Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Riservatezza e sicurezza pari sono
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 10 Apr 2007 00:00    Oggetto: Riservatezza e sicurezza pari sono Rispondi citando

Commenti all'articolo Riservatezza e sicurezza pari sono
Chi rinuncia alla tutela della propria riservatezza in cambio di un'apparente sicurezza non si merita né l'una né l'altra.

Foto di Deák Attila
{marco bassi}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 08:22    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
{malione}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Apr 2007 18:10    Oggetto: Rispondi citando

se una persona non ha nulla da nascondere, che cosa gli importa se qualche video lo riprende? Quanti rapinatori in banca, nei negosi, nelle gioiellerie, sono stati scoperti grazie alle telecamere? Anche dei terrosisti sono stati scoperti. Avere fiducia nelle indagini...! Dove la si vede la polizia a pattugliare le strade? I VV.UU. e la Polizia Stradale sono quasi tutti occupati a beccare non chi corre o guida come un incosciente, ma se superi anche di 5 km. i limiti di velocità che valevano anche 40 anni fa, quando i freni delle auto erano concepiti con tecnologie ormai superate.
{VelaImpavida}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 01:41    Oggetto: Non esageriamo Rispondi citando

Alle indagini della polizia non bisogna neanche pensarci se il reato non è di quelli che mettono in pericolo la vita. E anche in questi casi la schiacciante maggioranza resta impunita.
Alle sentenze "spiritose" i nostri giudici, aiutati dal cangiante ed ondivago mare di norme che ci sovrasta, ci hanno già ampiamente abituato telecamere o meno che ci siano in giro.
Ai tentativi di scasso a casa mia o di violenza sulle persone io non mi sono ancora abituato e in questi casi vedo che videocamere, telefonini e quant'altro hanno invece dato buoni risultati svelando tresche e ruberie varie e colossali ai nostri danni.
Quindi non esageriamo con la videofobia che tanto dei fatti nostri se siamo "normalmente" onesti non interessa nulla a nessuno.
Verremo eventualmente derubati, minacciati o ricattati tranquillamente come sempre e senza darsi la pena di cercare di conoscere i noiosi dettagli della nostra vita di comuni cittadini.
{bladerunner}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Apr 2007 17:44    Oggetto: la citazione nel titolo Rispondi citando

la frase originale è
"Those who would give up Essential Liberty to purchase a little Temporary Safety, deserve neither Liberty nor Safety."
ed è generalmente attribuita a Benjamin Franklin,
anche se con qualche dubbio e riserva
{Daevon}
Ospite

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembrerebbe che l'autore si sia ispirato al bellissimo: "Big Brother State", che a questo punto merita di essere citato e quindi anche visto..
http://www.bigbrotherstate.com/
oppure su youtube:

La conclusione è simile, ma la preferisco all'originale: "Chi rinuncia alla propria libertà in favore di una temporanea sicurezza non merita nè l'una nè l'altra, e probabilmente le perderà entrambe"
{Fulvio Paganardi}
Ospite

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 09:01    Oggetto: Fantastico... Rispondi

Non avevo visto quel filmato, è bellissimo!... E non mi sono ispirato (consapevolmente, s'intende) a nulla, se non a quello che osservo attorno a me nella vita reale di tutti i giorni. Un certo futuro è già presente. Grazie per l'attenzione e per le preziose citazioni alle quali mi trovo indegnamente paragonato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: