Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo_o Mortale pio

|
Inviato: 14 Apr 2007 23:22 Oggetto: modificare file mpeg-2 |
|
|
Saluti a tutti.
Ho scaricato un film ad alta risoluzione (720 X 576) in formato MPEG-2 da arcoiris.tv. Se lo apro con WMP o Real Player l'immagine risulta schiacciata verticalmente. Utilizzando VLC player posso reimpostare le proporzioni dell'immagine visualizzandola nel modo corretto. Poichè sono intenzionato a copiare il file su DVD, cerco un programma (freeware o shareware) per Windows 98 SE che permetta di modificare le proporzioni dell'immagine da 4:3 a 1:1, e di ritagliare l'immagine per eliminare la fastidiosa cornice nera con il nome del sito da cui ho scaricato il file. Potete aiutarmi?
Grazie per l'attenzione.
Paolo Oliani |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2007 11:06 Oggetto: |
|
|
Col virtualdubmpeg puoi fare un po di tutto al video, pero' dopo devi salvarlo in formato avi.
Dopodiche' col Nero puoi ottenere il tuo dvd, chiaramente perdendo un po' di qualita', dato il doppio passaggio mpeg->avi->mpeg2
Temo che ci siano solo soluzioni a pagamento per modificare e salvare direttamente in formato mpeg2, trattandosi di formato proprietario. |
|
Top |
|
 |
|
|