la scheda protezione. Ci sono solo Generale, Strumenti, Hardware.

Vi prego, trovatemi una soluzione, non ne posso più!!:|

Grazie!!

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 09 Lug 2003 15:19    Oggetto: Re: Recupero HD Rispondi

se c'è RAW vuol dire che non è formattato... o che non lo è più :|

posso fare qualche domandina?

Hai aperto il PC e scambiato qualche contatto?

Hai partizionato uno o tutti e due gli HD prima della reinstallazione?

Sei mica passato da XP Professional a XP Home?

e poi...

Hai provato a vedere cosa ti dice Partition Magic riguardo le partizioni del disco?

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Vai a: