Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hp LaserJet 2200, come configurarla in rete?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trinidad
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/07 15:16
Messaggi: 114

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 13:37    Oggetto: Hp LaserJet 2200, come configurarla in rete? Rispondi citando

ciao

ho una stampante LaserJet 2200 con scheda di rete e cavo di rete

vorrei configurarla in rete ma non ho la possibilità di usare un pc che faccia da server per gli altri

come posso impostare l' indirizzo ip es. 10.123.2.79 e il gatewy se questa stampante non ha il display con i comandi per farlo?

mi sembra strano che non possa essere configurata senza un pc host altrimenti non avrebbe senso avere il cavo di rete

spero possiate darmi una mano Pray
ciao

Sergio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Trinidad
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/07 15:16
Messaggi: 114

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Glub
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Se e' come l'hp 2100 devi procedere con l'apposito installer su tutti i pc che intendi utilizzare: attacchi la stampante alla rete, lanci l'utility di rete da cd e segui le istruzioni a video, la prima volta ti verra anche chiesto che indirizzo vuoi dare alla stampante, le volte successive ti bastera' indicarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Trinidad
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/07 15:16
Messaggi: 114

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 08:25    Oggetto: Rispondi citando

grazie, ho un piccolo problema
il cd 2200 non c'è l' ho, ho il cd della 2100, proverò con quello
spero che il software per la configurazione vada bene lo stesso

grazie
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 22 Apr 2007 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Suppongo tu abbia già risolto il problema visto che credo che il software vada bene per le due versioni. Io avevo semplicemente spostato la scheda Jetprint su una stampante con display e da lì l'avevo impostata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 07 Mag 2007 18:02    Oggetto: Rispondi

Mi sa che il problema sia già stato ampiamente risolto, però oggi ci stavo pensando ed effettivamente c'è un metodo molto semplice.

Munisciti di portatile (o computer fisso con scheda di rete in cui puoi configurarla) e collegalo alla jetprint della stampante con un cavo cross.
Accendi la stampante e una volta andata in pronto premi contemporaneamente i due tasti (o prima il canecl poi il ready, per intenderci prima il triangolo poi il cerchio).
A questo punto la stampante dovrebbe restituire le due pagine di configurazione. dico due perché se ha riconosciuto la scheda di rete ha la sezione aggiuntiva apposita.
Segnati l'indirizzo IP (poniamo 1.1.1.0) della stampante e configura la tua scheda di rete del computer con un IP della stessa famiglia (poniamo 1.1.1.1 altrimenti potrebbero non comunicare).
Ora puoi tranquillamente aprire un browser e scrivere l'indirizzo IP della stampante nella barra di navigazione. Ti si dovrebbe visualizzare una pagina di configurazione.

Dovrebbe funzionare. Bello eh? Peccato non mi sia venuto in mente quando ne avevi bisogno, spero almeno serva a memoria per i posteri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi