Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
superpino Comune mortale

|
Inviato: 24 Giu 2007 16:41 Oggetto: coversione di dvdrip |
|
|
la domanda è un po' complessa, e quind spero di riuscire a spiegarmi.
scarico da azurus dvd in formato dvdrip che quando il download è completo mi compaiono come cartelle nelle quali stanno file con estensioni tipo:
.VOB
.IFO
.BUP
la prima domanda è:
COSA SONO E CON COSA APRO I FILE .IFO E .BUP?
la seconda domanda:
COME FACCIO A FARE DI QUESTA CARTELLA UN DVD O UN DVIX?
GEZIE A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDREMI. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 24 Giu 2007 19:11 Oggetto: |
|
|
Partendo dal presupposto che il filmato di cui parli è liberamente scaricabile e quindi tutto perfettamente legale, vedo di rispondere alle tue domande...
1) dovrebbero essere i file di configurazione del filmato che hai scaricato... non sono sicuro per Windows Media Player, ma VLC dovrebbe essere in grado di visualizzarti il file .IFO
2) di solito in un DVD ci sono due cartelle: Audio (che è vuota) e Video (che contiene tutto il resto), quindi credo che ti basti creare tali cartelle e inserirci i file...
3) io non sono molto esperto, quindi non sprecare DVD sulle mie indicazioni a meno che non arrivino prima conferme da chi ne capisce di più di me... (al massimo, se ne hai a disposizione, prova con un DVD riscrivibile... al massimo i "danni" saranno limitati... ) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2007 11:20 Oggetto: |
|
|
Quei file e quelle cartelle sono quelli necessari alla "ricostruzione" del dvd, e normale che siano in quella forma.
Per ottenere il dvd dovrebbe bastarti usare il Nero seguendo le istruzioni per la creazione di un dvd video.
Dico dovrebbe perche' non ho mai fatto questa operazione, ma so che col nero di solito e' molto semplice. |
|
Top |
|
 |
gialappa Eroe

|
Inviato: 16 Nov 2008 01:17 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi
Io quando scarico dei film che hanno questi file trasformo questi file in divx utilizzando simple divx |
|
Top |
|
 |
|