Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zagl Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Apr 2007 02:37 Oggetto: Firefox |
|
|
In questo momento sto utilizzando Avant Browser (va molto bene), ma sento parlare bene di Firefox e vorrei provarlo, però ho alcune perplessità:
1. quando lo si apre nella pagina di Google quanta memoria alloca?
2. è possibile avere i comandi rapidi col mouse con la combinazione tasto destro + sinitro = pagina precedente, tasto sinistro + destro = pagina successiva, ecc.?
3. ho letto che Firefox esporta i preferiti di IE; ma se salvo un preferito con Firefox lo inserisce tra i preferiti di IE? Cioè in START -> PREFERITI?
Grazie a chi mi risponde  |
|
Top |
|
 |
beppero Eroe

|
Inviato: 24 Apr 2007 14:00 Oggetto: Re: Firefox |
|
|
Citazione: | 1. quando lo si apre nella pagina di Google quanta memoria alloca? |
circa 25MB, a fronte di circa 55MB di IE.
Citazione: | 2. è possibile avere i comandi rapidi col mouse con la combinazione tasto destro + sinitro = pagina precedente, tasto sinistro + destro = pagina successiva, ecc.? |
credo che tale combinazione non dipenda molto dal browser ma dai settaggi generali del mouse, ottenibili attraverso i software di gestione della periferica.
Citazione: | 3. ho letto che Firefox esporta i preferiti di IE; ma se salvo un preferito con Firefox lo inserisce tra i preferiti di IE? Cioè in START -> PREFERITI? |
credo di non sbagliarmi ma...
FF importa i preferiti di explorer inserendoli un apposita voce del menu preferiti chiamata "Da Internet Explorer".
nel momento in cui in FF inserisci un nuovo preferito non viene in modo automatico inserito all'interno dei pref di IE.
spero di esserti stato utile.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2007 14:20 Oggetto: |
|
|
Penso che si possa esportare da firefox i preferiti,
creando un file che poi si può dare "in paso" a Internet Exploerer.
Non ho mai provato e non so se e come effettivamente funzioni la cosa, però. |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 24 Apr 2007 14:48 Oggetto: Re: Firefox |
|
|
zagl ha scritto: |
2. è possibile avere i comandi rapidi col mouse con la combinazione tasto destro + sinitro = pagina precedente, tasto sinistro + destro = pagina successiva, ecc.?
|
Non mi pare che firefox abbia questa funzionalita', che invece ha opera e che anche io uso frequentemente |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Mag 2007 13:23 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Penso che si possa esportare da firefox i preferiti,
creando un file che poi si può dare "in paso" a Internet Exploerer.
Non ho mai provato e non so se e come effettivamente funzioni la cosa, però. |
si, si può..per il semplice motivo che si possono esportare banalmente i preferiti (ovvero i segnalibri) di Firefox in un file .htm che viene semplicemente acquisito da IE
Ovvio che non è molto agevole utilizzare in contemporanea più browser dovendo mantenere aggiornata di continuo la lista dei Preferiti/Segnalibri se si salvano molti siti continuamente.
Io ad esempio sono passato stabilmente a FF per la normale navigazione, lasciando a IE solo alcuni siti (e solo quelli) che per vari motivi sono più suscettibili o sono fatti esclusivamente per IE |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 06 Mag 2007 13:24 Oggetto: Re: Firefox |
|
|
kkk2003 ha scritto: | zagl ha scritto: |
|
Non mi pare che firefox abbia questa funzionalita', che invece ha opera e che anche io uso frequentemente |
non offrirà di default questa opzione, ma la si ottiene con le extension a disposizione che permettono di personalizzare davvero il browser secondo le proprie esigenze, per quanto "originali" possano essere..ho visto davvero di tutto |
|
Top |
|
 |
|