Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero HD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pino92
Ospite

MessaggioInviato: 08 Lug 2003 16:07    Oggetto: Recupero HD Rispondi citando

Ciao a tutti!! Sono nuovo del posto e so che riuscirete a darmi un aiuto!!!

Nel mio pc ho due HD. Ho formattato quello con il SO mentre ho lasciato stare l'altro, pieno di documenti.

Quando ho reinstallato il SO sul disco formattato il SO non leggeva più il secondo HD e mi diceva che dovevo formattarlo. Ma l'HD è pieno di dati!

Esiste un Software che permette di far leggere ad un PC un Hard Disk non formattato?:(

Grazie mille per ogni risposta!!

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Lug 2003 17:03    Oggetto: Re: Recupero HD Rispondi citando

Quote:
Ciao a tutti!! Sono nuovo del posto

Benvenuto!

Quote:
e so che riuscirete a darmi un aiuto!!!

Quanta fiducia - e quanta responsabilità per noi!

Quote:
Nel mio pc ho due HD. Ho formattato quello con il SO mentre ho lasciato stare l'altro, pieno di documenti.

Se magari ci dicessi quale SO....

Quote:
Quando ho reinstallato il SO sul disco formattato il SO non leggeva più il secondo HD e mi diceva che dovevo formattarlo. Ma l'HD è pieno di dati!

Mah, senza sapere né il SO che usi, né il tipo di formattazione originale del disco documenti, possiamo solo tirare ad indovinare. Vediamo un po' se "ci azzecco"...

Ipotesi. Il disco documenti è formattato NTFS ed il SO che hai installato è Win9x o Me. In tal caso, si tratta di un problema di compatibilità: NTFS viene letto dalla serie NT/2000/XP (qualcuno conferma per XP?). La serie 9x/Me legge FAT ma non NTFS.