Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
potrei Comune mortale

|
Inviato: 22 Apr 2007 11:31 Oggetto: Monitor va in stanby all'avvio dell'OS |
|
|
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un PC, con scheda madre ASUS M2V - TVM, al quale ho collegato il mio vecchio monitor (plug & play), mi succede che all'avvio del computer con monitor già alimentato, parte il boot, vedo il logo do winXP, sembra faccia il caricamento dell'OS e appena il logo sparisce per andare poi alla schermata iniziale di windows, il monitor prima diventa nero e poi va in stanby. Premetto che ho provato a collegare il monitor al mio portatile e funziona correttamente.
Ho provato anche a guardarese dal Bios posso cambiare qualche impostazione ma sinceramente anche facendo qualche cambiamento, non ho ottenuto niente. Grazie a chiuque mi può dare qualche dritta per uscira da questo fango.... |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 22 Apr 2007 11:43 Oggetto: Re: Monitor va in stanby all'avvio dell'OS |
|
|
potrei ha scritto: | ...mi succede che all'avvio del computer con monitor già alimentato, parte il boot, vedo il logo do winXP, sembra faccia il caricamento dell'OS e appena il logo sparisce per andare poi alla schermata iniziale di windows, il monitor prima diventa nero e poi va in stanby... |
Ma ti succede ogni volta?
Anche a me accade, ma molto raramente e non sono riuscito mai a risolvere questo problema |
|
Top |
|
 |
potrei Comune mortale

|
Inviato: 22 Apr 2007 13:26 Oggetto: Monitor va in stanby all'avvio dell'OS |
|
|
si mi succede sempre, tanto che sto dubitando che il monitor non sia adatto al mio nuovo PC, anche se come dicevo, ho collegato il mio portatile ed il monitor va correttamente, ed ho inoltre ricollegato il mio vecchio PC ed il monitor funziona bene...non riesco a capire...possibile che il PC nuovo non riesca a pilotare il monitor e poi, solo da un certo punto in poi dell'avvio dell'OS ?...che confusione ! devo pensare che la scheda madre su cui e' montata la scheda grafica sia mafunzionante o malconfigurata ? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 22 Apr 2007 19:09 Oggetto: |
|
|
E sul vecchio pc che scheda video hai? Hai provato a mettere la scheda video del vecchio pc sul nuovo e vedere cosa succede? hai provato una distribuzione live di linux? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 23 Apr 2007 12:27 Oggetto: Re: Monitor va in stanby all'avvio dell'OS |
|
|
potrei ha scritto: | appena il logo sparisce per andare poi alla schermata iniziale di windows, il monitor prima diventa nero e poi va in stanby |
facile che stia ricevendo dalla scheda grafica una frequenza di refresh non supportata. Entra in modalità provvisoria e abbassa la frequenza di refresh del monitor...
immagine d'esempio... |
|
Top |
|
 |
potrei Comune mortale

|
Inviato: 23 Apr 2007 18:37 Oggetto: |
|
|
Purtroppo sono lontano da casa e non riesco a provare i consigli che mi avete dato.
Ho chiesto consiglio anche al sito ufficiale dell'assistenza e anche loro sono del parere che il monitor lavori con una freq di refresh inferiore a quella che il pc richiede...proverò appena posso la modifica...
Intanto grazie mille per il prezioso aiuto...vi farò sapere il risultato |
|
Top |
|
 |
|